Batteria Tampone e Start/Stop

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Grazie comunque, magari qualcuno lo saprà.
La mia non ha la batteria aux, ma non posso controllare, l'auto è a Milano.
delfino2412
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 03, 2020 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 cdi Premium
Località: Benevento

MAmax ha scritto: mar mag 12, 2020 9:17 am Come avrai già intuito dalle risposte, oltre ad una serie di parametri che se non verificati con esito positivo, lo s&s non si attiva, il problema riguarda la batteria principale non perfettamente carica ( poco uso dell'auto) o per le vetture dotate (guarda sotto il tappetino lato passeggero) dalla batteria tampone da sostituire.
Ma questo lo dovresti vedere dalla spia nel display del cruscotto giallo non funzionante verde funzionante. Quella da te indicata sul tasto indica solo se è stato attivato dall'utente.
Io ho preso la mercedes prima del lockdown quindi utilizzata pochissimo, tant'è che un giorno mi sono ritrovato che la macchina non partiva, mi avevano messo una batteria no s&s . quindi circa 1 mese fa mi hanno cambiato la batteria adatta per lo s&s e per ora va bene. Sono 2 giorni che ci cammino un pò di più per provarla meglio e ieri sera per 2 volte lo s&s ha ripreso a funzionare uscendo la scritta ECO. Unica cosa che mi è capitato che 1 volta messo a folle e attivato lo s&s dopo qualche minuti che la macchina era spenta si sono accese tutte le luci del cruscotto così che ho dovuto mettere riaccendere completamente l'auto. chissà cosa è successo.
delfino2412
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 03, 2020 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 cdi Premium
Località: Benevento

Alessio70 ha scritto: mar mag 12, 2020 8:05 pm I passaggi per rimuovere la batteria tampone sono i seguenti:

- rimuovere lo spinotto del sensore Start&Stop che si trova sul polo negativo della batteria auto in modo che si resetti (lasciarlo così per almeno 15/20 minuti).
- rimuovere il polo negativo dalla batteria auto.
- togliere la batteria tampone.
- riattaccare il sensore Start&Stop sulla batteria auto (non riattaccare il polo negativo).
- riposizionare la batteria tampone.
- rimettere il polo negativo sulla batteria auto.

Sulla mia il sensore è questo

Dopo 20 metri la spia S&S è diventata subito verde.
Oggi ho usato l'auto e lo S&S funziona benissimo.
Ci provo sicuramente. Grazie
PS. di che anno è la tua classe b?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se le B sono come le A la batteria tampone non c'è più dal restyling
Alessio70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven gen 25, 2019 5:08 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200d 4matic Premium Next (W246)
Località: Trieste

La mia è una B 200d 4matic Premium febbraio 2017 con 33200 km.

Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Le B hanno avuto il restyling successivamente ma non so quando la mia è A settembre 16 (già restyling) encome già detto è senza batteria aux (basta guardare sotto il vano lato passeggero almeno sulla w176 è lì se c'è)
Alessio70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven gen 25, 2019 5:08 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200d 4matic Premium Next (W246)
Località: Trieste

Sulla mia B la batteria tampone (12v 1.2Ah AGM) è sotto il vano portaoggetti, basta spostare la moquette...la batteria è a vista, non è coperta da nulla, impossibile non vederla.
delfino2412
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 03, 2020 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 cdi Premium
Località: Benevento

Buongiorno a tutti,
volevo aggiornarvi sull'evoluzione del mio problema s&S. Dopo essere uscito dalla quarantena ho camminato un pò con l'auto, all'improvviso mi è apparso sul cruscotto ECO, attivandosi lo s&S, mi fermo, metto a folle e si attiva lo s&S ma nel momento che inserisco la frizione si spegne completamente l'auto. DOpo vari giorni porto l'auto in un officina e mi dicono che oltre alla batteria tampone bisogna rifare la centralina dello s&s.
Voi ne sapete qualcosa in merito?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Di solito il problema (per chi vuole lo s&s attivo) è stato risolto cambiando la batteria tampone, la batteria principale e/o entrambe.
Ti consiglio di farti fare un test di efficienza sulla batteria principale (elettrauto) ed eventualmente visto il costo irrisorio del ricambio (varta), sostituire quella tampone, solo a questo punto potrai verificare se il problema riscontrato è risolto o se, in caso contrario, quello che ti hanno detto possa essere vero o meno e magari consultare un altro service per conferma.
Maxmon72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 31, 2020 1:36 pm
Auto guidata: W156
Località: CANTÙ

Buongiorno,
Confermo che per risolvere il problema dello start e stop va sostituita la batteria tampone, e sarebbe opportuno fare un aggiornamento del software che la gestisce .
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Sinceramente mai sentito parlare di aggiornamento s&s , del resto se esistesse la casa avrebbe comunicato ai service di eseguirlo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E mai sentito parlare di rifare la centralina.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MauriziodaBuccinasco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 22, 2020 8:40 pm
Auto guidata: Classe B Sport Next W246
Località: Buccinasco (MI)

Nadar ha scritto: gio feb 27, 2020 12:42 pm Buongiorno a tutti.
Ho un B200 Sport Next w246 acquistata a ottobre 2016. Questa batteria tampone che voi sappiate è presente sulla mia vettura ? Se si dove è alloggiata esattamente ?
Grazie
Ciao, ho lo stesso problema dello Start/Stop e devo cambiare la batteria ausiliaria sulla mia Classe B 180 Sport Next del luglio 2017. Dopo avere letto il tuo messaggio ho spostato il tappettino lato passeggero, ma con mia grande sorpresa, non ho trovato nulla. :flushed: Ho visto che c'è uno spazio compatibile con le dimensioni della batteria ma è vuoto e non si vede alcun cavo per il collegamento in quella sede.
Qualcuno saprebbe dirmi in quale altro posto potrebbe essere? :J Potrebbe essere dietro il carter di plastica che si trova sulla destra del tappettino anteriore lato passeggero?
Grazie
Maurizio
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
la tua vettura non ha la batteria tampone,usa un sistema a condensatori che non necessita di cambi.
Probabilmente la batteria principale è sotto l'80% della sua carica e lo S&S si disattiva automaticamente.
Io la terrei così fino a che dura la batteria .
Se lo S&S non funziona è solo un bene per la vettura.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quoto tutto quanto scritto sopra :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione