Illuminazione cruscotto va e viene nei primi minuti dall'accensione, aiuto!

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
bencri80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180d sport w246 2016
Località: Monza e Brianza

Buongiorno a tutti,

Ho una Classe B sport del 03/2016, l'ho comprata usata l'anno scorso a luglio (2019), per 3-4 mesi nessun problema, da quando ha iniziato a far freddo ho notato che la mattina e a volte la sera il cruscotto lampeggia per un paio di minuti per poi si stabilizzarsi, capita solo quando la macchina rimane spenta per diverse ore tipo la notte o il giorno mentre sono in ufficio.
E' una cosa decisamente irritante, soprattutto perchè parliamo di una Mercedes e non di una macchinina da due soldi.
In settimana mi hanno sostituito la batteria, pensavano fosse dovuto da quello anche perchè le luci di posizione posteriori la mattina appena accesa vibravano un pò, premetto che la mia è full led, il problema sembrava passato ma il terzo giorno dopo l'intervento il cruscotto ha iniziato a saltare nuovamente, mentre le luci di marcia sembrano ok.
In tutto questo anche l'amplificatore dell'impianto audio va in protezione e ci rimane praticamente sempre, si risveglia raramente per funzionare, nei due giorni e mezzo dopo la sostituzione della batteria sembrava funzionare anche lui.... Ho provato nei mesi scorsi a scollegarlo completamente per vedere se poteva essere lui a fare casini, ma il problema al cruscotto rimaneva comunque.
Come se non bastasse lo start and stop non si è mai attivato, nemmeno con tutte le varianti a suo favore, come da libretto.

Vi prego ditemi che avete qualche idea, non vorrei portarla in Mercedes e trovarmi a spendere un sacco di soldi per tentativi inutili che non risolvono un tubo....
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione