Dischi anteriori e pastiglie freno

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Su autodoc ho selezionato dischi ate, pastiglie ceramica ate e sensore usura pastiglie... totale 170 euro.
Sensore usura... ne serve uno o due?
È buono come prezzo?
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Un sensore soltanto,si presume che la forza frenante sia uguale entrambe sulle ruote e di conseguenza l’usura uniforme.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

lukamax ha scritto: gio apr 09, 2020 7:58 pm Su autodoc ho selezionato dischi ate, pastiglie ceramica ate e sensore usura pastiglie... totale 170 euro.
Sensore usura... ne serve uno o due?
È buono come prezzo?
Ottima scelta!! Producono meno polvere, frenano megli con il disco bagnato in caso di pioggia. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Grazie Marco, oggi è comparso l'avviso di sostituzione pastiglie e su autodoc fino a mezzanotte c'è lo sconto del 25%.
... e pensare che in meecedes volevano sostituire tutto a luglio dello scorso anno, ovvero non meno di 12000/13000 km fa
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ad oggi la mia ha percorso 76500Km. e son poco sotto la metà pastiglie, quando le sarà dovrò sostituire anche i dischi, sicuramente di Brembo mentre le pastiglie Trw.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Ordinando tutto brembo avrei speso quasi 30 euro in meno... ma leggendo qua e là ho optato per gli ate. Io sono a 125000km con cambio automatico.
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

(Y) Zona pianeggiante e comunque una guida attenta. =D>
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Si, non sono uno da guida sportiva... per quella ho una s1000rr. Solo ogni tanto la metto in S e la faccio correre un po... e credo ne avrebbe bisogno più spesso soprattutto per il catalizzatore.
Comunque 125k km per sostituire i dischi credo sia corretto e nella media
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Una percorrenza molto buona e anche sopra la media. Buona serata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

lukamax ha scritto: gio apr 09, 2020 9:26 pm Grazie Marco, oggi è comparso l'avviso di sostituzione pastiglie e su autodoc fino a mezzanotte c'è lo sconto del 25%.
... e pensare che in meecedes volevano sostituire tutto a luglio dello scorso anno, ovvero non meno di 12000/13000 km fa
Ciao, vai tranquillo per gli sconti su autodoc, li fanno continuamente. Viene l'avviso "solo per oggi sconto etc" solo per indurti a comprare nell'ansia, poi il giorno dopo è la stessa cosa. O alla peggio qualche giorno dopo. Per quanto riguarda ATE ho montato sulla mia w245 dischi Ate baffati e pastiglie Ate ceramic, eccezionali. Cerchi perfettamente puliti dopo 2 mesi, frenata mostruosa anche su bagnato al primo colpo. Mai più freni in officina, strapaghi per una frenata mediocre. Saluti :ciao:
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Grazie per la tua testimonianza... ti confermo che il giorno successivo lo sconto era al 24%.
Appena li monto poi lascerò una breve recensione qui, ma già col tuo parere sono acor più curioso di provarli
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Figurati. È anche vero che io ho montato quelli rivestiti e baffati, ma credo che anche i tradizionali siano eccellenti. Ciao :D
mercedfab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 29, 2019 12:11 am
Auto guidata: B200 W246 2013
Località: Milano

Perdonate mi accodo per chiedere:
posto che qualche mese fa ho fatto cambiare le pastiglie anteriori (B200 Premium con 40.000km) da un meccanico, non ho avvertito problemi, ma oggi ho notato casualmente che i dischi hanno ora una perfetta corona circolare esterna di circa 1cm che si è arrugginita e rimane tale, identica entrambe le ruote... penso bene se penso che mi abbiano montato pastiglie sbagliate, troppo piccole, che quindi non "spazzano" tutto il disco? (magari per errore pastiglie per la classe B non premium, che immagino abbiano i dischi di diametro inferiore, mentre i miei sono molto grandi e forati...)
Se così fosse, i dischi potrebbero a questo punto essere danneggiati? (per via del fatto che per qualche migliaio di km l'ultimo centimetro esterno non ha lavorato, generando magari un micro scalino rispetto al resto del disco che invece ha continuato a lavorare?)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi postare una foto?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Buongiorno a tutti. Premetto che sono attento alla qualità e ho voluto montare sulla mia B dischi Ate e pastiglie ceramic Ate dopo aver letto un pò qua e là nei forum.
Da subito ho avuto la senzazione di sentire molto calore provenire dai dischi, ma non ho dato molta importanza in quanto nuovi e da rodare.
Ho percorso circa 300km facendo attenzione a non fare frenate decise (Ate consiglia 200km).
Dopo quasi 3000km e sempre la sensazione di calore accompagnata da puzzo come di bruciacchiato, mi accorgo che i dischi han preso un colore violaceo come qui in foto.
Dei 3 dischi e delle 3 pastiglie Ate conpatibili con la mia B, ho preso i più costosi, pensando di prendere roba di qualità.
Asesso son 2 le cose: o questa Ate tanto nominata fa dischi e pastiglie di qualità scadente oppure sono incappato in qualche sfiga di difetto.
ImmagineImmagineImmagine
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione