Pannello sotto copertura del motore

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Riclassea
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 20, 2016 9:31 am
Auto guidata: Classe B 180 d W246 cambio automatico anno 2017
Località: Verona (VR)

Buongiorno a tutti. Chiedo cortesemente indicazioni per smontare il pannello sotto copertura del motore della mia Classe b 180d W246 del 2017 - motore renault - cambio automatico DSG 7 marce in quanto vorrei fare il cambio olio motore. In particolare non capisco cosa sia quella parte centrale che sporge dal pannello, forse è da smontare anche quella? O forse bisogna togliere entrambi i pannelli ovvero quello anteriore sotto al paraurti e quello che protegge motore e cambio? Ho smontato le 7 viti clip del pannello sotto motore ma non si staccava, si muoveva avanti e indietro ma sembrava bloccato da questo COSO centrale che vi ho detto.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
pannello.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
se mi ricordo bene quel "buco" serve per posizionare il sollevatore per alzare il davanti della vettura.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo tu abbia ragione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Riclassea
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 20, 2016 9:31 am
Auto guidata: Classe B 180 d W246 cambio automatico anno 2017
Località: Verona (VR)

In effetti il COSO centrale serve proprio per posizionare il sollevatore per alzare il davanti della vettura e guardando meglio ho visto che ha un piccolo dentino (verso il posteriore dell'auto) che sostiene il pannello sotto motore. Quindi bastava spingere il pannello verso il posteriore della macchina e si sgancia da questo piccolo dentino e si stacca completamente. Quindi ricapitolando per togliere il pannello sotto motore procedere così:

1- togliere le 7 viti autofilettanti che fissano il pannello (3 davanti, 2 a metà e 2 in fondo)
2- prendere il pannello dal lato anteriore e abbassarlo leggermente spingendo verso il posteriore dell'auto (sempre con moderazione)
3- il pannello si sgancerà e cadrà a terra.

Nel rimontare il pannello fare attenzione ad inserirlo nel dentino del supporto centrale e inserirlo correttamente nella parte anteriore. Riposizionare le viti e stringere con moderazione.
Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione