Pen Drive non viene letta

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
pHiL4FuN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 12, 2019 11:13 pm
Auto guidata: Autobus :)
Località: Monterotondo

Buongiorno a tutti!
Come da titolo, dopo aver smanettato sul forum su tipo di formattazione e file System che deve avere una Pen drive per essere letta, mi trovo qui a scrivervi. Ho provato a formattarla NTFS, ExFat, Fat32, a mettere solamente una cartella, solamente una canzone, a cambiare Pen drive, eppure il messaggio che mi appare è sempre lo stesso "formato non supportato". Ma come mai? E' capitato anche a qualcuno di voi? Grazie mille in anticipo per i consigli ma sono nuovo nel mondo Mercedes, non in quello informatico, quindi sinceramente non so cosa possa essere!
Buona giornata!
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Come ultimo tentativo, formattala completamente (non rapida). Poi prova con un'altra pennetta.
pHiL4FuN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 12, 2019 11:13 pm
Auto guidata: Autobus :)
Località: Monterotondo

Ciao... perdona il ritardo per la mia risposta! Allora... ho provato una serie di pendrive, formattate nei vari formati disponibili eppure niente, appena la inserisco mi dice "impossibile leggere supporto USB", eppure la vede! Allora mi domandavo, ma un iPod (Video) perchè ad alcuni lo legge? Io l'ho provato oggi che l'ho ritrovato dopo tanto tempo, eppure nemmeno quello funziona! Lì non ci dovrebbero essere problemi di "formattazione". Com'è possibile secondo te?

ps. stiamo parlando della presa USB dentro al bracciolo giusto? Perchè altre non ne vedo! (ho la macchina da dicembre!)
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Dovresti vedere 2 prese USB. Utilizza SOLO quella verso il lato passeggero. L'altra è solo per ricarica.
Dal tuo profilo vedo che guidi un autobus ma non il tipo di Classe B (io parlo di W246 acquistata a novembre 2016).
pHiL4FuN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 12, 2019 11:13 pm
Auto guidata: Autobus :)
Località: Monterotondo

Allora, la mia è una classe B W246 (immatricolata 8/2012, quindi credo sia questo il modello) ed è versione premium. Ho fatto la foto dell’interno del bracciolo e come vedi ho una presa USB ed un jack (aux?). Mentre un’altra dell’errore che mi da appena collego l’ipod.

Immagine
Immagine
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

La mia è diversa per cui non posso aiutarti. Sorry
Avatar utente
Simogto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 14, 2020 9:52 pm
Auto guidata: Classe B w246 180cdi 2017
Località: Catania

Ho lo stesso problema, inserisco la pen drive nella porta dove c’è raffigurato anche il pc ma non riesco a selezionarla.. anche se premo il pulsante media mi dice nessun dispositivo trovato
Classe b w246 del 2017
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione