buonasera a tutti, ho notato facendo una curva che la macchina al posteriore come se perdeva aderenza e mi ha lampeggiato la spia esp, premetto che ho gomme pirelli con 3000 km attuali, che voi sapete, al posteriore delle nostre auto si registra la convergenza?
con la mia vecchia macchina (audi a4) nn mi e mai successo in quella curva, e anche con gomme al 40%
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie in anticipo
tenuta di strada
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Credo che il problema sia nelle gomme, forse vecchie o non alla corretta pressione di gonfiaggio (2,5 barg). In alternativa, il fondo stradale potrebbe esser stato scivoloso (es. prima pioggia dopo un certo periodo). Certo, potrebbe anche dipendere da come tu abbia preso la curva...
A me una cosa del genere è successa anni fa con delle Continental ContiEcocontact 5. Le ho cambiate ben prima che si consumassero. Tra l'altro, erano anche rumorose.
A me una cosa del genere è successa anni fa con delle Continental ContiEcocontact 5. Le ho cambiate ben prima che si consumassero. Tra l'altro, erano anche rumorose.
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grazie per la risposta, premetto che non c'era acqua a terra, la pressione sta nei suoi limiti, cmq appena passa questa epidemia, provero a vedere un po la convergenza, grazie intanto.
all 'anteriore ho 2 continental da te citate, e ho notato anche io che sono un po rumorose
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Se le P7 sono nuove (controlla anche il DOT, cioè la data di fabbricazione), la cosa migliore è cambiare anche le anteriori, mettendo le nuove P7 dietro e le vecchie P7 davanti.
Questo migliorerà notevolmente la tenuta in curva.
Questo migliorerà notevolmente la tenuta in curva.
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buonasera a tutti. vi espongo un problema che ho sulla mia classe b180 sport e che credo sia dovuto agli pneumatici ma non ne sono sicuro in quando non ho ancora mai cambiato gli pneumatici e non saprei se il comportmento possa essere diverso. in sostanza quando l'asfalto è bagnato e sono in marcia, quando giro lo sterzo per girare a 90 gradi circa, le ruote sembrano non tenere e l'auto fa dei sussulti con un forte rumore metallico. praticamente per evitare questo rumore devo quasi arrestare la marcia e girare pianissimo. qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? credete possa essere dovuto alle gomme ormai non più nuovissime? grazie a chiunque voglia aiutarmi
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Sussulti (dovuti a slittamenti) possono essere dovuti alla geometria ma rumori metallici no, la cosa va indagata in officina.
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e con urgenza !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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