Comand On Line: Allarme Attivo!

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
borrellig
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 253
Iscritto il: mer feb 15, 2012 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Località: Roma

Faccio presente che qualche giorno fà, ovviamente in ferie a 850 km da casa, ho avuto questo messaggio dal mio comand:
Allarme antifurto attivo: contattare l'assistenza Mercedes Benz.

Ovviamente sono caduto dalle nuvole, tutte le funzioni bloccate e un po di agitazione per il ritorno a casa.Fatto stà, mia moglie si attacca al telefono con l'assistenza mercedes, che ci fà contattare da un service h24 di belluno che prende nota dei difetti e ci richiama 10 minuti dopo indicandoci un difetto noto risolvibile con agg. software.

Spengo la macchina, scendo e risalgo dopo 3 ore. Tutto sparito, comand ok e nessuna anomalia.

Ricordo di aver premuto il tasto di espulsione disco del DVD con comand spento: ovviamente mi aspettavo che mi avrebbe espulso il disco, invece lo espelle solo con comand acceso.

Forse questa operazione è stata intepretata come un tentativo di furto? Cmq la porterà ad aggiornare quanto prima, non posso certo aspettare ore prima di poter ripartire... (E se mi succedeva durante una sosta in autogrill?)
Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ricorda che sei sempre in garanzia e mentre avrai fatto sempre i tagliandi presso la rete ufficiale avrai a disposizione la Mobilo Life che ti pagherà albergo oppure auto sostitutiva.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Joe Kapp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:16 pm
Auto guidata: c coupè my 2012 - C204
Località: roma

Salve a tutti.
Oggi è capitata a me la stessa cosa.
Riaccendendo il comand è apparsa la scritta:
"Allarme antifurto attivo: contattare l'assistenza Mercedes Benz."
Ovviamente il comand si fermava lì: no funzionava più niente.

Poi mi sono fermato ed ho chiuso la macchina per un'oretta.
Ritornato, ho riacceso il comand che funzionava perfettamente.

Aspetto trepidante domani mattina per capire cosa sta succedendo .... ne a vete qualche idea?????
Joe Kapp
C coupè my 2012 cuprite - C204
Comand Online NTG 4.5
borrellig
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 253
Iscritto il: mer feb 15, 2012 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Località: Roma

Joe Kapp ha scritto:Salve a tutti.
Oggi è capitata a me la stessa cosa.
Riaccendendo il comand è apparsa la scritta:
"Allarme antifurto attivo: contattare l'assistenza Mercedes Benz."
Ovviamente il comand si fermava lì: no funzionava più niente.

Poi mi sono fermato ed ho chiuso la macchina per un'oretta.
Ritornato, ho riacceso il comand che funzionava perfettamente.

Aspetto trepidante domani mattina per capire cosa sta succedendo .... ne a vete qualche idea?????

hai premuto qualche tasto della radio, da spenta, prima di scendere?
Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Avatar utente
Joe Kapp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:16 pm
Auto guidata: c coupè my 2012 - C204
Località: roma

Nell'in***** zzatura totale, per cercare di sbloccarlo (da acceso) ho premuto tutto il possibile, ma invano.
L'ho quindi spento. Dopo un'oretta e mezza in cui avevo parcheggiato la macchina ed ho provato a riaccenderlo, tutto funzionava.
Quello che mi preoccupa è che - in tutto internet - solo a te e a me è successo .....
Di quale aggiornamento software ti hanno parlato?
ciao
Joe Kapp
C coupè my 2012 cuprite - C204
Comand Online NTG 4.5
borrellig
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 253
Iscritto il: mer feb 15, 2012 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Località: Roma

Joe Kapp ha scritto:Nell'in***** zzatura totale, per cercare di sbloccarlo (da acceso) ho premuto tutto il possibile, ma invano.
L'ho quindi spento. Dopo un'oretta e mezza in cui avevo parcheggiato la macchina ed ho provato a riaccenderlo, tutto funzionava.
Quello che mi preoccupa è che - in tutto internet - solo a te e a me è successo .....
Di quale aggiornamento software ti hanno parlato?
ciao
Del comand presumo, perché è un bug conosciuto. Non saprei dirti se riguarda la nuova grafica del My2013 che include anche questo bugfix..... o meno.
Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Avatar utente
Joe Kapp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:16 pm
Auto guidata: c coupè my 2012 - C204
Località: roma

Caro Borrellig,
a me stanno raccontando che il comand ciclicamente "interroga" il sistema centrale della macchina per avere il numero di telaio che è cablato nel comand che ti hanno montato.
(Questo per evitare che se ti fregano il comand, poi lo usano su un'altra macchina).
Se questo colloquio non riesce, allora il comand si blocca e fa visualizzare il messaggio che ci è apparso.
Tutto questo me lo ha detto un meccanico che di solito lavora con le Audi .........
Ho telefonato nella mia concessionaria Mercedes di Roma, ma sembrerebbe che nessuno ne sa niente ....
Io ho la nuova classe C coupè: è un dato di fatto (almeno qui a Roma) che hanno messo in vendita questa nuova macchina, ma non c'è nessuno - in concessionaria - che poi sa per bene che cosa ha dentro ....
Oggi mi si è bloccato un'altra volta: ho chiuso la macchina e dopo un'oretta è ripartito.
Joe Kapp
C coupè my 2012 cuprite - C204
Comand Online NTG 4.5
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Esattamente, i nuovi Comand ma già alcuni NTG 2.5 sono abbinati al numero di telaio dell'auto. Non ti hanno raccontato storie e chi non sa niente magari non lo dice troppo a voce alta, però sicuramente sono informati. Potrebbe trattarsi anche di un altro problema ma se compri oggi un Comand su Internet di un'altra auto MB non te lo sbloccherà mai se non conosce l'origine del dispositivo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
borrellig
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 253
Iscritto il: mer feb 15, 2012 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Località: Roma

Joe Kapp ha scritto:Caro Borrellig,
a me stanno raccontando che il comand ciclicamente "interroga" il sistema centrale della macchina per avere il numero di telaio che è cablato nel comand che ti hanno montato.
(Questo per evitare che se ti fregano il comand, poi lo usano su un'altra macchina).
Se questo colloquio non riesce, allora il comand si blocca e fa visualizzare il messaggio che ci è apparso.
Tutto questo me lo ha detto un meccanico che di solito lavora con le Audi .........
Ho telefonato nella mia concessionaria Mercedes di Roma, ma sembrerebbe che nessuno ne sa niente ....
Io ho la nuova classe C coupè: è un dato di fatto (almeno qui a Roma) che hanno messo in vendita questa nuova macchina, ma non c'è nessuno - in concessionaria - che poi sa per bene che cosa ha dentro ....
Oggi mi si è bloccato un'altra volta: ho chiuso la macchina e dopo un'oretta è ripartito.
Esatto, il comand verifica il telaio, è questo il suo allarme. Resta il perché si blocchi cosi all'improvviso, ma anche perché si sblocchi :)
Tra l'altro, da allora a me non si è piu bloccato. Ricordo, tra l'altro, di aver visto l'avviso di chiamata sul display del command, proprio mentre era in blocco. Insomma, il telefono si era agganciato regolarmente, avrei forse potuto anche rispondere :)
Mercedes W246 180 CDI Executive Pacchetto Tech
Avatar utente
DanyW246
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 23, 2021 6:43 pm
Auto guidata: Mercedes W246 B200 156hp
Località: Trento

Buongiorno a tutti problema uscito anche a me sabato pomeriggio e scomparso dopo la sosta dell’auto per 2/3 ore. Questa mattina la porto in concessionaria per controllo vi tengo aggiornati
Avatar utente
DanyW246
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 23, 2021 6:43 pm
Auto guidata: Mercedes W246 B200 156hp
Località: Trento

Confermo che in officina hanno aggiornato e riconfigurato il Comand ( spesa di 75 euro ) e il problema non dovrebbe più ripresentarsi. Ancora da spiegarsi come anche altri si sono interrogati ... perché sia successo !?
Avatar utente
DanyW246
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 23, 2021 6:43 pm
Auto guidata: Mercedes W246 B200 156hp
Località: Trento

IMG_9107.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione