Dischi anteriori e pastiglie freno

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

mercedfab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 29, 2019 12:11 am
Auto guidata: B200 W246 2013
Località: Milano

Startaxi
Puoi postare una foto?
Ecco un paio di foto (nota: parlavo di 1cm di "anello" ruggine ma riguardando mi sembra più mezzo cm...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lukamax ha scritto: dom lug 05, 2020 8:50 am
Asesso son 2 le cose: o questa Ate tanto nominata fa dischi e pastiglie di qualità scadente oppure sono incappato in qualche sfiga di difetto.
Buongiorno,Ate non produce materiale scadente,questo è bene chiarirlo subito.
Come hai scritto tu stesso,nel forum altre persone utilizzano la linea Ceramic (e non) e credo che anche tu come me non abbia mai letto nessuno lamentarsi.
Può trattarsi di una partita nata male.
Se hai acquistato il materiale online non so come consigliarti di procedere,io sono abituato ad andare in officina,certo spendo di più ma se dovesse capitare qualcosa saprei a chi rivolgermi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mercedfab ha scritto: dom lug 05, 2020 10:21 am Ecco un paio di foto (nota: parlavo di 1cm di "anello" ruggine ma riguardando mi sembra più mezzo cm...)
Penso anch'io che le pastiglie montate non siano quelle per la Premium.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Infatti è ciò che penso pure io. Ora sento il venditore e poi vi dico
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
mercedfab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 29, 2019 12:11 am
Auto guidata: B200 W246 2013
Località: Milano

Penso anch'io che le pastiglie montate non siano quelle per la Premium
Ecco. Ma a questo punto, rimettendo quelle corrette, potrebbe rivelarsi necessario cambiare anche i dischi? Non vorrei che in questi 2 / 3 mila km che ha fatto dopo la sostituzione possa essersi creato un minimo dislivello fra parte centrale del disco che ha lavorato e parte periferica che no.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Osservando la foto un minimo scalino si vede ,certo andrebbe sentito con un dito per capirne l’entità.
C’è il rischio che montando le pastiglie giuste,lo scalino le rovini.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Certamente le pastiglie non sono quelle per il tuo disco.
Ma se la freanata c'e' e se non avvertì squilibri, imho e' meglio portare le pastiglie a fine vita.
Quando lo saranno, cambierai anche i dischi.
Anch'io vado sempre e solo in officina, soprattutto quando si parla di freni, sterzo, tenuta, i tre cardini dell'auto, a mio parere.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
mercedfab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 29, 2019 12:11 am
Auto guidata: B200 W246 2013
Località: Milano

sì ma se aspetto la fine delle pastiglie e cambio tutto, mi pago io la sostituzione dei dischi rovinati e non mi pare giusto: è invece giusto che, spiacente, ma chi ha sbagliato rimedi. Ora. A sue spese.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Io come dice Alberto47, se la frenata c'è senze squilibri, vibrazioni e fischi le terrei fino alla prossima sostituzione, e con l'occasine sostituisco anche i dischi. :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
mercedfab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 29, 2019 12:11 am
Auto guidata: B200 W246 2013
Località: Milano

La frenata francamente mi è parsa ok, nessun problema né rumore. Però i dischi erano ancora perfetti (l'auto ha circa 40mila km e questo era il primo cambio pastiglie) e sinceramente mi girano ad andare in giro con le pastiglie sbagliate. Me le fossi cambiate da solo (ero anche tentato) direi ok, ma culpa...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La regola e' "ogni due cambi di pastiglie, cambi i dischi".
Per questo ti ho suggerito di lasciare cosi' fino ad esaurimento.
Purtroppo capita....con i generici !
E stai tranquillo che non ti rimborsa nulla nessuno....ciao Pepp !, cume se dis a Milan!
Bye
Ultima modifica di Alberto47 il dom lug 05, 2020 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

La mia ha 80.000Km.ed al cambio pastiglie (ho ancora 7/8 mm. quindi ancora un 10.000Km.)sono obbligato a sostituire anche i dischi in quanto lo scalino denota che lo spessore del disco è arrivato a fine vita. Nel tuo caso sì, la cosa infastidisce, però sopporta, fallo comunque presente al meccanico e anche se di fiducia digli che uno sbaglio da un professionista è inaccettabile. :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Alberto47 ha scritto: dom lug 05, 2020 3:42 pm Hi
La regola e' "ogni due cambi di pastiglie, cambi i dischi".
Per questo ti ho suggerito di lasciare cosi' fino ad esaurimento.
Purtroppo capita....
Bye
La mia arriverà con primo cambio pastiglie e anche dischi, non è sempre reale e valevole la "regola" buon pomeriggio :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Dunque, forse ho capito il problema che mi riguarda. Ci sono 2 tipi di pastiglie ceramic prodotte da Ate, di cui una specifica per taxi. Ovviamente ho ordinato quelle x taxi Immagine.
Consigli?ImmagineImmagine
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione