Sicurezza antifurto

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
domeb

Ciao vorrei avere consigli su quale antifurto applicare alla mia classe b, lo so nessun antifurto è sicuro al 100% però meglio averlo che non averlo
Esiste un sistema che tramite gps si può monitorare costantemente la posizione dell'auto?
Che idea avete sugli immobilizzatori?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Premesso, come tu giustamente hai detto, che nessun antifurto potrà mai garantire la sicurezza assoluta, e che l'unico rimedio veramente efficace è quello di dotarsi di un'ottima assicurazione, a mio avviso il fine deve essere quello di allungare il piu' possibile il tempo di operazione ai malviventi. Pertanto il mio consiglio è quello di abbinare diversi tipi di antifurto, quali elettronico con GPS (con i quali è possibile rilevare continuamente l'ubicazione dell'autoveicolo, ma che sono oramai facilmente eludibili tramite comuni jammer, purtroppo in libera vendita), meccanico (bloccasterzo evoluto tipo BlockShaft), ecc. Per quanto riguarda gli immobilizzatori, intesi come quei dispositivi che inibiscono l’avviamento del motore senza che sia presente la chiave corretta ed evitano anche che l’auto venga avviata semplicemente collegando i cavi opportuni, anche questi sono bypassabili agevolmente sostituendo la centralina; su MB risulta piu' complicato in quanto ci sono varie centraline che comunicano tra di loro, quindi non è sufficiente sostiuirne solo una, ma anche per evitare cio' esistono dei dispositivi di blindaggio della centralina o della presa OBD.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@domeb: dai un'occhiata a questo thread nella sezione W177 viewtopic.php?f=105&t=119692
Io metterò il satellitare LoJack, si trovano ottime recensioni e la percentuale di ritrovamento di auto rubate è molto alta.

Ovviamente, come scritto da megaing, più sicurezze (anche ridondanti) ti danno maggiori garanzie... anche se ognuna di esse hai il suo costo.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Da sempre, se parcheggio per la notte fuori, tolgo semplicemente il fusibile della pompa di alimentazione.
Ho antifurto di serie, volumetrico ed antisollevamento MB.
In 55 anni di patente mai assicurato furti ed ammenicoli vari, soldi buttati, imho (si assicura solo quello che non si puo' sostenere, consiglio di patron di assicurazioni).
Forte massimale di rct, quello si' !
(Il pediatra dei miei figli, luminare, venne ucciso da un'incauta guidatrice ed ho capito come "pesano" il valore di una persona i tribunali civili)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ti assicuro che vivere a Milano o a Crema, e vivere a Napoli oppure a Foggia, sono due situazioni completamente diverse.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Senz'altro !
Ma non mi sono mai posto il problema ! :!!:
Quando vado in localita' "dubbie" mi sono sempre premunito di park.
Altrimenti vado con altri mezzi !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Faccio esattamente la stessa cosa! :wink:
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

:beer:
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Vaschetto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 21, 2020 8:50 pm
Auto guidata: Mercedes B 200 d
Località: Roma

La settimana prossima dovrei finalmente ritirare la classe b, è già dotata di immobilizzatore elettronico e ho intenzione di mettere un antifurto meccanico per bloccare il volante.
Non so se mettere o meno un antifurto sonoro, consigli?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Piu' il ladro viene disturbato durate il suo "intervento", meglio è. E' anche vero che oramai alle sirene che suonano non fa piu' caso nessuno. Sicuramente per il ladro professionista l'antifurto sonoro non è un grosso problema in quanto magari riesce anche a disattivarlo prima che suoni; ma per il tossico di turno che vuole rubare qualcosa lasciato distrattamente in vista puo' essere un buon deterrente ..... In ogni caso, considerandone il costo non elevato, io lo installerei.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione