Ciao ragazzi stavo valutando questa auto.
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... aign=share
Prezzo: € 18.900,-
Chilometraggio: 99.800 km
Anno: 10/2015
Sapete se ha problematiche particolari? Grazie mille
Per il supporto
Classe b 250 4 Matic premium
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- Benzer Ultra
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Molto bella,abbastanza tenuta bene,ottima dotazione,difficile trovarne così ben accessoriate.
Il cerchio anteriore destro deve essere rigenerato (da controllare anche gli altri),nulla di grave......la pelle dei sedili (per la verità quello di guida) e del volante necessita di un ricondizionamento cioè pulizia e applicazione di una crema idratante.
Secondo me merita di essere vista e naturalmente provata,verifica lo storico tagliandi,in genere che chi ordina vetture così personalizzate ci tiene alla manutenzione e probabilmente si affida solo alla rete ufficiale.
Il cerchio anteriore destro deve essere rigenerato (da controllare anche gli altri),nulla di grave......la pelle dei sedili (per la verità quello di guida) e del volante necessita di un ricondizionamento cioè pulizia e applicazione di una crema idratante.
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Rigenerato xke ha qualche botta? Non ne vedo se no forse una piccola?
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Grazie mille va bene
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Ciao ragazzi alle fine mio cugino l ha presa, molto bella. Una domanda ma la turbina del turbo gira sempre anche a bassi regimi o entra solo a un certo numero di giri tramite qualche farfalla che si apre e fa passare aria dal turbo?
Grazie
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Ciao,come tutti i turbocompressori parte quando la pressione dei gas di scarico è sufficiente e ciò avviene ad un certo regime,
Non ci sono valvole a farfalla che lo controllano.
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- Benzer Ultra
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Ma quindi la turbina è sempre attraversata dai gas di scarico e rimane ferma fino a che gli stessi non la fanno girare? Non c’è un by pass? Grazie
- Startaxi
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Esatto.
Il by-pass (che si chiama valvola waste-gate) interviene quando la pressione generata dal compressore arriva al valore prestabilito e fa sì che una parte dei gas di scarico “by-passi” appunto la turbina in modo che la pressione non continui ad incrementare.
Il by-pass (che si chiama valvola waste-gate) interviene quando la pressione generata dal compressore arriva al valore prestabilito e fa sì che una parte dei gas di scarico “by-passi” appunto la turbina in modo che la pressione non continui ad incrementare.
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Grazie mille, ma cosa succede quando sono a 2000 giri a 50 km orari? I gas di scarico attraversano sempre la turbina senza by passarla? La turbina viene attraversata senza girare perché la pressione è poca? È questo che voglio capire, cosa succede a bassi giri e velocità grazie.
- Startaxi
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La turbina viene sempre investita dal flusso dei gas di scarico,questi a loro volta la mettono in rotazione o meno in funzione della loro velocità.
Quando la turbina comincia a ruotare e aumenta la propria velocità (anche 150000 giri al minuto) fa sì che il compressore ad essa collegata generi pressione e quando questa arriva al valore stabilito (per esempio 0,9 bar) si apre la valvola di by-pass in modo che il flusso dei gas di scarico sulla turbina sia inferiore e non ne incrementi velocità e quindi pressione.
È più chiaro ora?
Quando la turbina comincia a ruotare e aumenta la propria velocità (anche 150000 giri al minuto) fa sì che il compressore ad essa collegata generi pressione e quando questa arriva al valore stabilito (per esempio 0,9 bar) si apre la valvola di by-pass in modo che il flusso dei gas di scarico sulla turbina sia inferiore e non ne incrementi velocità e quindi pressione.
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Si meglio, grazie, invece ero convinto che i gas di scarico entrassero in contatto con la turbina solo quando vi era la pressione corretta per metterla in rotazione. Ho quindi capito che in realtà potrebbe essere sempre in rotazione anche con motore a bassi regimi.
- Alberto47
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Hi
E' come ti ha gia' detto Startaxi
La turbina e' sempre attraversata dai gas di scarico, anche al minimo...ma non produce compressione d'aria.
La compressione avviene gradualmente con l'incrementarsi dei giri motore ed al raggiungimento di un valore prestabilito, i gas in eccesso vengono bypassati all'esterno, in modo tale che la pressione rimanga stabile.
Quindi, per dirla semplice la valvola interviene ad alto numero giri e non in basso.
Bye
Ps scritto il mio msg ho trovato i vostri due...."melius abundare quam deficere"
E' come ti ha gia' detto Startaxi
La turbina e' sempre attraversata dai gas di scarico, anche al minimo...ma non produce compressione d'aria.
La compressione avviene gradualmente con l'incrementarsi dei giri motore ed al raggiungimento di un valore prestabilito, i gas in eccesso vengono bypassati all'esterno, in modo tale che la pressione rimanga stabile.
Quindi, per dirla semplice la valvola interviene ad alto numero giri e non in basso.
Bye
Ps scritto il mio msg ho trovato i vostri due...."melius abundare quam deficere"
Ultima modifica di Alberto47 il lun giu 08, 2020 9:23 pm, modificato 2 volte in totale.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Ultra
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Esatto perfetto. Potrebbe essere normale ad alti regimi sentire un piccolo sibilo? È quindi lo sfiato? Grazie
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