Il nuovo assetto ribassato della W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Dalidaboy87 ha scritto:Ippo io non mi ci trovo per niente.... sento un vibrare quando appoggio il piede sx (avendo il c.a) e poi sullo sconnesso è durissima!
L'ho portate 3 volte in concessionaria ma il problema che loro la provano nella zona limitrofa nuova ed appena asfaltata!!!
Ripeto sull'asfalto nuovo è liscia come l'olio ma appena c'è una cica di sigaretta e ci passi sopra la senti in maniera terribile!
A questo punto mi viene da pensare che tu non abbia l'assetto comfort ... che cerchio hai ?
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Avatar utente
Dalidaboy87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180cdi
Località: Bergamo

Io ho il cerchio da 17 di serie.. Infatti mi stupisce anche quello. Ti faccio riassunto di quello che mi hanno cambiato la prima volta:
- cuscinetti ruote anteriori
- 2 lagerelement
- 1 metal bearing

Poi sembrava ok ma adesso lo rifà di nuovo... Non so più cosa fare!
Daniele
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Dalidaboy87 ha scritto:Io ho il cerchio da 17 di serie.. Infatti mi stupisce anche quello. Ti faccio riassunto di quello che mi hanno cambiato la prima volta:
- cuscinetti ruote anteriori
- 2 lagerelement
- 1 metal bearing

Poi sembrava ok ma adesso lo rifà di nuovo... Non so più cosa fare!
E la pressione delle gomme l'hai fatta mai controllare?
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Roby64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 25, 2013 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes (tutte)

Ragazzi,
anch'io ho acquistato una W246 Premium, ma come la maggior parte di voi ha avuto la spiacevole sorpresa di ritrovarsi una vettura con l'assetto comfort ( cod 485) che in realtà' e' quello della Executive. La versione Premium viene prodotta con ( cod.677 e cod.213) cioè assetto ribassato e sterzo parametrico.
Comunque,come posso notare da Nord a Sud il problema non cambia e che i venditori sono tutti in balia nel dare risposte certe hai clienti, dando una propria interpretazione al problema, senza sapere cosa stanno dicendo. ( oppure fa comodo non ammettere di aver sbagliato ad ordinare la vettura)
Io credo che il mistero lo possa risolvere solo la MBI di Roma, in quanto c'è probabilmente un errore di fondo, cioè nel programma di ordinazione delle vetture.
A mio parere ci sono troppi errori!!!!!
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Ciao e benvenuto.
Roby sei pregato come da regolamento a presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
Avatar utente
Dalidaboy87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180cdi
Località: Bergamo

MPD pressione OK e ho fatto gonfiare con azoto pure...
Sono stato in concessionaria mi hanno confermato che la maggior parte di classe B hanno questi genere di difetto.
Martedì 30 la porto a far sostituire dei tamponi dei braccetti ammortizzatore da far alleviare le vibrazioni.
In attesa che Mercedes benz Italia faccia un richiamo generale e risolva questo problema!
Anche perche su queste auto non dovrebbe nemmeno presentarsi!
Daniele
Avatar utente
Frisso66
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: dom ott 06, 2013 12:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 AMG A45S
Località: Treviso

Salve a tutti,sono nuovo mi sono già presentato nella sezione apposita,proprio oggi ho ordinato una 220cdi e dopo aver provato una 180cdi esecutive e una 200cdi premium con assetto ho optato per assetto confort specificando sul contratto la richiesta del confort con codice 485, dopo aver letto tutto il trehad dovrebbe arrivarmi con assetto confort giusto?
Grazie
Avatar utente
Frisso66
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: dom ott 06, 2013 12:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 AMG A45S
Località: Treviso

Buongiorno,ho ordinato ieri una 220cdi e dopo aver provato una 180cdi esecutive,e una 200cdi premium ho chiesto di avere l'assetto confort come optional e quindi il venditore me lo ha inserito sia nel preventivo che nel contratto con codice 485,quindi. I devo attendere l'assetto confort con sterzo progressivo?
Grazie
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Frisso66 ha scritto:Buongiorno,ho ordinato ieri una 220cdi e dopo aver provato una 180cdi esecutive,e una 200cdi premium ho chiesto di avere l'assetto confort come optional e quindi il venditore me lo ha inserito sia nel preventivo che nel contratto con codice 485,quindi. I devo attendere l'assetto confort con sterzo progressivo? Grazie
Certamente, ti riporto il mio caso.
Non ricordavo di averlo richiesto quando ordinai la mia B Premium, ma il venditore mi ha confermato tale assetto al momento dell'ordine, per questo rimasi sorpreso nel leggere poi la scheda dei dati che conteneva appunto i seguenti dati:
> Cod. 952 - Pacchetto Sport (Assetto ribassato, sterzo progressivo, ...)
> Cod. 485 - Telaio confort (cioè sospensioni morbide)

E così è, tra l'altro ho verificato la diversa altezza tra la mia premium ed un modello "Executive",( quest'ultimo è risultato leggermente piu alto, forse i famosi 16 mm...).
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Frisso66 ha scritto:Buongiorno,ho ordinato ieri una 220cdi e dopo aver provato una 180cdi esecutive,e una 200cdi premium ho chiesto di avere l'assetto confort come optional e quindi il venditore me lo ha inserito sia nel preventivo che nel contratto con codice 485,quindi. I devo attendere l'assetto confort con sterzo progressivo?
Grazie
Lo sterzo è parametrico ma senza demoltiplicazione variabile.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

MPD ha scritto:Certamente, ti riporto il mio caso.
Non ricordavo di averlo richiesto quando ordinai la mia B Premium, ma il venditore mi ha confermato tale assetto al momento dell'ordine, per questo rimasi sorpreso nel leggere poi la scheda dei dati che conteneva appunto i seguenti dati:
> Cod. 952 - Pacchetto Sport (Assetto ribassato, sterzo progressivo, ...)
> Cod. 485 - Telaio confort (cioè sospensioni morbide)

E così è, tra l'altro ho verificato la diversa altezza tra la mia premium ed un modello "Executive",( quest'ultimo è risultato leggermente piu alto, forse i famosi 16 mm...).
Ma tu non avevi l'assetto comfort cod.485??
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Denis69 ha scritto:
MPD ha scritto:Certamente, ti riporto il mio caso.
Non ricordavo di averlo richiesto quando ordinai la mia B Premium, ma il venditore mi ha confermato tale assetto al momento dell'ordine, per questo rimasi sorpreso nel leggere poi la scheda dei dati che conteneva appunto i seguenti dati:
> Cod. 952 - Pacchetto Sport (Assetto ribassato, sterzo progressivo, ...)
> Cod. 485 - Telaio confort (cioè sospensioni morbide)

E così è, tra l'altro ho verificato la diversa altezza tra la mia premium ed un modello "Executive",( quest'ultimo è risultato leggermente piu alto, forse i famosi 16 mm...).
Ma tu non avevi l'assetto comfort cod.485??
Ti confermo quanto detto sopra, nella scheda dati che ho fatto stampare compaiono in effetti i due codici, perciò risulta l'assetto ribassato ed il "pacchetto sport" col codice 952 e il telaio confort (credo si riferisca alla taratura delle sospensioni) col cod. 485.
Quindi...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Non vorrei sbagliarmi ma ho hai l'uno o l'altro. Non puoi avere le molle del 677 e gli ammortizzatori del 485.
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Denis69 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma ho hai l'uno o l'altro. Non puoi avere le molle del 677 e gli ammortizzatori del 485.
Ok, cercherò di inviarti un allegato in "MP", spero di riuscirci, poi ci risentiamo ovviamente.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Denis69 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma ho hai l'uno o l'altro. Non puoi avere le molle del 677 e gli ammortizzatori del 485.
Anche io penso così
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione