Batteria Tampone e Start/Stop

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

Ho controllato sotto il tappetino è ho trovato questa ........ A0009829608 12 V 12 Ah. 200 A. Fai conto che la foto è rovesciata per poter leggere in modo preciso il numero di part di MB, in effetti lo sportellino si apre dal basso verso l'alto, cioè verso il cassetto portaoggetti, il problema è che non è accessibile allo smontaggio ......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

Ciao a tutti, allora ho alzato il tappetino lato passeggero per verificare o meno l'esistenza di una batteria supplementare e uallà .... ho trovato questa (vedi prima foto) .... la foto è stata da me ruotata di 180° per poter leggere il codice in modo più agevole. Non c'è stato modo di estrarre la batteria in questione in quanto la cover si apre di meno della metà della sua corsa totale probabilmente si deve togliere totalmente ma io non sono riuscito a farlo. Non è la batteria che ho visto in vari video su internet. Sono riuscito a misurare la tensione ai morsetti misurando 13,7 V ma ero appena arrivato da una commissione (quindi era stata caricata dall'alternatore).

In pratica nella mia stellina ho montato la batteria che ho trovato in internet (estratta) che si visualizza nella seconda foto (una 12Ah da 200A).

Lo start/stop non funziona ancora nonostante la batteria principale io l'abbia sostituita con una identica (VARTA AGM da 70Ah - 760A - 12V), non so che dire .... qualcuno sà come agire per estrarre la batteria in foto ... grazie a chi vorrà (o potrà rispondermi).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

Portata oggi l'auto in officina Mercedes, allego una parte dell'ordine emesso a seguito della mia richiesta di verifica del sistema Start/stop non funzionante. Alla consegna dell'ordine per la firma vedo l'aggiunta di un'altra voce, da me non richiesta (e che ho cerchiato in rosso), qualcuno sà di che si tratta ? alla mia richiesta di spiegazioni l'impiegato mi ha detto che non è nulla, l'ordine esce così !!!! ...... a fine controlli mi è stato detto che lo start/stop non funziona per un probabile disallineamento del cambio e che avrei dovuto lasciare l'auto in officina per ulteriori controlli da effettuare in strada .... a qualcuno è mai capitato la stessa cosa ? mi è stato detto, inoltre, che i controlli alle batterie hanno dato esito positivo (vanno bene).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1394
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Il Mercedes Me Adapter consente di aggiungere alcune funzioni del Mercedes Me alle auto piu' vecchie che non ne sono dotate, e consiste in un apparecchio collegato alla presa OBD.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

Grazie, in effetti avevo notato lo sportellino della presa aperto ma non essendo stato io ad aprirla penso che lo abbiano fatto in officina e l'abbiano lasciato aperto, si trova sotto il cruscotto vicino alla maniglia di apertura del cofano .... in effetti la mia W176 è di fine 2012. Da quanto capisco serve solo per la diagnostica e non è un'installazione permanente oppure sbaglio ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non serve per la diagnostica......collegato alla vettura,trasmette via Bluetooth alcuni dati allo smartphone e può essere rimosso in qualunque momento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

:ok: :-) ho capito.
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

Ritirata la mia classe A da officina Mercedes, hanno settato la centralina e fatto un test breve in strada .... non sò che dire .... sò solo che l'aggiornamento della centralina motore mi era stata effettuata da loro, dopo un richiamo ufficiale della casa con lettera ufficiale a Marzo 2021 (3 mesi fà) ..... mai più porterò l'auto per un richiamo ufficiale ..... se questi sono i risultati.
Naturalmente l'intervento è stato a pagamento ....
superiky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 18, 2018 11:08 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 CDI

TOPIC UNITO


Buon pomeriggio,
Da un po’ di mesi ho un problema con lo S&S, in fase di riaccensione, l’auto non parte, il quadro strumenti diventa rosso, e devo spegnere e riaccendere la macchina per far si che tutto riparta. Ho sostituito la batteria principale, come consigliato da officina dopo tagliando, ma niente da fare, ho controllato la batteria tampone tramite tester e risulta carica senza segni di ossidazione dei contatti…cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Per togliere la batteria tampone sotto il tappetino lato passeggero, bisogna togliere anche la copertura di accesso al filtro abitacolo che si trova immediatamente sopra lo sportello di accesso alla batteria in questione. Così facendo si apre completamente.
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
santos79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven dic 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d automatic Business (W246)
Località: Cremona

Buongiorno a tutti. Ieri mi ha lasciato improvvisamente a piedi la mia classe B. Da quando l'ho presa non funzionava lo start e stop ed era sintomo di cattivo funzionamento della batteria. Stamattina l'amara sorpresa del conto: 250€ Hanno messo una Fiamm che sulla carta sembra più prestazionale di quella di serie. Cifra esagerata? Nel conto solo 20€ di manodopera e 10€ di trasporto.
Veromario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: Mercedes B 180 D 10/2016
Località: Milano

Santos79, ma ora ti funziona lo start e stop??
Io ho ritirato l'auto sabato, la spia dello start e stop e sempre gialla con la sua bella riga sopra!
Stanotte ho messo la batteria sotto carica per 14 ore e fatto un giro, una 15ina di chilometri, niente continua a non funzionare.
Tutto il resto funziona perfettamente ma lo start e stop NO.
Io ho una classe B 180 D restilyng del 10/2016 e quindi non ho la batteria tampone secondaria sotto il tappetino lato passeggero, ho la sede dove metterla ma non c'e nè la batteria e neanche il cablaggio.
Stamattina quando sono andato a ricollegare la batteria sull'auto mi aspettavo di trovare qualche dato dentro la macchina da settare, per esempio la radio, l'ora, ecc......
Invece con mia grande sorpresa era tutto memorizzato come l'avevo lasciato, non ho dovuto settare niente!!
Comè possibile una cosa del genere se la batteria era staccata e non ho quella secondaria??
Non è che la secondaria sia da un altra parte??
Grazie a chi mi risponderà
Ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La elettronica di bordo è dotata di una memoria che non necessita di essere alimentata.
Lo S&S continua a non funzionare perché non è possibile ripristinare la completa efficienza della batteria principale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Veromario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: Mercedes B 180 D 10/2016
Località: Milano

:-W :-W Stasera esco dal lavoro, faccio 30 metri, si accende la spia verde (vista per la prima volta)!!!!
Altri 30 metri ed e diventata di nuovo gialla.
Era meglio con la batteria piccola secondaria, con pochi euro si sostituiva e via!!
Grazie per la risposta. :beer:
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione