Il nuovo assetto ribassato della W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Nel frattempo che riesco ad inviare gli allegati in mp, cortesemente potreste spiegarmi questa dicitura? o meglio in che cosa consiste:
- Cod. 952 "PACCHETTO """SPORT"""
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Frisso66
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: dom ott 06, 2013 12:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 AMG A45S
Località: Treviso

Denis69 ha scritto:
Frisso66 ha scritto:Buongiorno,ho ordinato ieri una 220cdi e dopo aver provato una 180cdi esecutive,e una 200cdi premium ho chiesto di avere l'assetto confort come optional e quindi il venditore me lo ha inserito sia nel preventivo che nel contratto con codice 485,quindi. I devo attendere l'assetto confort con sterzo progressivo?
Grazie
Lo sterzo è parametrico ma senza demoltiplicazione variabile.
Si scusa non mi veniva il termine.quindi avendo specificato 485 dovrei star tranquillo.
Sterzo parametrico in che consiste?
Grazie
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

MPD ha scritto:Nel frattempo che riesco ad inviare gli allegati in mp, cortesemente potreste spiegarmi questa dicitura? o meglio in che cosa consiste:
- Cod. 952 "PACCHETTO """SPORT"""
Pacchetto sportivo: Mascherina del radiatore con doppie lamelle color argento con inserti
cromati, paraurti anteriore con presa d'aria nel design a rombi con applicazioni cromate,
paraurti posteriore in tinta con modanature cromate e inserto nero, terminale di scarico
ovale in acciaio legato, modanatura cromata sulla linea di cintura. Cerchi in lega da 17" a 5
razze, dischi freni anteriori forati, pinze freni anteriori con scritta «Mercedes-Benz»,Assetto
ribassato (-16 mm) con sospensioni comfort ad irrigidimento automatico in funzione della
velocità (cod.677)
. Doppio terminale di scarico. Comprende sterzo parametrico diretto a
demoltiplicazione variabile (cod.213).(solo in abbinamento alm cod.677). Sedili in pelle
ecologica ARTICO/tessuto , inserti carbon look color argento, pedaliera sportiva.
(cod. 952)

Cod.485 Assetto standard con sospensioni comfort ad irrigidimento automatico in funzione della velocità. Comprende sterzo parametrico senza
demoltiplicazione variabile.

Come vedi Quello con cod. 485 non è ribassato.
Raffale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 02, 2013 2:55 pm
Auto guidata: Mercedes classe B
Località: Porcari

Ciao a tutti,

Credo che questo argomento sia già stato affrontato all'interno di questo Forum, se si chiedo scusa ai moderatori.....
Nel maggio di quest'anno ho acquistato la mia classe B 200Cdi allestimento premium...morale della favola la macchina è arrivata con assetto confort
cod.485 anzichè con assetto sportivo...
Quando si acquista un pacchetto come il premium sono circa 3000 euro di optional...gradirei come spiegato al concessionario che ci fosse tutto incluso.
Bene , in settembre ho scritto al Servizio Clienti Mercedes, confermandomi che la mia B era configurata con assetto confort quando io non ho mai richiesto tale modifica in fase di ordine.
Mi hanno pure detto che la macchina era conforme all'ordine (bugia) e dopo diversi scambi di mail parlo di circa una decina di messaggi....mi hanno risposto che non potevano fare nulla e che l'auto la confermavano conforme.
A questo punto ho messo la pratica in mano ad miei amici avvocati........e sapete cosa è successo??? Mi hanno chiamato dalla concessionaria che Mercedes Benz di Roma valuterà la sostituzione degli ammortizzatori e che mi faranno sapere a breve cosa avranno deciso.
Secondo voi perchè devono mettere il confort 485 se io nel premium sono consapevole di avere un assetto sportivo???
Ma quanta gente fregheranno con questo sistema?
Messaggio spostato
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

A me è capitata la stessa cosa, come si può intuire dai miei precedenti interventi, ma forse non tutti i mali vengono per nuocere, un pò di presunto confort in più non può che giovare tutto sommato ad un telaio o assetto (o come vogliamo chiamarlo) piuttosto rigido e rumoroso sulle buche e sullo sconnesso...
Che in definitiva è l'unica cosa seria che lamento di quest'auto!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
EnryG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:50 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180 cdi Automatic Premium
Località: Roma

Ma la risposta dell'Ing. Vellucci ancora non c'è??? Anche io sono un po' incavolato perché ho scoperto d'avere una Premium con assetto comfort nonostante abbia pacchetto sport! Possibile???
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Abbiamo discusso abbstanza la questione ma aimè non è ancora chiara.
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Confermo anche io premium con assetto confort ma senza averlo richiesto infatti io avevo messo i cerchi da 17 proprio per il fatto che volevo l'assetto ribassato sportivo
Avatar utente
Frisso66
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: dom ott 06, 2013 12:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 AMG A45S
Località: Treviso

220 CDI con assetto confort,espressamente richiesto da me al venditore con cerchi da 18" ,non credevo fosse così confortevole.
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Frisso66 ha scritto:220 CDI con assetto confort,espressamente richiesto da me al venditore con cerchi da 18" ,non credevo fosse così confortevole.
Io mi sono ritrovato con la tua stessa configurazione non per mia volontà, devo dire che hai ragione, molto confortevole, l'unica cosa é che se ne sente i limiti quando ci sono tratti dinamici molto veloci. Io già con la mia la sento tale mancanza, figurati tu con la tua con 35cv più della mia ...
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Frisso66 ha scritto:220 CDI con assetto confort,espressamente richiesto da me al venditore con cerchi da 18" ,non credevo fosse così confortevole.
Ho visto le foto.....secondo me ha l'assetto sportivo ribassato.
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Denis69 ha scritto:
Frisso66 ha scritto:220 CDI con assetto confort,espressamente richiesto da me al venditore con cerchi da 18" ,non credevo fosse così confortevole.
Ho visto le foto.....secondo me ha l'assetto sportivo ribassato.
Dalle foto sembra basso anche a me ... ma magari è una questione di prospettiva o pendenza della strada.
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No no......mi sa che ha ragione Denis :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Frisso66
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: dom ott 06, 2013 12:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 AMG A45S
Località: Treviso

Denis69 ha scritto:
Frisso66 ha scritto:220 CDI con assetto confort,espressamente richiesto da me al venditore con cerchi da 18" ,non credevo fosse così confortevole.
Ho visto le foto.....secondo me ha l'assetto sportivo ribassato.
Ho provato una 200 con i 18 e assetto e era molto più rigida ,comunque mi son fatto dare la scheda tecnica ,ma non riesco a capirlo,però nell'ordine c'è scritto "assetto confort" e il codice 485.
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Frisso66 ha scritto:
Denis69 ha scritto:
Frisso66 ha scritto:220 CDI con assetto confort,espressamente richiesto da me al venditore con cerchi da 18" ,non credevo fosse così confortevole.
Ho visto le foto.....secondo me ha l'assetto sportivo ribassato.
Ho provato una 200 con i 18 e assetto e era molto più rigida ,comunque mi son fatto dare la scheda tecnica ,ma non riesco a capirlo,però nell'ordine c'è scritto "assetto confort" e il codice 485.
Ok allora c'è l'assetto confort
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione