Serbatoio carburante a rischio di esplosione

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
AntonioBClass
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: mer ago 07, 2013 10:29 am
Auto guidata: Classe B W246 180CDI Executive automatica
Località: Roma
Contatta:

Buongiorno a tutti,
ho una classe B my2011. Da un paio di settimane, inizialmente, quando facevo rifornimento, l'auto rigurgitava un poco di gasolio dal tappo del serbatoio, faceva fatica ad accendersi e non mi entrava più in funzione lo start&stop.
Con il passare dei giorni, il tutto è peggiorato, tanto che l'ho portata in officina NON Mercedes dove mi hanno detto che era necessario sostituire tutto il serbatoio. Pago salatamente, ma ahimè, ritirando l'auto, non solo mi accorgo che il problema persiste, ma dopo aver fatto il pieno, nel serbatoio si genera una pressione tale che nonostante il tappo fosse al suo posto, nel tragitto per riportare l'auto in l'officina ha sparato fuori dal serbatoio una decina di litri di gasolio, col rischio che esplodesse il serbatoio.
Inoltre, generandosi una elevata pressione, va in tilt l'alimentazione, ed il motore perde potenza. Tutto ciò senza che si accenda nessuna spia...
Qualche anima Pia mi sa aiutare?
Mercedes Classe B w246 180CDI Executive automatica con pacchetto vano bagagli e Mirror
AntonioBClass
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Hai provato a cambiare il tappo? Oppure a controllare il tubo di sfiato dei vapori? Su una mia vecchia Lancia, il tubetto (usciva a venti centimetri dalla strada) si era ostruito con del fango e si comportava più o meno così: quando aprivo il tappo avevo un forte rumore di aria compressa.
AntonioBClass
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: mer ago 07, 2013 10:29 am
Auto guidata: Classe B W246 180CDI Executive automatica
Località: Roma
Contatta:

Mi hanno già sostituito tutto il serbatoio! Ma non è cambiato assolutamente nulla.
È possibile che si generi per qualche motivo una pressione di ritorno dal circuito di alimentazione?
Mercedes Classe B w246 180CDI Executive automatica con pacchetto vano bagagli e Mirror
AntonioBClass
tizianogiorgi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 29, 2012 3:37 pm
Auto guidata: Mercedes B180 CDI

Ho lo stesso problema , hai risolto ? e come ?
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,nonostante tu sia iscritto a questo forum da molto tempo non ti sei mai presentato nella sezione dedicata come richiesto dal regolamento,ti invito inoltre a completare il tuo profilo personale inserendo la provincia di residenza.

Grazie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tizianogiorgi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 29, 2012 3:37 pm
Auto guidata: Mercedes B180 CDI

Startaxi ha scritto: mar set 03, 2019 4:43 pm Salve,nonostante tu sia iscritto a questo forum da molto tempo non ti sei mai presentato nella sezione dedicata come richiesto dal regolamento,ti invito inoltre a completare il tuo profilo personale inserendo la provincia di residenza.

Grazie.
Scusate , presentazione fatta .
tg
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione