tenuta di strada

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
russo82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 16, 2020 11:45 am
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: Napoli

buonasera a tutti, ho notato facendo una curva che la macchina al posteriore come se perdeva aderenza e mi ha lampeggiato la spia esp, premetto che ho gomme pirelli con 3000 km attuali, che voi sapete, al posteriore delle nostre auto si registra la convergenza?
con la mia vecchia macchina (audi a4) nn mi e mai successo in quella curva, e anche con gomme al 40%
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie in anticipo
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4640
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Credo che il problema sia nelle gomme, forse vecchie o non alla corretta pressione di gonfiaggio (2,5 barg). In alternativa, il fondo stradale potrebbe esser stato scivoloso (es. prima pioggia dopo un certo periodo). Certo, potrebbe anche dipendere da come tu abbia preso la curva...
A me una cosa del genere è successa anni fa con delle Continental ContiEcocontact 5. Le ho cambiate ben prima che si consumassero. Tra l'altro, erano anche rumorose.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
russo82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 16, 2020 11:45 am
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: Napoli

grazie per la risposta, premetto che non c'era acqua a terra, la pressione sta nei suoi limiti, cmq appena passa questa epidemia, provero a vedere un po la convergenza, grazie intanto.
all 'anteriore ho 2 continental da te citate, e ho notato anche io che sono un po rumorose
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Ma non dirai che hai gomme diverse al posteriore? Non avrai mai una tenuta omogenea.
russo82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 16, 2020 11:45 am
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: Napoli

purtroppo si, ho 2 pirelli p7 al posteriore, l ho presa che era gia cosi, e la tengo da 20 giorni la macchina
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4640
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Se le P7 sono nuove (controlla anche il DOT, cioè la data di fabbricazione), la cosa migliore è cambiare anche le anteriori, mettendo le nuove P7 dietro e le vecchie P7 davanti.
Questo migliorerà notevolmente la tenuta in curva.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
russo82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 16, 2020 11:45 am
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: Napoli

grazie mille, adesso vedo di cambiarle tutte e 4
Vamba9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 31, 2020 4:54 pm
Auto guidata: Mercedes w246 AMG
Località: Milano

Grazie delle informazioni, sicuramente ne terrò conto quando bisognerà sostituire i pneumatici.
ronzino87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 15, 2019 1:07 pm
Auto guidata: classe b w246
Località: brindisi

buonasera a tutti. vi espongo un problema che ho sulla mia classe b180 sport e che credo sia dovuto agli pneumatici ma non ne sono sicuro in quando non ho ancora mai cambiato gli pneumatici e non saprei se il comportmento possa essere diverso. in sostanza quando l'asfalto è bagnato e sono in marcia, quando giro lo sterzo per girare a 90 gradi circa, le ruote sembrano non tenere e l'auto fa dei sussulti con un forte rumore metallico. praticamente per evitare questo rumore devo quasi arrestare la marcia e girare pianissimo. qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? credete possa essere dovuto alle gomme ormai non più nuovissime? grazie a chiunque voglia aiutarmi
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4640
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Sussulti (dovuti a slittamenti) possono essere dovuti alla geometria ma rumori metallici no, la cosa va indagata in officina.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
e con urgenza !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione