CLASSE B ELECTRIC DRIVE - MIGLIORA..INVECCHIANDO

(2011 - 2019)

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RICKYBLACK
Benzer Neofita
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Buongiorno a TUTTI.
Quasi 30mila km fa vi avevo parlato del ns. nuovo arrivo in famiglia di cui eravamo entusiasti.
L'entusiasmo non è cambiato, anzi..
Impeccabile, pronta all'uso, economica maneggevole come uno..smartphone..come un elemento di domotica.
Per la manutenzione sostuiti solo i pneumatici, il caricabatterie esterno (tipo quelli dei pc portatili) cambiato in garanzia.
Le guarnizioni freno sono sempre le stesse..
Addirittura l'automia ci sembra leggermente migliorata...
Gli interni sono sempre come nuovi comprese le parti che normalmente subiscono la normale usura.
Per fare un confronto...nel frattempo con gli stessi chilometri la mia Lancia Voyager ha subito la rottura del cambio autmatico (4000 euro) sostituzione apparato di aspirazione (complesso) 1500 euro, 4 serie di guarnizioni freno, 3 tagliandi, 2 cenraline bruciate, 2 treni di gomme, modanature esterne e tappi coprimozzi che si perdono (50 euro l'uno) Sistema antinquinamenteperennemente "attappato" ecc. ecc.
La B ivece è sempre..inappuntabile.
Saluto TUTTI
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Startaxi
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Ma sbaglio o era in vendita su AutoScout24? Fino a qualche giorno fa?
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Ciao, ho visto anche io l’annuncio su AutoScout24, mi ha anche stuzzicato l’idea di comprarne una, ma sono molto scettico sulla fine della garanzia, ho paura di dover affrontare spese che superino il valore dell’auto, è vista la rarità del modello i ricambi anche usati saranno difficilissimi da reperire e bisognerà andare per forza di cose in mercedes .
Albyino
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Ciao e complimenti..mi sta balenando anche a me l’idea, visto che qualcosa si trova anche ad un prezzo onesto e come spazi è una macchina ben fatta. Possiedo gia la w245. Mi preoccupano un paio di cose:

-Autonomia (250 km potrebbero anche andare visto che uso la macchina prevalentemente in città, ma come ti allontani un po....questa tipologia di auto è ancora ben limitata, a mio avviso)

-Sostituzione batteria..ho sentito dire, non di questa in particolare ma delle elettriche in generale, che saran dolori al momento della sostituzione della batteria. Tali da vanificare tutto quel che si è risparmiato viaggiando in elettrico, e oltre.

Difetti vari ed eventuali se qualcuno già ne è a conoscenza...sempre che ci siano.

Un saluto
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CRONet
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La B electric drive monta una batteria di 28 kWh da qui la sua autonomia limitata, sia la batteria che il motore elettrico sono Tesla, ci sono Tesla che hanno fatto più di 700.000 km con batterie originali. Quindi io non avrei paura di questo: certamente, tutto può accadere. L’ideale è avere la batteria carica fra 20 e 80% e caricarla al 100 solo per i viaggi lunghi. La batterie Tesla perdono pochissima autonomia e non è lineare come molti dicono.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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Grazie 1000 e buoni km!!
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CRONet ha scritto: lun feb 28, 2022 11:52 pm La B electric drive monta una batteria di 28 kWh da qui la sua autonomia limitata, sia la batteria che il motore elettrico sono Tesla, ci sono Tesla che hanno fatto più di 700.000 km con batterie originali. Quindi io non avrei paura di questo: certamente, tutto può accadere. L’ideale è avere la batteria carica fra 20 e 80% e caricarla al 100 solo per i viaggi lunghi. La batterie Tesla perdono pochissima autonomia e non è lineare come molti dicono.
Buongiorno Cronet , a dire il vero 28kwh sono la capacità utilizzabile , la batteria è più grande ; lo si intuisce dal fatto che molte hanno un pulsantino chiamato range extend che permette in fase di caricamento di abilitare alla carica una parte di batteria "nascosta" ; più semplicemente il sistema a bordo se non fai nulla carica sempre all'80% la batteria segnandoti 100% di carica (200 km ) abilitandolo i km dichiarati diventano 230 , per cui diciamo che abbiamo una 32kwh .
Con questo accorgimento tesla ha inteso salvaguardare a monte il range di utilizzo 20/80% evitando al cliente di occuparsene . Quanto si prevede di dover fare più strada , si schiaccia il bottoncino e si incamera tutta l'energia possibile .

Attualmente la mia compie i temuti 8 anni di età tra qualche mese ma come autonomia non mi sembra di avere chissà che tracollo .
La scorsa estate , con condizioni ottimali sono ancora riuscito a fare 210 km reali di percorrenza e al mio ritorno a casa avevo ancora 7km di autonomia , il che vuol dire che dai 230 teorici, dopo 7 anni ne ha ancora almeno 215/220 .
La parte negativa la si vede soprattutto d'inverno , dove il riscaldamento è parecchio energivoro e si scende ad avere un'autonomia di 140/150km
ma per un'auto di 8 anni non ho di che lamentarmi , mi scarrozza tra casa/lavoro ogni giorno e macina oltre 3000km/mese

Buona guida a tutti
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