Radio Dab ntg 4.5 o sistema android con dab

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Peppe8600gt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ott 23, 2015 8:35 pm
Auto guidata: Classe b metano
Località: BARI

buonasera, stavo cercando qualcosa per rendere più "contemporanea" la mia classe B e prepararla in vista dello switch off dell'analogico che non ho capito se riguarderà solo tv o anche radio nel 2022.

Le soluzioni sarebbero 2:
1 - integrare il dab nel sistema attuale - ho il sistema audio base senza comand con casse standard e il monitor più piccolo; cercherei in tal caso un "adattatore" per il dab ed un monitor che mi permetta semplicemente di passare ad 8 pollici upscalando la risoluzione senza alcun intervento sostanziale.

2 - installare un monitor android da 10 pollici circa con processore qualcomm 625 e android 10 tipo N600 che mi permetta di non perdere le funzioni della casa tipo il navigatore becker oltre a beneficiare dei vantaggi dell'android, ma ho letto di ritardi dell'audio e non sono riuscito a capire se potrei ascoltare la radio Dab; viceversa avrebbe poco senso.

Mi serviva fare un po chiarezza in questa giungla :rido2:

Grazie anticipatamente a chi vorrà condividere il proprio know-how :-)
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Che versione comand hai? 4.5 ?
Hai l'uscita Aux nel bracciolo?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Per NTG 4.5 non si ha nessun ritardo. Il componente DAB va aggiunto al monitor tramite USB (normalmente occorre un'antenna di migliore qualità) e poi visualizzato su app. Poi sul monitor Android puoi installare un'app per avere tutte le radio via web senza necessità del DAB.
Ultima modifica di megaing il sab apr 03, 2021 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Il dab se hai una connessione internet non serve praticamente a niente secondo me. Io ti consiglio un 10 pollici collegato in Aux e al 4g o in WiFi col telefono e la web radio. E stai benissimo così.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Esatto. Come scrivevo prima, in stazioni radio internet con streaming da 192 k in su hai praticamente la stessa qualità di ascolto del DAB.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione