POI su coman online (ovvero caricamento autovelox)

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

TigerLux
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 487
Iscritto il: mar feb 14, 2012 8:59 pm
Auto guidata: Classe B W246 180CDI
Audi A5
Località: PI

rithi ha scritto:Anch'io ho scaricato il file di Tigerlux.

Va alla grande.

Grazie e complimenti per il lavoro fatto
Bene, sono contento.

Ciao, TL
ppenna
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: ven dic 30, 2011 10:22 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250d 4 matic
Località: Bari

Grazie alla Gentilezza del nostro Tiger, anche io ieri sera sono riuscito a caricare gli autovelox su comand. Ho letto per bene le istruzioni nel manuale e da quanto sono riuscito a capire (almeno di default sulla mia versione - W246 feb 12) vi è la sola possibilità di evidenziare graficamente gli autovelox in avvicinamento (circa 100 m prima...non customizzabile pare) ma non quella di far emettere un segnale acustico di avvertimento.

aspetto però eventuali sviluppi da tutti voi
TigerLux
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 487
Iscritto il: mar feb 14, 2012 8:59 pm
Auto guidata: Classe B W246 180CDI
Audi A5
Località: PI

Ciao a tutti, nelle ultime settimane sono state testate più di 30 combinazioni di parametri affinchè il nostro Command possa emettere perlomeno un gemito di terrore quando intravede un autovelox in avvicinamento. :shock:
Purtroppo ad oggi continua a non dare segni ...... :D

Ciao, TL
rithi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab lug 12, 2008 5:14 pm
Auto guidata: Classe A Sedan V177, A200 Automatic Premium
Località: Toscana

ppenna ha scritto:Grazie alla Gentilezza del nostro Tiger, anche io ieri sera sono riuscito a caricare gli autovelox su comand. Ho letto per bene le istruzioni nel manuale e da quanto sono riuscito a capire (almeno di default sulla mia versione - W246 feb 12) vi è la sola possibilità di evidenziare graficamente gli autovelox in avvicinamento (circa 100 m prima...non customizzabile pare) ma non quella di far emettere un segnale acustico di avvertimento.

aspetto però eventuali sviluppi da tutti voi
Ciao anche a me succede la stessa cosa. Versione w246 marzo 2012. Secondo me la versione del nostro comand online non è la più recente la quale dà la possibilità di emettere il segnale acistico ma solo di evidenziarlo graficamente. Sapete se si può aggiornare il firmware?. A me hanno aggiornato le mappe questa settimana ma niente segnale acustico
anto88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: ven gen 25, 2013 8:50 pm
Auto guidata: opel corsa,classe a 200 cdi premium
Località: milazzo

scusate ragazzi ma non riesco a trovare nulla in merito..come posso collegarmi con il comand dalla classe a con il mio cel galaxy s3??grazie mille e scusate ancora che posto in questa sezione..
valerio4444
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 24, 2013 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes B180CDIExecutive+Comand OnLine+Xenon

TigerLux ha scritto:Ciao a tutti, nelle ultime settimane sono state testate più di 30 combinazioni di parametri affinchè il nostro Command possa emettere perlomeno un gemito di terrore quando intravede un autovelox in avvicinamento. :shock:
Purtroppo ad oggi continua a non dare segni ...... :D

Ciao, TL
(e salve a tutti gli utenti)

sono un neo possessore di B W246 e mi chiedevo se fosse possibile a beneficio di tutti pubblicare sul forum i file per integrare gli autovelox sul command online.
grazie
Valerio
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Il file in questione è stato creato dall'utente TigerLux per cui bisognerebbe avere la sua autorizzazione per metterlo a disposizione del forum. Comunque se gli mandi un MP te lo invia senza problemi.
Arlem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 30, 2013 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes B180 CDI premium W246(my2013)
Località: Morrovalle (MC)

anto88 ha scritto:scusate ragazzi ma non riesco a trovare nulla in merito..come posso collegarmi con il comand dalla classe a con il mio cel galaxy s3??grazie mille e scusate ancora che posto in questa sezione..
Con l'applicazione bluedun....comunque il comand online,come tecnologia è una presa per i fondelli,veramente,da denuncia....non va con tutti i modelli android....ma solo con una applicazione neanche inventata da mercedes..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Vi segnalo questo post http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 64&t=70143

Essendo un informatico, ho pertanto provveduto a realizzare una piccola utility che permette di importare uno o più file contenenti POI in formato standard (GPX), provvedendo a convertirli ed unirli adeguatamente per poi scriverli su una SD da inserire nel Comand Online sulle autovetture Mercedes.

Per il momento l'ho testato solo sulla mia E Coupé e sulla C station di mio papà, ma dovrebbe andare su tutte le altre senza problemi.

Per maggiori informazioni visitate il thread di cui sopra

Ciao
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Che dire... grazie per aver messo a disposizione di tutta la community il software =D> . Appena ho un po' di tempo lo testerò anche nel comand della mia B.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Denis69 ha scritto:Che dire... grazie per aver messo a disposizione di tutta la community il software =D> . Appena ho un po' di tempo lo testerò anche nel comand della mia B.
Fammi poi sapere nel thread dedicto come va e se c'è qualcosa da sistemare (visto che è ancora una beta)

Ciao
valerio4444
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 24, 2013 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes B180CDIExecutive+Comand OnLine+Xenon

Ho installato gli autovelox su gentile concessione di TigerLux...
Funzionano benissimo!
Grazie T.L.
L'unico problema che ho riscontrato e che nonostante il navigatore effettui l'import dei dati (tutti i poi personali) non appena tolgo la memoria SD non vede più gli autovelox ed i poi di altre categorie. Ovviamente tutto si ripristina all'inserimento della SD.
Qualcuno ha lo stesso problema oppure a qualcuno funzionano anche senza SD installata?
grazie per le risposte.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Segnalo che ho pubblicato una nuova versione che dovrebbe avere migliorato di molto le cose: consultate il thread relativo (Mercedes POI Converter)
Avatar utente
andreablackseries
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 23, 2013 10:53 pm
Auto guidata: Mercedes S204
Località: Savignano sul Rubicone (FC)

Ciao.scusa il disturbo e l'ignoranza.
il file l'ho messo nella sd,lo carico dal menu' del comand online e mi dice:CARICAMENTO IN CORSO,ATTENDERE,CI POTREBBERO VOLERE DIVERSI MINUTI.Ma anche aspettando 40 minuti non termina da solo la procedura,se clicco su OK mi fa tornare indietro e se vado nella lista POI non li trovo
se puoi scrivimi a paganelli.andrea999@gmail.com
grazie.Andrea
TigerLux ha scritto:Bene, sorry per il ritardo.
Allora la procedura sopra descritta funziona bene nel senso che l'autovelox viene segnalato sulla mappa con una icona (nel caso particolare ho usato quella della macchina fotografica).
Unico, grosso inconveniente che non ho ancora trovato il modo di ottenere un avvertimento sonoro (beep o altro) quando sono in prossimità.

......sono coriaceo e continuo a lavorarci


TL
TigerLux
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 487
Iscritto il: mar feb 14, 2012 8:59 pm
Auto guidata: Classe B W246 180CDI
Audi A5
Località: PI

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti (Y)
Nel corso dei prossimi giorni verrà pubblicata la nuova versione di POI Autovelox aggiornata a Luglio 2013.
Ora è in corso di test sulla mia macchina e prevedo, a valle del test, il rilascio a tutti gli iscritti del forum.

Stay tuned :D

TL
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione