Consiglio acquisto B 180

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gino18
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes cl203
Località: Pordenone

Salve sto valutando l acquisto di una Mercedes classe B 180 benzina da 122 cv, Esecutive Full Edition, sempre tagliandata Mercedes, però ha 170 mila km è dato che parliamo di un benzina, ho paura che il motore sia ormai esausto, l auto è del 2014, unico proprietario. Chiedo a chi è possessore di questo modello o che ha questo motore, cosa ne pensa a riguardo
Grazie mille :)
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Perché esausto? È un motore 1.6 puro Mercedes, con catena di distribuzione, non particolarmente spinto con turbina che rende ai bassi regimi. Io l'ho avuta fino a poco fa e non posso che parlarne bene, motore silenziosissimo, parco e piacevole. Va tenuta sotto controllo solo la turbina, come tutti i motori turbo. Visti i km penso siano una garanzia sulla reale percorrenza di un benzina, se poi è acquistata in MB è una certezza, confermata dai tagliandi regolari. L'auto è molto pratica, capiente e comoda un po' per tutto. Se il prezzo è ragionevole in base ai km è un buon acquisto, se trattata bene può arrivare senza problemi ai 500mila e oltre, poi interviene più un fattore temporale che meccanico ad indurne la sostituzione
Gino18
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes cl203
Località: Pordenone

Si I tagliandi sono accompagnati da fattura ed aveva la garanzia di 4 anni che copriva anche parti usurate
Gino18
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes cl203
Località: Pordenone

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gino18
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes cl203
Località: Pordenone

Ci sono interventi sulla centralina di trazione, la Sam e piantone sterzo, interventi fatti nello stesso tagliando. Mi chiedo, sono semplici errori o c'è qualcosa di importante che potrebbe venir fuori nuovamente?
Chiedo cortesemente aiuto che a breve devo dare una risposta se prenderla o meno 🤔
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dalla foto non riesco a leggere bene ma è probabile che si tratti di azioni di servizio,ipotesi avvalorata dal fatto che sono interventi eseguiti in occasione di un tagliando.
Secondo me puoi stare tranquillo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

L'intervento sul piantone sterzo è il richiamo che MB ha fatto su molte auto tra cui A e B.
Gli altri due interventi sono probabilmente correttivi. Se l'auto ha un buon prezzo non credo ci si debba preoccupare. Sono un po scettitico sul kilometraggio di un benzina, ma tutto dipende da quali sono i tuoi parametri d'uso futuro e come ti hanno già detto occhio al turbo.
Gino18
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes cl203
Località: Pordenone

La richiesta è di 13300, con 3 anni di garanzia Mafre inclusi nel prezzo, O 12650 mila, ovviamente più passaggio. Ha gli interni tutto in Vera pelle, fari xeno e led, cambio Manuale tetto panoramico, navigatore con il display più grande , telecamera posteriore, clima manuale, unico proprietario regolazione lombare, quattro gomme nuove estive, ecc ecc.
Ho parlato con l'ex proprietario, la macchina ha fatto praticamente sempre autostrada, la macchina andava benissimo, mai incidentata lha tolta a malincuore perché scaduta la garanzia dei 4 o 5 anni, e lui ha solo auto garantite al 100% compreso la sostituzione di parti usurate in garanzia.
Mi chiedo, facendo i corni, quanto costerebbe in una officina generica ma ovviamente professionale, rifare la frizione, o la turbina?
Il mio meccanico mi diceva che per ogni intervento importante, bisogna scendere il motore e sono mediamente 20 0re di manodopera.
Voi che mi consigliate, cosa sapete di certo per quanto riguarda i costi di intervento?
Grazieeee mille 😊
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se la vettura è del 2004 i fari sono allo xenon.

Forse il tuo meccanico si riferiva alla precedente Classe B cioè la W245, se invece si riferiva alla W246 hai già una indicazione su quella che può essere,o meglio non essere,la sua competenza su questo genere di vetture.

Per quello che concerne il costo dei vari tagliandi puoi consultare questo topic viewtopic.php?f=88&t=61397
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Certo del 2014 con 170.000 km, sei sicuro sia davvero un buon affare?
Secondo me, a poco più riescia trovare auto decisamente più fresche.... oltretutto la cerchi anche con motorizzazione a benzina, per cui teoricamente anche più economica.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Gino18
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes cl203
Località: Pordenone

Infatti ho abbandonato l idea di acquistarla, magari se fosse stata di una cilindrata superiore mi sarei sentito più tranquillo. Cmq peccato perché a me piaceva molto il tipo di allestimento che aveva e nonostante stia cercando in maniera assidua non ne trovo una come lei 😒
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Potevi trattare sul prezzo.... se stava bene, i km non erano tantissimi, ma il prezzo era troppo alto, anzi forse direi completamente fuori mercato
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Gino18
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes cl203
Località: Pordenone

Ho chiesto ma meno non riusciva a fare. Se nel frattempo non la darà via tornerò alla carica dopo le ferie estive. Pensavo di offrire 11.5 più passaggio.
Può starci come offerta ad un concessionario ?
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Si, già a questo prezzo mi sembra decisamente più ragionevole.
Ma quantomeno mi aspetterei una carrozzeria e degli interni, praticamente impeccabili. Altrimenti lasciala tranquillamente dov'è!!!!
Comunque, ho dato una rapida occhiata al noto sito di compravendita di auto ed ho trovato diverse B180 benzina con molti meno km e più fresche, a poco più di quello che ti hanno chiesto. Valuta bene!!
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Gino18
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes cl203
Località: Pordenone

Si le ho viste, ma sono praticamente scarne, questa ha il display grande, con navigatore e telecamera posteriore , fari led xeno, cruscotto e sedili in vera pelle e non eco pelle, praticamente introvabili ; tetto panoramico, l unica "pecca" il cambio manuale. Si di interni e carrozzeria è praticamente nuova, sono riuscito a parlare con l ex proprietario è mi ha confermato che la macchina è intonsa
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione