Buongiorno a tutti,
ho una classe B my2011. Da un paio di settimane, inizialmente, quando facevo rifornimento, l'auto rigurgitava un poco di gasolio dal tappo del serbatoio, faceva fatica ad accendersi e non mi entrava più in funzione lo start&stop.
Con il passare dei giorni, il tutto è peggiorato, tanto che l'ho portata in officina NON Mercedes dove mi hanno detto che era necessario sostituire tutto il serbatoio. Pago salatamente, ma ahimè, ritirando l'auto, non solo mi accorgo che il problema persiste, ma dopo aver fatto il pieno, nel serbatoio si genera una pressione tale che nonostante il tappo fosse al suo posto, nel tragitto per riportare l'auto in l'officina ha sparato fuori dal serbatoio una decina di litri di gasolio, col rischio che esplodesse il serbatoio.
Inoltre, generandosi una elevata pressione, va in tilt l'alimentazione, ed il motore perde potenza. Tutto ciò senza che si accenda nessuna spia...
Qualche anima Pia mi sa aiutare?
Serbatoio carburante a rischio di esplosione
Moderatore: Staff
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 70
- Iscritto il: mer ago 07, 2013 10:29 am
- Auto guidata: Classe B W246 180CDI Executive automatica
- Località: Roma
- Contatta:
Mercedes Classe B w246 180CDI Executive automatica con pacchetto vano bagagli e Mirror
AntonioBClass
AntonioBClass
- ggaspo
- Benzer Super
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
- Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
- Località: Conegliano (TV) da Roma
Hai provato a cambiare il tappo? Oppure a controllare il tubo di sfiato dei vapori? Su una mia vecchia Lancia, il tubetto (usciva a venti centimetri dalla strada) si era ostruito con del fango e si comportava più o meno così: quando aprivo il tappo avevo un forte rumore di aria compressa.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 70
- Iscritto il: mer ago 07, 2013 10:29 am
- Auto guidata: Classe B W246 180CDI Executive automatica
- Località: Roma
- Contatta:
Mi hanno già sostituito tutto il serbatoio! Ma non è cambiato assolutamente nulla.
È possibile che si generi per qualche motivo una pressione di ritorno dal circuito di alimentazione?
È possibile che si generi per qualche motivo una pressione di ritorno dal circuito di alimentazione?
Mercedes Classe B w246 180CDI Executive automatica con pacchetto vano bagagli e Mirror
AntonioBClass
AntonioBClass
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mer feb 29, 2012 3:37 pm
- Auto guidata: Mercedes B180 CDI
Ho lo stesso problema , hai risolto ? e come ?
grazie
grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Salve,nonostante tu sia iscritto a questo forum da molto tempo non ti sei mai presentato nella sezione dedicata come richiesto dal regolamento,ti invito inoltre a completare il tuo profilo personale inserendo la provincia di residenza.
Grazie.
Grazie.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mer feb 29, 2012 3:37 pm
- Auto guidata: Mercedes B180 CDI
Scusate , presentazione fatta .
tg
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti