chiusura finestrini con telecomando e keyless start

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

Buon giorno a tutti ragazzi, sono un neopossessore di classe B 180 d sport 03/2017 e avrei alcune info da chiedere ai più esperti di me. In primis ho notato che la apertura e chiusura dei finestrini ad auto parcheggiata non funziona con il telecomando, ho provato una marea di volte ed in una circostanza, da vicinissimo me li ha solo aperti un poco. Ma dal 2017 non doveva essere di serie? secondo quesito: mettendo il telaio della mia auto su datamb.com tra gli optional mi spunta fuori il keyless start. cercando in giro sembra si tratti del sistema di avviamento con tasto, ma la mia si accende con la chiave!!! non ci capisco più nulla, cosa stranissima.... possibile che in Mercedes abbiano dimenticato di installare il sistema? Da cosa riconosco il Keyless start oltre al tasto di accensione? :star: :star:
qualcuno riesce ad aiutarmi a capirci qualcosa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno nel 2017 il Keyless Start era di serie,se la tua vettura non ha il pulsante devi chiedere spiegazioni a chi te l’ha venduta.
Sappi che in ogni caso é reperibile in MB per pochi euro......pochi giorni fa ho letto qualcuno che lo appena acquistato ma purtroppo non ricordo chi lo abbia scritto è dove :doubt:

Per quanto riguarda la chiusura confort prova ad usare la seconda chiave,é necessario che la batteria sia sufficientemente carica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

Startaxi ha scritto: mar lug 16, 2019 11:04 am Buongiorno nel 2017 il Keyless Start era di serie,se la tua vettura non ha il pulsante devi chiedere spiegazioni a chi te l’ha venduta.
Sappi che in ogni caso é reperibile in MB per pochi euro......pochi giorni fa ho letto qualcuno che lo appena acquistato ma purtroppo non ricordo chi lo abbia scritto è dove :doubt:

Per quanto riguarda la chiusura confort prova ad usare la seconda chiave,é necessario che la batteria sia sufficientemente carica.
Ciao startaxi, intanto grazie per la risposta. quindi per il Keyless start secondo te sarebbero solo pochi euro? ma cosa ci posso fare con sto keyless start? solo l'avvio o comprende anche l''apertura portiere con chiave in tasca? ho letto un post qui di qualche tempo fa dove si scriveva che se la vettura non lo ha di serie dall'acquisto costa una follia, tipo 2000 euro. Purtroppo chiedere al precedente proprietario non mi aiuterebbe in quanto ha comprato la macchina solo perchè era blu e ha 4 ruote. non ci capisce molto....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:

Io mi riferivo all’acquisto del tappo che funge da pulsante che si inserisce nel blocchetto di avviamento,non alla installazione dell’intero dispositivo.
Come ho scritto,se la tua B é del 2017 il Keyless Start é di serie e ti permette di avviare l’auto senza l’uso della chiave ma non di aprirla o chiuderla......per fare quello serve il Keyless Go che è un optional.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

Ah ok, ora mi è tutto più chiaro. Magari chiederò spiegazioni in MB direttamente visto che ci devi andare perché l'auto non apre i finestrini nemmeno con la seconda chiave, quindi a questo punto credo sia qualcosa di diverso :doubt:
Grazie mille per le delucidazioni :thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se non ricordo male il pulsante start/stop costa 50 euro, ti consiglio inoltre di sostituire le pile ad entrambi i telecomandi e di farlo una volta l'anno, in quanto le auto che hanno la funzione keyless start, si scaricano più meno entro l'anno e sebbene aprano l'auto in queste condizioni non aprono/chiudono i finestrini (funziona comunque abbastanza vicino l'auto).
Inoltre usando il Mercedes vin decoder (basta fare ricerca con google) devi avere il codice 893Immagine
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

ciao Mamax grazie della risposta, non avevo letto. Grazie proverò con il cambio batteria anche se non avendo il tasto d'accensione in teoria la funziona keyless start non dovrebbe aver potuto scaricare la batteria :doubt:
comunque ti confermo per il codice, è presente
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Di nulla, purtroppo oltre ad avere un raggio di azione molto imitato ha anche una batteria sottodimensionata e quindi si scarica presto.
Personalmente ho l'auto a pochi metri dalla mia abitazione, e mentre prima aprivo o chiudevo i finestrini senza problemi (oltre a non sostituire mai la batteria in quanto ricaricabile in auto) ora con la classe A non ci riesco, a saperlo avrei eliminato l'optional in fase di acquisto, per fortuna costava un'inezia.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il raggio d'azione della apertura e chiusura dei cristalli è volutamente limitato per ragioni di sicurezza, poi che piaccia o meno è un altro discorso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Certo, purtroppo a me apre e chiude l'auto ma non riesce a comandare i finestrini saranno 5/6 metri.
Non è che ti riferisci al sistema keyless (quello che ha il sensore vicino alla maniglia per intenderci) se non erro li la distanza è proprio minima come giusto che sia.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi riferisco a quello (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

Buona sera a tutti ragazzi, volevo solo scrivere che dopo il cambio batteria della chiave ora i finestrini si alzano e abbassano, ma come scrive MAmax siamo ad un raggio d'azione ridicolo 3-4 mt. Meglio di niente ma confermo che la batteria si è scaricata dopo soli due anni, anche sulla seconda chiave mai usata!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Diciamo che dipende dall'uso, a me non va oltre i 15/16 mesi, in ogni caso se non ricordo male la casa consiglia la sostituzione ogni 2 anni.
La distanza di apertura/chiusura è purtroppo quella.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione