W246 non da piu’ segni di vita all’improvviso

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
luival91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 24, 2014 2:25 pm
Auto guidata: W246
Località: Napoli

Buongiorno a tutti.
Ieri mattina, come ogni mattina, mi avvicino all’auto per aprirla e partire.
1 cosa strana: il telecomando della chiave non funziona.
La apro con lo spadino, entro, e non da segni di vita.
Penso sia la batteria.
Compro batteria nuova, e il problema persiste, nessun segno, non si vede neanche il quadro.
Decido di staccare la batteria, e riattaccarla con la chiave in posizione di quadro acceso, si vede il quadro, ma con tutti gli errori possibili (vedi foto) e immaginabili, e l’auto continua a non partire.
Chiamo l’elettrauto, entra con diagnosi, non so cosa va a resettare, l’auto parte senza errori.
Stamattina: stesso problema (ma e’ domenica e l’elettrauto non c’e’ xD).
A qualcuno e’ mai successo?
Ho sentito parlare di batteria tampone, potrebbe essere quella? Altrimenti coa potrebbe essere? Allego foto (quadro acceso forzatamente).
Grazie.

Trattasi di Mercedes B180 W246 anno 2011 diesel 1800
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
labemolle22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 07, 2021 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180d aut. (my 2016)
Località: Abruzzo (prov. CH)

no,

Mi si esaurì la batteria aggiuntiva tampone (quella sotto il portaoggetti) quando avevo la pre restyling.
Mi segnalava alcune anomalie e non funzionava lo Start&Stop, ma mai accaduto che non partisse
labemolle
_____________________________________________
auto precedenti dal 2010:

Seat Leòn
Audi A3
Audi A4 Avant 2.0TDI aut.

Mercedes GLK 250 aut. (del 2010, modello che mi ha portato ad iscrivermi qui)
Peugeot 308 SW 2.0 150cv Allure del 2015, cambio EAT 6
Mercedes W246 180CDI 1.8 ( OM651DE18LA , 7G-DCT my 2013)

Attuale:
Mercedes W246 180d 1.5 (OM607, 7G-DCT my2016, Full Led, Calcite White)
luival91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 24, 2014 2:25 pm
Auto guidata: W246
Località: Napoli

Sto impazzendo. Sono andato in MB, ho spiegato per filo e per segno l’accaduto, mi fanno diagnosi, mi dicono “tra i tanti errori, c’è il bloccasterzo guasto, va sostituito”. E io rispondo: “poi risolvo?” Loro mi fanno “puo’ darsi che il fatto che era morta, sia stato provocato da un campo magnetico”.
Il bloccasterzo elettronico funziona perfettamente, non mi va di spendere 700 euro per poi non avere conferma di risoluzione.
Ho ipotizzato che puo’ essere la chiave, che magari manda un impulso che fa andare in tilt la centralina..
Purtroppo non ho la certezza, per il momento sto camminando con la chiave di riserva in attesa di capire se si ripresenta la problematica…
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Per curiosità cosa hanno fatto per farti ripartire l’auto? Ti hanno sostituito qualcosa?
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
luival91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 24, 2014 2:25 pm
Auto guidata: W246
Località: Napoli

Nulla. È ripartita da sola. La mia preoccupazione è che puó capitare non nel tragitto casa-lavoro, ma quando faccio qualche spostamento più lungo.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Potrebbe davvero essere stato l’effetto di un campo magnetico. A me capitò con la mia nuova B; il giorno dopo averla ritirata sono andato a farla vedere ad un amico. Ho parcheggiato vicino ad una centralina che governa i semafori di un incrocio, quando cercai di aprirla con il telecomando della chiave non ci riuscii, per fortuna funzionò lo sblocco tramite app.
Ad un amico invece con la Porsche Cayman è capitato che la vettura non partisse perché il segnale della chiave veniva “coperto” da quello del radiocomando di una gru edile di un cantiere li vicino. Chiamò il carro attrezzi e la fece portare in concessionaria, magicamente appena tolta dal carro attrezzi l’auto parti come nulla fosse.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
luival91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 24, 2014 2:25 pm
Auto guidata: W246
Località: Napoli

Ciao ragazzi, dopo essere andato in mercedes per diagnosi, e aver sborsato (solo) 150,00 euro per “aggiornamento software centraline” ed “eliminazione ossido” da alcuni cavi su linea SAM, il problema continua a manifestarsi.
Allego foto, oggi si è presentato a vettura in moto.
Praticamente si e’ spento il command, si sono accese tutta una serie di spie nel quadro, si e’ abbassata la lancetta del gasolio, si sono spenti i km e la temperatura esterna. Dopo circa 30 secondi si e’ riacceso il command e come se nulla fosse successo.
Qualcuno puo’ aiutarmi?
P.s. Ho notato (puo’ anche essere una coincidenza) che il problema si e’ manifestato dopo una giornata piovosa. Potrebbe entrare acqua da qualche parte? Se si da dove?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione