Batteria Tampone e Start/Stop

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buonasera, ma il tuo meccanico non ha pensato di controllare la tensione di entrambe le batterie o il buon funzionamento dell'alternatore ?
Cancellare gli errori senza capire la provenienza non è certo il miglior modo.
Comunque ci sta che usando l'auto poco e per tragitti brevi, sopratutto urbani sopratutto con temperature basse e utilizzo magari del climatizzatore la batteria ne soffra più del dovuto.
gtona
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:41 pm
Auto guidata: GLK 220 cdi 4 matic
Località: Carrara

no ho fatto solo un passaggio veloce,io comunque spie accese sul quadro non ne ho. penso che nei giorni scorsi,con le batterie non in forma ci sia stato qualcosa che ha creato qualche problema di tensione. l'alternatore mi fa 14.6 14.7 normalmente in moto
Grattatio pallorum,omnia mala fugant!
gtona
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:41 pm
Auto guidata: GLK 220 cdi 4 matic
Località: Carrara

ciao a tutti per completezza di informazioni e se può essere d'aiuto, dopo aver controllato l'auto, il service MB ha riscontrato la difettosità della batteria tampone da loro installata un mese fa e me l'hanno sostituita in garanzia. oggi ritirerò l'auto e speriamo sia tutto risolto.
Grattatio pallorum,omnia mala fugant!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bene :beer:

Ps grattatio e’ singolare, quindi fugat e non fugant.... :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
gtona
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:41 pm
Auto guidata: GLK 220 cdi 4 matic
Località: Carrara

giusto, ma la grattata non è mai una soltanto
Grattatio pallorum,omnia mala fugant!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Allora usa il plurale !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
luca C.
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom set 29, 2019 9:19 pm
Auto guidata: Mercedes b200
Località: La Spezia

Salve ho una b200 del 12/12, da quando ho preso l'auto, lo start&stop non ha mai funzionato, meglio cosi :ridoo6: , il pulsante eco rimaneva verde e premendolo il led si spegneva. Dopo 2 anni la batteria mi ha lasciato ed io l'ho sostituita con una normale non star&stop, l'auto funziona perfettamente ma lo start&stop continua a non funzionare, l'unica differenza è che il pulsante appena avvio l'auto è verde, dopo circa 5 min si spegne il led da solo..... volevo chiedervi se qualcuno sa come mai.... mai avuti avvisi di guasti e mai la spia è diventata gialla... ciao a tutti
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

Scusate ma a la batteria tampone sulla classe A, versioni a partire dal 2012, sono ancora installate o vi è il condensatore ? è possibile che da un determinato anno di costruzione non vi sia più la batteria tampone ?
Ultima modifica di NEWUSER il sab giu 12, 2021 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

luca C. ha scritto: gio mag 20, 2021 4:35 pm Salve ho una b200 del 12/12, da quando ho preso l'auto, lo start&stop non ha mai funzionato, meglio cosi :ridoo6: , il pulsante eco rimaneva verde e premendolo il led si spegneva. Dopo 2 anni la batteria mi ha lasciato ed io l'ho sostituita con una normale non star&stop, l'auto funziona perfettamente ma lo start&stop continua a non funzionare, l'unica differenza è che il pulsante appena avvio l'auto è verde, dopo circa 5 min si spegne il led da solo..... volevo chiedervi se qualcuno sa come mai.... mai avuti avvisi di guasti e mai la spia è diventata gialla... ciao a tutti
A me capita la stessa cosa con una classe A, ma solo dopo aver portato l'auto per un richiamo ufficiale della casa inerente un'aggiornamento della centralina. Ho sostituito la batteria principale con altra identica della Varta AGM stesse caratteristiche tecniche 70Ah - 700 A - 12V ma lo start-stop non funziona, luce verde del pulsante di inserimento sempre accesa e non appare la scritta ECO sul display .... mah non mi resta che verificare la batteria tampone, se esistente !!
Ultima modifica di NEWUSER il sab giu 12, 2021 4:39 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se non erro dalla restyling (almeno sulla mia sport bz 9/16) non c'è, la migliore cosa,da fare è alzare il tappetino anteriore lato passeggero e scoprirlo
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

MAmax ha scritto: sab giu 12, 2021 4:34 pm Se non erro dalla restyling (almeno sulla mia sport bz 9/16) non c'è, la migliore cosa,da fare è alzare il tappetino anteriore lato passeggero e scoprirlo Immagine
E' quello che farò .... così mi tolgo il dubbio, dopo 9 anni penso che qualche problema lo dovrebbe pur avere, se esiste !!!! :zip:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

NEWUSER ha scritto: E' quello che farò .... così mi tolgo il dubbio, dopo 9 anni penso che qualche problema lo dovrebbe pur avere, se esiste !!!! :zip:
Se è presente, sicuramente, almeno da esperienze forum non dovrebbe durare più di 5 anni. In ogni caso se scorri indietro dovresti trovare foto e modello rimarcato mercedes, ma è una Fiam a tutti gli effetti facile da reperire (esistono anche varta etc) e ovviamente costa molto meno che in mb !
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

scusa non avevo letto il discorso della quotazione ...
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione