Montaggio subwoofer sotto sedile

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
ziobill
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 25, 2020 8:12 pm
Auto guidata: Mercedes B180 w246
Località: Napoli

Buongiorno a tutti, dovrei montare un piccolo sub sotto sedile ed ho la necessità di intercettare un cavo 12v ed i cavi che vanno agli altoparlanti posteriori.
Il sub è dotato di ingressi ad alto livello.
Quindi, come si arriva all’accendisigari sul tunnel centrale, visto che per i sedili posteriori è presente il posacenere, ma non l’accendisigari? Potrei trovare il connettore se smonto il pannello o posteriore del tunnel?
Per i cavi degli altoparlanti, passano centralmente, oppure sotto i battitacco per i rispettivi lati?
Come arrivare ai cavi dell’accendisigari sul tunnel centrale, quello sotto i comandi del climatizzatore?.
Executive anno 2013
Grazie
Ultima modifica di ziobill il mer mar 25, 2020 7:58 am, modificato 1 volta in totale.
Mercedes B180 w246 - Aprile 2013 - colore Nero Notte
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Non so aiutarti. Ma mi sembra di ricordare che ci dovrebbe essere una guida su come smontare il tunnel centrale della classe B. Forse potrebbe esserti d'aiuto. Ti vorrei chiedere una cosa. Potresti dirmi, gentilmente che tipo si sub hai preso per alloggiarlo sotto il sedile? Grazie.
Zaffiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 26, 2019 10:12 am
Auto guidata: Mercedes 246
Località: Verona

Sei riuscito a montare il sub,sarei interessato .
Avatar utente
Walker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 29, 2012 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes W246 sport automatica
Località: Monza Brianza
Contatta:

Ciao,

Io ho montato l'ampli + subwoofer nel bagagliaio, l'ampli è sotto il sedile passeggero ed ho preso la corrente di alimentazione e lo start sotto chiave direttamente nella fusibiliera sotto i piedi del passeggero, ti allego un pdf con le indicazioni in fusibiliera, cosi quando giri la chiave in posizione 1 o 2 (dipende da come ti piace, io l'ho messo alla posizione 1) si accende l'ampli.
Tieni presente che il fusibile 28 è sotto chiave al secondo scatto e cosi tutta la sua unità (gialla), il fusibile 69 e la sua unità viola sono sotto chiave al primo scatto, te lo specifico perchè dfal pdf sembra che solo il fusibile di riferimento sia sotto chiave ma ho testato tutto con il Tester ed ho verificato io stesso quanto ti ho scritto, se non ricordo male io ho usato il fusibile 68 per lo starter dell'ampli.
Il 12V fisso l'ho preso direttamente dall'ingresso della fusibiliera, inserendo tra la fusibiliera e l'ampli un fusibile dedicato solo a quest'ultimo.
I cavi delle casse li ho presi direttamente dal posteriore dell'autoradio, devi smontarla e tirarla fuori ma almeno sai quali sono senza cercarli tra i mille cavi vicino alle portiere.
In realtà non è difficile da fare, online e su Youtube trovi molte guide per smontare l'autoradio originale.
Io tra smontare porta oggetti (cosi da lavorare comodo e nascondere tutto il resto che ho installato) e radio ho impiegato qualche ora un pomeriggio, se hai una buona manualità e tutto quello che ti serve è più a dirsi che a farsi.

Spero di esserti stato utile
Ciauuuu :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe B W246 Sport automatica.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione