Dischi anteriori e pastiglie freno

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
mercedfab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 29, 2019 12:11 am
Auto guidata: B200 W246 2013
Località: Milano

Però che roba strana sono andato a controllare su vari siti (fra cui brembo, dato che il meccanico diceva di avermi messo le brembo) e in realtà non danno differenza di pastiglie fra le varie motorizzazioni della classe B. Credo che il diametro dei dischi sia lo stesso e l'unica differenza sia che nella Premium sono anche forati.
Ma allora da dove diavolo le hanno tirate fuori delle pastiglie che montano correttamente ma sono più strette??? Poi classe A e B sono pure le più piccole di Mercedes, quindi non credo che altri modelli possano avere pastiglie più piccole. Che roba strana.
(ps: anche guardando le w245 e w247 le pastiglie non possono essere neanche di quelle...metti si fossero confusi con la "annata"...)
Avatar utente
santos79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven dic 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d automatic Business (W246)
Località: Cremona

Ciao a tutti. Durante il viaggio di ritorno dalle vacanze si è accesa la spia di usura delle pastiglie. Oggi mi sono recato in autofficina per la sostituzione. Ho deciso di mettere le Brembo. Sostituzione pastiglie comprensive di sensore. 130€. Le pastiglie 80€ pastiglie+5€ sensore+35€ lavoro. Come vi sembra il preventivo?
Grazie e buona serata!
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Il prezzo mi sembra buono.
Visto che ci sei fai controllare anche i dischi.
Non è un'officina ufficiale MB?
santos79 ha scritto: mer set 01, 2021 8:46 pm Ciao a tutti. Durante il viaggio di ritorno dalle vacanze si è accesa la spia di usura delle pastiglie. Oggi mi sono recato in autofficina per la sostituzione. Ho deciso di mettere le Brembo. Sostituzione pastiglie comprensive di sensore. 130€. Le pastiglie 80€ pastiglie+5€ sensore+35€ lavoro. Come vi sembra il preventivo?
Grazie e buona serata!
Avatar utente
santos79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven dic 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d automatic Business (W246)
Località: Cremona

No non è un autofficina Mercedes. I dischi hanno un piccolo gradino esterno ma il meccanico mi ha detto che per questa sostituzione pastiglie vanno bene. In Mercedes avevano montato trw ma credo che anche Brembo siano all'altezza
ibertas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 17, 2020 9:25 am
Auto guidata: W246 B180d SportPlus Automatica
Località: Latina

Buonasera a tutti, mi occorre una info per sostituzione dischi e pastiglie...fai da te!
L'auto è Classe B 180d immatric.12/2016, 105.000km, cambio automatico.
attualmente monto i dischi originali diametro 28cm e al prossimo cambio pastiglie (monto il tipo piccolo 129mm x 71mm) vorrei montare i dischi TRW forati con diametro 29,5 cm.
La domanda è: posso montare dischi di diametro maggiore senza cambiare le pinze e le misure delle pastiglie?
Grazie
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Temo proprio di no. Buon pmeriggio.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
rivimario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar feb 18, 2020 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes B200 CDI W246 Premium
Località: napoli

la macchina ha il sensore che avvisa quando sostituirle vero? cosi ha detto il meccanico.Tendenzialmente ogni quando le cambiate? guida normale!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ognuno ha il suo piede e il proprio ambito di utilizzo, non c'è una durata standard.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione