POI su coman online (ovvero caricamento autovelox)

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
andreablackseries
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 23, 2013 10:53 pm
Auto guidata: Mercedes S204
Località: Savignano sul Rubicone (FC)

Ci sono riuscito!!!Ho messo il file .GPX contentente i Velox nella cheda SD e dal menu' Navi ho selezionato come facevo i punti interesse.Mi ha scritto CARICAMENTO IN CORSO,ATTENDERE,CI POTREBBERO VOLERE ALCUNI MINUTI e ho aspettato circa 20 minuti,perche' in meno tempo non funzionava.Cliccato su OK e andato nel menu' punti interesse personali non compariva la voce ma solo da NON CLASSIFICATO e da COMAND ONLINE.Sono dovuto andare nel menu' io a creare il nuovo punto d'interesse nominandolo Velox.Poi tornando indietro e' comparsa la voce selezionabile VELOX sotto a NON CLASSIFICATO e COMAND ONLINE.
GRAZIE X IL SUPPORTO TigerLux.Domani la provo su strada!
andreablackseries ha scritto:Ciao.scusa il disturbo e l'ignoranza.
il file l'ho messo nella sd,lo carico dal menu' del comand online e mi dice:CARICAMENTO IN CORSO,ATTENDERE,CI POTREBBERO VOLERE DIVERSI MINUTI.Ma anche aspettando 40 minuti non termina da solo la procedura,se clicco su OK mi fa tornare indietro e se vado nella lista POI non li trovo
se puoi scrivimi a paganelli.andrea999@gmail.com
grazie.Andrea
TigerLux ha scritto:Bene, sorry per il ritardo.
Allora la procedura sopra descritta funziona bene nel senso che l'autovelox viene segnalato sulla mappa con una icona (nel caso particolare ho usato quella della macchina fotografica).
Unico, grosso inconveniente che non ho ancora trovato il modo di ottenere un avvertimento sonoro (beep o altro) quando sono in prossimità.

......sono coriaceo e continuo a lavorarci


TL
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

andreablackseries ha scritto:Ciao.scusa il disturbo e l'ignoranza.
il file l'ho messo nella sd,lo carico dal menu' del comand online e mi dice:CARICAMENTO IN CORSO,ATTENDERE,CI POTREBBERO VOLERE DIVERSI MINUTI.Ma anche aspettando 40 minuti non termina da solo la procedura,se clicco su OK mi fa tornare indietro e se vado nella lista POI non li trovo
se puoi scrivimi a paganelli.andrea999@gmail.com
grazie.Andrea
Ciao Andrea,come da regolamento devi passare qui a presentarti: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
ed aggiungere la tua località o provincia in firma (Y)
alexr1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 29, 2013 9:12 am
Auto guidata: mercedes classe b 150
Località: pistoia

ringrazio vivamente TigerLux per la disponibilità e la rapidità con cui mi ha risposto. grazie di nuovo.
TigerLux
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 487
Iscritto il: mar feb 14, 2012 8:59 pm
Auto guidata: Classe B W246 180CDI
Audi A5
Località: PI

Ciao a tutti, finalmente la nuova release del file degli autovelox. (Y)
La fonte degli autovelox è Google con aggiornamento a Luglio 2013.
I paesi tracciati sono Italia, Francia, Svizzera, Germania, Austria.

Vi ricordo la semplice procedura di installazione:

1) prendere il file in allegato e copiarlo nella directory PersonalPOI della SD card del navigatore comand online ( https://www.dropbox.com/s/qss0ohmyby7gys0/Autovelox.gpx )

2) Nel menu di navigazione selezionare "Interesse personale, POI sulla mappa" e verificare il segno di spunta sulla categoria Autovelox

Eventuali feedback su questo post.

Buone vacanze a tutti, TigerLux 8-)
ALMAS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 17, 2015 9:08 pm
Auto guidata: Mercedes classe E 220 d 4MATIC Auto
Località: Milano

Grazie TigerLux,
ho scaricato il tuo file da:
( https://www.dropbox.com/s/qss0ohmyby7gys0/Autovelox.gpx )
e l' ho copiato sulla sheda SD della directory PersonalPOI come da tue istruzioni.
Funziona benissimo !!!
Unico difetto non c'è alcun segale acustico in prossimità degli "AutoVelox".
Ho quindi modificato il file sotistuendo (in tutto il file) le righe contenti:
<gpxd:Activity Active="false" Level="information" Unit="second"
con
<gpxd:Activity Active="true" Level="warning" Unit="second"
e quindi ho nuovamente testato i file modificato.
Ora in prossimità degli "AutoVelox" viene emesso il segnale acustico di "warning".
A mio avviso l'unico problema che rimane è che il tempo di pre-avviso è troppo corto...
C'è qualcuno che sa come agire?
Poi per quanto riguarda il commento di un tuo lettore che dice che in Svizzera esistono forti contravvenzioni per la segnalazione degli Autovelox sui navigatori, faccio presente che basta disinserire la SD e gli Autovelox spariscono.

Comunque mi piacerebbe che MB Italia si prendesse a cuore il problema e provvedesse a mantenere aggiornato un file per gli autovelox europa da scaricare gratuitamente dal suo sito.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ALMAS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 17, 2015 9:08 pm
Auto guidata: Mercedes classe E 220 d 4MATIC Auto
Località: Milano

Mi riferisco alla mia precedente nota per infomarvi che sto continuando a lavorare sul file per eliminare il difetto sgnalato.
Quando avrò raggiunto qualche risualtato ve lo farò sapere. :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Da me gli avvisi funzionano. Io ho utilizzato il programma che puoi scaricare qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 88&t=70143
bocconotto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 08, 2015 9:45 am
Auto guidata: Mercedes CLA 180

TigerLux ha scritto:Aggiornato il PoI con gli autovelox fissi di Austria, Germania, Francia, Italia e Svizzera (ultima versione scaricata da http://www.scdb.info) con circa 13653 autovelox
Chi desidera il file da copiare su SD-Card Online mi mandi MP con indirizzo di eMail

Ciao, TL
ciao, ho acquistato una CLA e naturalmente il navigatore è privo di autovelox, potresti inviarm iil file da inserire su SD-card
a questo indirizzo: elettroprogetti@alice.it
grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

bocconotto ha scritto:ciao, ho acquistato una CLA e naturalmente il navigatore è privo di autovelox, potresti inviarm iil file da inserire su SD-card
a questo indirizzo: elettroprogetti@alice.it
grazie.
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
perthes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 19, 2014 8:44 am
Auto guidata: Mercedes gla 200 premium
Località: palermo

ho caricato il file di tigerlux sul mio comand online e funziona perfettamente. ora volevo chiedere, giacché quel file è aggiornato al luglio 2013, se tigerlux ha riaggiornato quel file ad oggi. grazie
Avatar utente
elvinj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:01 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI c204 Coupè Avantgarde
Località: Napoli

Qualcuno sa che tipo di SD card vengono lette dal comand (credo 4.5, quello del restyling 2011), le HC vengono lette? se si fino a quale capacità?
xathanatosx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: sab nov 11, 2017 11:21 am
Auto guidata: Mercedes CLasse E C207 250cdi
Località: signa

Salve. Ma funziona anche per ntg 4?
Ho un classe e c207 del 2011
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione