Ingresso AUX - AUX fisico

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Ciao a tutti, apro una nuova discussione perché, sebbene legata ad Apple Car play, è differente.

Io ho una auto a metano del 2014 pre-restyling (quindi con NTG 4.5 e monitor 5,8”).
Nonostante l’auto abbia 6 anni, è piuttosto giovane (100.000 km) e quindi vorrei investire nel farmi un bel monitor 9” che includa anche Apple Car play (quello da 10,25 non mi piace perché il menu originale non va a tutto schermo).

La domanda è questa: l’impianto stereo ha l’ingresso AUX?
Nel bracciolo ho solo una porta USB, ma non mi sembra di vedere da nessuna parte l’ingresso AUX. Inoltre andando nelle fonti stereo appare solamente CD, BT, USB.


Grazie mille
Classe B NGD - Roma
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Provo ad aiutarti.
Sei sicuro che sul 9" il menu' NTG possa andare a tutto schermo senza deformazioni; perchè sia possibile è necessario che abbia la stessa risoluzione del monitor originale.
Hai trovato un 9" con Android 10? Non pensavo ce ne fossero. Hai un link?
Da quello che so si puo' attivare l'AUX virtualmente (ho il monitor Android su classe C, il sistema è diverso); inoltre esistono dei convertitori miniRCA-USB.
In alternativa chiedi istruzioni su come collegarlo al rivenditore, lui ti dirà come fare.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Ciao, grazie per la risposta.
Non so se ha Android 10 oppure 8 o 9.
Non me ne intendo bene.

La cosa bella è che essendo più “quadrato” riesce ad estendere a tutto schermo il menu originale.
Mentre il più moderno 10,25” lo mantiene a metà schermo e non mi piace proprio.

Loro mi hanno detto che per attivare l’aux serve un componente aggiuntivo che costa 200 euro.
Mi sembrava tanto, tutto qui, per quello chiedevo
Classe B NGD - Roma
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Mah, se sono ancora quei "vecchi" schermi Android 8 (surrogato si Android 6) te lo sconsiglio fortemente, oltretutto non è aggiornabile. Amaggior ragione se devi aggiungere un modulo. Hai un link? Con Android 10 l'AUX si attiva in maniera virtuale senza problemi. A quel punto lo schermo NTG "parziale" sarebbe veramente il male minore.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Allora.... eccomi da te...
Si tratta di un 9,33 con Android 9.

Ho girato 2 installatori tra più noti di Roma.
Uno mi consiglia solamente il 10,25 ma l’ho visto un po’ troppo “commerciale”.

L’altro è stato molto più professionale.
Mi ha detto che questo 9,33 non è più in produzione da qualche mese (ha l’ultimo in negozio) ma l’aux virtuale me lo sconsiglia in quanto dice che non ci sarebbe perfetto allineamento tra audio e video (seppur minimo si noterebbe).
Poiché ho anche l’impianto harman kardon, spendere 1000 euro ed avere un prodotto non perfetto, mi fa girare...

A questo punto non so cosa pensare...
Io uso molto il menu originale ed averlo a metà schermo onestamente è parecchio brutto, non mi da nemmeno idea di aver preso qualcosa di più grande.
Se però mi dici che Android 9 fa schifo... mi preoccupa anche questo...

Non ho un link ma la foto del monitor
207E4EE6-025F-460A-A716-36B3DB8C7713.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe B NGD - Roma
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Lascia perdere l'Android 9. Avresti un prodotto già vecchio. Oltretutto aveva meno problemi l'Android 8. Tieni presente che il monitor costa 400 € su Aliexpress; anche il tuo rivenditore l'ha acquistato li'. Chiedi al rivenditore Wincago Factory Store su Aliexpress, tramite la chat integrata, come fare per collegarlo alla tua auto. A me non risulta che ci sia il ritardo audio con l'AUX virtuale su NTG 4.5 (sempre da quello che ne so il ritardo audio c'è solo su NTG 5.x). Se hai un minimo di manualità puoi installarlo da solo, sulla W176 non è molto complesso e ci sono diversi video tutorial su YouTube. Altrimenti lo compri e nei pressi di Roma posso consigliarti qualcuno che te lo installa ad un prezzo molto inferiore dei 600 € che ti chiedono per la sola posa.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Considera che a 1000 euro lui mi mette questo monitor con Apple Car play + centralina AUX fisico ed il montaggio.
Mi ha parlato di AUX-USB che invece genera ritardo.

Quello vicino Roma di cui mi parli è anche rivenditore?
Potrei chiedere a lui un preventivo completo?

Io sono imbranato e molto fissato per l’auto.
Quindi rosicherei nel fare qualche danno, auspicando invece che un installatore sia capace ed abbia manualità nel fare tutto per bene e senza alcun danno.

Un’altra domanda: ma AUX virtuale di preciso in cosa consiste?
Io ho l’impianto con una sola USB nel bracciolo e quindi qualcosa bisogna inventare per collegare il monitor all’impianto originale (peraltro con sistema harman kardon quindi ci tengo che si senta bene).

Secondo te conviene andare sul 10.25” che è anche aggiornabile?
A me il menu a metà schermo nn mi va proprio giù.
Esistesse almeno un controller radio più moderno eviterei di usare il menu originale, ma mi sembra di aver capito che nn esiste
Classe B NGD - Roma
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

- La centralina costa circa 160 €.
- Si il convertitore genera il ritardo.
- Tutti, compresi i rivenditori, comprano quei monitor su Aliepress, quindi ti conviene comprarlo te e poi fartelo montare.
- So che l'AUX virtuale funziona con Android 10; come ti ho detto prima chiedi direttamente al rivenditore su Aliexpress come collegarlo alla tua auto.
- Ti ho già sconsigliato di acquistare quel 9" (già vecchio).
- Se non ti piace il menu' a metà schermo, potresti anche tenere eventualmente il video Android (tipo il navigatore) senza audio, e l'audio NTG. Oppure potrai installare qualsiasi app Android che ti possa piacere.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Per quanto riguarda l'AUX virtuale, non ti so rispondere con esattezza perchè non conosco perfettamente il tuo sistema ma dovrebbe funzionare cosi': si attiva l'AUX virtuale sul monitor Android, si attiva l'ingresso AUX dal menu' enginnering NTG, e senza nessun altro collegamento dovrebbe funzionare. Pero' ripeto: chiedi direttamente al rivenditore Wincago, anche perchè avendo tu l'HK potrebbe funzionare in maniera diversa. Sempre da quello che so, è possibile solo con Android 10.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Quello che conosci vicino Roma è solo un installatore?
Io non ho proprio possibilità di metterci mano...
Classe B NGD - Roma
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Non ho capito come scrivere a quel rivenditore.
Come si fa?
Classe B NGD - Roma
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Devi andare su Aliexpress, iscriverti, ed entrare in chat con quel rivenditore. Attenzione perchè sono in Cina, quindi rispondono secondo il loro fuso orario.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Ok perfetto, gli ho scritto...
Vediamo cosa mi suggerisce.

Ti ringrazio molto per il supporto, mi hai dato tante indicazioni su cui riflettere...

L’idea mi piace molto, ma il costo è alto... quindi o trovo una soluzione che mi convince al 100% o mi tengo tutto originale


Se hai modo, mi fai avere quel contatto vicino Roma di cui mi parlavi?

Grazie ancora
Classe B NGD - Roma
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Cambia completamente ed aggiorna al momento attuale il sistema di infotainment dell'auto. Ed anche facendolo montare te la cavi con circa 600 € in tutto; considerando tutte le funzionalità aggiuntive, a mio avviso, ne vale assolutamente la pena. Quando l'acquisterai scrivimi in MP e ti daro' i contatti.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Scusa non ho capito...
Cosa intendi al momento attuale?

Mi consigli di passare al 10,25 perché ne vale la pena?
Classe B NGD - Roma
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione