Impianto gpl classe b 180 122cv

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
liuk92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar dic 08, 2015 2:48 pm
Auto guidata: Classe B180 premium 7g benzina
Località: ravenna

SUlla mia B180 benzina del 2012 volevo montare il gpl ( se mi scrivi in privato ti metto il nome del famoso installatore in emilia) costo 3500 euro circa e non lo avevano mai eseguito su questa auto ( voleov montarlo nel 2017). Ho lasciato perdere ed evito ogni problema!
Luca.91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: dom set 15, 2019 1:09 pm
Auto guidata: b 180 d automatic sport
Località: Napoli

a me tutti gli installatori hanno detto che non si poteva montare ed ho ovviato semplicemente comprando una diesel 😂😂
Joejoe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 24, 2019 8:32 am
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150+gpl landi renzo
Località: Milano

TOPIC UNITO


Ciao ragazzi/e,

Sto valutando l'acquisto di un w246 benzina,da 122 o 156 cv e montare un impianti gpl.

Qualcuno ha feedback per questi 2 motori a gpl?

Che tipo di impianto è preferibile,iniezione liquida o gassosa?

Grazie a tutti e buone feste
Joejoe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 24, 2019 8:32 am
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150+gpl landi renzo
Località: Milano

Togliamo cdi pls
Joejoe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 24, 2019 8:32 am
Auto guidata: Mercedes classe a w169 150+gpl landi renzo
Località: Milano

Nessun feedback?
Albwen
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 25, 2023 5:53 pm
Auto guidata: Mercedes B180
Località: Brescia

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti!
sono appena arrivato nel forum e gia' chiedo consigli agli esperti :wink:

da pochi mesi ho "ereditato" da mio padre una B180 246 del 2011.. solamente 36.000km perche' dopo due anni dall'acquisto e' stato colpito da una grave malattia neurologica e per tutti questi anni se la teneva in garage nella speranza di poterla guidare ancora.. ultimamente ha deciso di abbandonare l'idea definitivamente.. quindi o vendita o utilizzo da parte mia..

L''unico mio problema consiste nel fatto che sia per lavoro e famiglia percorro circa 50/60.000km all'anno e oltre.. da sempre sono orientato su metano o gpl..e fondamentalmente terrei volentieri questo gioiellino per 4/5 anni :smile h:
tentando una conversione a gpl (per il metano mi dicono di togliermelo proprio dalla testa.. oltreutto i prezzi sono ancora troppo alti :rido4: ), ho trovato tutti gli installatori della mia zona (Brescia) con parere negativo.. non e' possibile..
solamente uno mi ha detto che esiste si un'impianto, ma molto costoso.. oltre i 3.000€ (per ora non ho ulteriori info..in settimana mi aggiornera')

cercando tra i vecchi post avevo capito che con questa versione c'erano grossi problemi (iniettori mi pare di aver capito..) ma pensavo che nel 2023 si fosse raggiunto qualche risultato in piu
Avete news differenti?
grazie! :hugh:

Alberto
Albwen
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 25, 2023 5:53 pm
Auto guidata: Mercedes B180
Località: Brescia

Aggiorno il mio post perche' ho trovato una soluzione..
e' possibile attualmente montare un'impianto PRINS (costa circa 500€ di piu' dei soliti BRC o Landi..)
nelle prossime settimane un'officina della mia zona mi effettua il montaggio, se qualcuno avra' bisogno di maggiori info vi diro' il risultato :wink:
falbanese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 13, 2017 11:10 pm
Auto guidata: Mercedes B w26
Località: Modena

Ciao, sei riuscito a montare l’impianto PRINS sulla Mercedes?
Anche io ho una Mercedes w246 con codice motore 270910 e non riesco a montare l’impianto.
Fammi sapere se ci sei riuscito.
Ciao
Albwen
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 25, 2023 5:53 pm
Auto guidata: Mercedes B180
Località: Brescia

Ciao,
scusa il ritardo della risposta..
si l'impianto e' fatto, devo ringraziare l'ottima officina Ciceri di Flero (provincia di Brescia), dovremo fare delle messe a punto di "carburazione" ma per il resto e' venuto benissimo..
purtroppo mi diceva che non con tutti i motori della stessa w246 c'e' compatibilita'.. ho avuto "culo" :rido4:
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione