Tutorial sostituzione batteria

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
NightStalkers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven feb 20, 2015 9:32 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI 170CV
W246 B200d 136CV Sport 7G
Località: Roma

grazie mille, ci sono riuscito!! :)
FraCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 26, 2020 7:23 am
Auto guidata: Cla 220d Sb
Località: Carpi

Ciao a tutti, ho sostituito anche io ieri la batteria della mia CLA ma ho dimenticato di mettere il tappino rosso sulla nuova, può creare grossi problemi o mi posso risparmiare di dover smontare nuovamente tutto? 😅
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ciao, se ti riferisci alla protezione del polo positivo direi che è meglio montarla.
FraCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 26, 2020 7:23 am
Auto guidata: Cla 220d Sb
Località: Carpi

Ciao, no mi riferisco al tappino dello scarico vapori, ho ricollegato il tubicino ma dal lato opposto non ho rimesso il tappino
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non credo sia cosi importante, ma essendo io pignolo, lo monterei !
Giovanni643
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 09, 2023 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes 180 cdi
Località: Merate

Buongiorno, ho fatto sostituire le due batterie della classe B da una officina autorizzata e mi hanno chiesto 650 euro, mi sapete dire se il prezzo è congruo oppure no. A me sembra un prezzo troppo elevato per due componenti che al dettaglio costano meno di 200 euro. Grazie mille.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Si, il prezzo è elevato!!
Non hanno fatto altro??
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, se fatto in un service MB il costo ricambi + manodopera è quello.
Certo un pò di sconto potevano fartelo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Giovanni643 ha scritto:Buongiorno, ho fatto sostituire le due batterie della classe B da una officina autorizzata e mi hanno chiesto 650 euro, mi sapete dire se il prezzo è congruo oppure no. A me sembra un prezzo troppo elevato per due componenti che al dettaglio costano meno di 200 euro. Grazie mille.
Buongiorno,
... non solo a te ... è vero che in mb tutto costa di più, ma qui si esagera davvero !... !
Avatar utente
Alessan_Ro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ott 22, 2021 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Alghero

Cambiata oggi l'originale Varta/MB alla mia B180 CDI del 2016 con una Tudor AGM TK800 per 186 €.
Cambiata fai da te, non troppo difficile anche grazie al tutorial. Consiglio di tenere la macchina in carica durante la sostituzione non tanto per il reset dell'ora e l'apertura chiusura automatica dei finestrini, ma perché al riavvio ha presentato errori mantenendo la spia avaria motore accesa. Il mio meccanico di fiducia ha fatto un reset... l'errore era il sensore di pressione del carburante.. ma mi ha detto che, vista la sua esperienza su altre vetture con molta elettronica, si rischia che possa bruciarsi qualche piccolo fusibile da 2, 3 A di quelli introvabili e da far perdere una giornata d'officina a far test.

:oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessan_Ro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ott 22, 2021 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Alghero

Ah dimenticavo... cambiando la batteria ho scoperto di avere la funzione HOLD! Lo start&stop non ha ancora deciso di funzionare... ma poco male!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Sostituita su A180 con Varta A6 ex F21 senza riscontrare alcun problema e s&s funzionante.
169,40 (spedizione inclusa).
N.b. sulla bmw 118i che monta la stessa batteria, la sostituzione è stata effettuata mantenendo sempre l'alimentazione attiva in quanto necessita di codifica (al contrario di mercedes), ed anche qui nessun problema riscontrato S&S incluso :)
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Alessan_Ro ha scritto:Ah dimenticavo... cambiando la batteria ho scoperto di avere la funzione HOLD! Lo start&stop non ha ancora deciso di funzionare... ma poco male!
Hai controllato la tensione della nuova batteria, e sopratutto se l'alternatore la ricarica ?
La mia dopo la sostituzione e alcuni giorni di fermo misura 12,71 volt e a motore acceso 14,71 volt.
(prima scendeva dopo 2 settimane di fermo a 11,7) auto 09/2016 e non utilizzata tutti i giorni.
Avatar utente
Alessan_Ro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ott 22, 2021 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Alghero

Oggi, dopo un po' di km, è resuscitato anche lo s&s... :-#
Grazie per il consiglio, farò verificare il funzionamento dell'alternatore, buono a sapersi!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Bene se lo s&s funziona vuol dire che ora è ok io uso l'app della scatola nera per verificare la tensione e vedo che è abbastanza fedele alla misurazione con lo strumento dell'elettrauto.
In ogni caso quella importante è la misurazione della corrente di spunto ed è praticamente quella che rivela lo stato della batteria.
Saluti
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione