W246 - Minimo irregolare a Caldo

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
luival91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 24, 2014 2:25 pm
Auto guidata: W246
Località: Napoli

Buonasera a tutti.

Ho un problema con la mia classe B W246 1800 Diesel, con appena 90 mila km percorsi.
Praticamente quando il motore raggiunge la temperatura di esercizio a regime (a caldo), il minimo è irregolare, la lancetta sale e scende e il motore singhiozza.

Ho letto che potrebbe essere tutta la morchia che creano i gas di scarico, quindi ho provveduto a pulire il collettore della valvola EGR, ma senza alcun miglioramento.

Poi mi hanno detto che potrebbe essere questione di FAP intasato, quindi ho messo un additivo “DFP cleaner” nel gasolio, per vedere che succede, al momento non noto miglioramenti importanti. Ho sentito parlare di trattamenti all’idrogeno.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?? Consigli??

Grazie a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, con i sentito dire si rischia di buttare denaro inutilmente, ti consiglio di fare una diagnosi mentre il difetto è in corso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luival91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 24, 2014 2:25 pm
Auto guidata: W246
Località: Napoli

Buon pomeriggio,
Ho notato anche che la scritta ECO nel display, non è sempre presente come prima. Potrebbe trattarsi di fap intasato? Consigli?
luival91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 24, 2014 2:25 pm
Auto guidata: W246
Località: Napoli

Salve, come da titolo, Da qualche mese la mia auto (b180 w246) 1800 diesel, ha il minimo irregolare a caldo, e singhiozza. Dalla diagnosi esce la situazione nell’immagine allegata, relativamente alla valvola EGR. Consigli?

Premetto che per risolvere la situaZione ho provato a far fare il lavaggio del motore a Idrogeno, per la Pulizia di tutta la linea dello scarico, ma il problema persiste. Consigli?

Grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione