Grazie mille. Riprovo a qurdare. Nel caso sostituendo questo condensatore (scusami l'ignoranza) lo start&Go potrebbe rifunzionare? Lo chiedo perchè la mia vettura è ancora in garanzia fino ad ottobre di quest'anno.
Grazie ancora
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Grazie mille. Riprovo a qurdare. Nel caso sostituendo questo condensatore (scusami l'ignoranza) lo start&Go potrebbe rifunzionare? Lo chiedo perchè la mia vettura è ancora in garanzia fino ad ottobre di quest'anno.
Il condensatore non degrada come la batteria, ovviamente come tutti i componimenti può gustarsi.Nadar ha scritto:
Grazie mille. Riprovo a qurdare. Nel caso sostituendo questo condensatore (scusami l'ignoranza) lo start&Go potrebbe rifunzionare? Lo chiedo perchè la mia vettura è ancora in garanzia fino ad ottobre di quest'anno.
Grazie ancora
Ci puoi dare anche a noi questi consigli?Alessio70 ha scritto: ↑gio mag 07, 2020 4:34 pm Riporto qui la mia esperienza con lo S&S.
Classe B 200d 4Matic, 33200 km.
Ritirata il 7 febbraio 2020, ferma in concessionaria quasi tre mesi, quindi batteria mai ricaricata (credo).
L'ho usata 20gg, ho percorso 300km e poi stop causa lockdown. Quindi due mesi ferma in garage, al massimo sono andato a fare la spesa due volte per un totale di 15 km.
Ogni due giorni 10 minuti a far girare il motore per tenere su la batteria.
Quelle poche volte che l'ho usata durante questi due mesi la spia dello S&S rimaneva sempre ambrata, ieri mi sono fatto 50 KM e la spia sempre ambrata. Ho deciso di prendere il CTEK MXS 5.0 (e la batteria tampone nel caso fosse stata sua la colpa), così tra ieri pomeriggio e stamattina la batteria si è ben caricata. Prendo l'auto per delle commissioni e la spia S&S sempre ambrata. Decido di andare alla Mercedes, chiedo della batteria tampone per vedere se l'acquisto di ieri era corretto...ok, stessa batteria (12v 1.2Ah AGM)...Prezzo da Bep's qui a Trieste 11.95€, prezzo Mercedes 80€.
Chiamo un mio carissimo amico che ha un'officina ufficiale di un altro marchio, mi spiega la procedura corretta e copio/incollo paro paro i suoi suggerimenti.
Prima esco dal garage, 20 metri e la spia S&S subito verde.
Tempo impiegato per tutto il lavoro...10 minuti con gran calma.
Come avrai già intuito dalle risposte, oltre ad una serie di parametri che se non verificati con esito positivo, lo s&s non si attiva, il problema riguarda la batteria principale non perfettamente carica ( poco uso dell'auto) o per le vetture dotate (guarda sotto il tappetino lato passeggero) dalla batteria tampone da sostituire.delfino2412 ha scritto:Ho una classe b t246.242 presa da poco e ho il pulsante eco. È lo start e stop? Perché nonostante la luce sia verde del pulsante quando mi fermo lo s&s nn si attiva. Cosa posso fare?
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