Problema serbatoio benzina

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
danielegiorgio78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 19, 2013 7:42 pm
Auto guidata: W246 180 Premium 7G-DCT-GLA 200 4 matic Sport
Località: Amalfi Coast

Salve ho un problema con la mia classe B 180 benzina w246, da un po di tempo quando faccio rifornimento se apro tutto la pompa per erogare la benzina mi fa il ritorno su ed esce per fuori dal tappo quindi sono costretto a versare la benzina molto lentamente, diciamo che fin qui il problema e gestibile ma da un mesetto si incomincia a sentire odore di benzina sporadicamente nell'abitacolo.
Stamattina ho portato la macchina in officina mercedes ed hanno smontato il serbatoio e secondo loro e la valvola di aereazione che non funziona bene e che non può essere sostituita perchè è un corpo unico con il serbatoio e che quindi devo cambiare tutto il serbatoio ad un costo di € 1100.
Se cerco come ricambio la valvola la trovo come non originale, mentre secondo loro non è possibile sostituirla
Ma è normale che un auto con 8 anni di vita e 73 mila km debba sostituire un serbatoio interno senza che abbia subito un danno e non possa rientrare in garanzia almeno al 50%

Grazie a chi può darmi un consiglio
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Tutte le case, Mercedes tra queste, hanno le loro politiche sui ricambi.
Un consiglio ? Acquista la valvola non originale e falla montare !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione