Consiglio acquisto Classe B 180 Premium

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
pHiL4FuN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 12, 2019 11:13 pm
Auto guidata: Autobus :)
Località: Monterotondo

Ciao a tutti, come da titolo vorrei capire se sto per fare quello che sembrerebbe un buon acquisto e soprattutto ricevere consiglio da chi è nel mondo Mercedes da più tempo di me. Un collega vende una classe B 180 Premium, ha 72.000 km è del 2012 e potremmo chiudere a 12.500€ compreso passaggio. Alla macchina ha fatto aggiungere molti optional che vanno dal tettino apribile, ai sedili riscaldati. Mi ha fatto vedere tutti gli optional in fase di acquisto e sono assurdi per quanti ne ha messi. Mi sono fatto un giro sui vari siti di mercato dell'usato e più o meno con il prezzo ci siamo. Quello che a me spaventa su tutto sono i costi di manutenzione, ho letto che molti di voi passato per officine ufficiali e che il semplice tagliando viene anche 300€, ma allora mi chiedo, ma un tagliando più "complicato" come la distribuzione, quanto potrebbe venire? Una sostituzione delle gomme da 17 e con spalla ribassata, possibile vengano 500€ come mi ha detto (ha messo una marca che non conosco e che se non sbaglio sia francese, purtroppo non ricordo il nome).
Secondo voi e la vostra esperienza, sto facendo un buon acquisto? Grazie mille in anticipo dei consigli!

ps. se riesco allego delle foto dell'auto in questione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Sinceramente, almeno sul forum, non mi è capitato di vedere tagliandi su quell'importo, specialmente tramite rete ufficiale, ho sempre visto fatture ben superiori!! Se fossero quelli i prezzi, non sarebbe assolutamente nulla di strano!! Non è che voglio scoraggiarti perchè l'auto merita le tue attenzioni, ma purtroppo i tagliandi in rete ufficiale sono salati, ma visto che quella è del 2012 e dubito sia ancora in garanzia, potresti affidarti al tuo meccanico di fiducia, risparmiando sicuramente qualcosa.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I cerchi da 17" ormai si trovano anche su vetture ben più economiche della B.

Il tagliando di tipo A (quello più semplice) si aggira su quell'importo anche presso molti service appartenenti alla rete ufficiale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Questi sono costi normali per un tagliando in rete ufficiale di qualsiasi marca di auto.
Quest’anno per curiosità ho chiesto un preventivo per il tagliando ad un meccanico non ufficiale MB. Costava 20€ in più...sono andato in MB come al solito.
Avatar utente
Flu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:36 am
Auto guidata: H247 200d Premium Prestige
Località: Bassano del Grappa (VI)

Ho avuto 4 auto: due focus e due classe B.
Avendo fatto i tagliandi sempre in concessionario, sto spendendo meno in MB che in ford. (Fatture di tagliandi normali, 100% finora inferiori).
GLA 200d H247 - Nera, Premium, Prestige, mbeam, aa.
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Io ti consiglio di prenderla senza farti spaventare dalla manutenzione. Poi essendo cambio manuale non hai nemmeno il cambio/lavaggio dell'olio del cambio automatico. (Scusa il gioco di parole) poi vai a farti fare qualche preventivo sia in MB che da un buon meccanico... ma io tirerei un po sul prezzo.
Io ho preso a mia del 2013 automatica con un sacco di optional a 12mila
Classe B180 w246 CDI Executive
Davis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi w 246 executive
Località: Camporosso

Per le gomme dipende. Io ho messo sui 18 amg (che tra l'altro ho trovato a soli 300 euro) delle Yokohama estive che sono molto buone e montate ho speso 480 euro.
Volendo puoi stare anche più basso sui 90 euro a gomma...
ma comunque hai una macchina che non puoi paragonare ad altri modelli sul mercato. Solo salendoci te ne rendi conto. Quindi è tutto un po' più caro rispetto ad altri modelli più economici ma ne vale la spesa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe B180 w246 CDI Executive
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

EnzoMB ha scritto: gio nov 14, 2019 8:55 pm Questi sono costi normali per un tagliando in rete ufficiale di qualsiasi marca di auto.
Quest’anno per curiosità ho chiesto un preventivo per il tagliando ad un meccanico non ufficiale MB. Costava 20€ in più...sono andato in MB come al solito.
Si, 300 euro sono costi normalissimi per un normale tagliando, ma non mi pare che in MB i tagliandi abbiano questo importo. Mi sbaglio?
Ancora non ho esperienze dirette, perchè la mia ha solo 10.000 km, per cui parlo solo per quello che ho sentito o letto sul forum, quindi se sbaglio non posso che essserne felice!!! :lol:
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E’ appena arrivato il preventivo per il primo tagliando (service A) della mia A 220 4Matic.........300€ tondi tondi (da scontare).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Service A, quindi quanti km?
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Un anno 6000 km
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Qui, per esempio, nell'ultima pagina, ci sono due fatture da capogiro....
viewtopic.php?f=88&t=61397&start=360
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io sto parlando di tagliando A e non B o B1.

Per la cronaca,sempre per il primo tagliando della mia C lo scorso aprile l’importo fu di 350€ da scontare,quindi non molto lontano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Si, perfetto, ma per un tagliando B dove non mi pare che oltre all'olio, filtro olio e tutti gli altri filtri cambino qualcosa di particolarmente costoso, spendere tra le 600 e le 700 euro mi sembra davvero esagerato. Poi forse mi sfugge qualcosa!!
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora consiglia al nostro amico di lasciar perdere perché troppo onerosa.
Io non ho altro da aggiungere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione