Problemi START&STOP: non si attiva mai!

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
pablof
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 08, 2018 11:28 am
Auto guidata: Mercedes W246 200D 4matic
Località: Genova

Scusate,
ho notato che vi è un altro tread che riguarda lo start&stop ma il problema che mi affligge mi pare essere di natura diversa.

Il 30.09.2016 ho acquistato una nuova 200d premium 4matic automatica e da allora, praticamente, il mio start&stop non si inserisce mai. Ho già fatto due tagliandi presso l'unico concessionario MB di Genova (e di tutta la liguria, temo) ma mi pare che il problema non sia stato proprio risolto.
Appena accendo l'auto sul cruscotto appare una bella spia gialla, una A racchiusa in un cerchio con una sbarra sopra che indica il mancato funzionamento dello S&S e praticamente non se ne va più. Solo in rarissime occasioni che non mi sembrano essere legate ne' al tipo di guida, ne' alla distanza percorsa, ne' alla temperatura della abitacolo o a quella esterna, la spia di cui parlavo, diventa verde e lo S&S si attiva, per poi disattivarsi quasi immediatamente senza una ragione apparente.
Ovviamente quando porto l'auto dalla MB lo start&stop sembra riprendere vita per poi abbandonarmi nuovamente non appena lasciato l'officina.
Tanto per capirci, solo la scorsa settimana, dopo aver portato l'auto da MB, ho percorso circa 30 km tra coda, autostrada e strade provinciali senza che lo S&S si sia mai attivato!
Grazie a tutti
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Ti suggerisco di leggere attentamente i sei o sette vincoli esistenti per l'attivazione dello S&S..... e poi cerca di verificare se sono tutti soddisfatti....
Dubito che possa trattarsi di problemi alla batteria dato che hai fatto i tagliandi e avrebbero dovuto verificare .... MA

Uno di questi lo controllano in pochi ... L'aria condizionata ... se e' attiva e la temperatura interna non e' pari a quella impostata lo S&S NON si attiva
pablof
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 08, 2018 11:28 am
Auto guidata: Mercedes W246 200D 4matic
Località: Genova

Grazie pre la dritta. In effetti sembrerebbe aver senso. Farò delle prove :)
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Buonasera,
ho letto le discussioni già aperte su questo argomento.
Dopo un periodo di funzionamento a singhiozzo, lo S&S è definitivamente spirato.
Non so se è normale, sulla mia B del 2016, sotto la moquette davanti al passeggero non c'è alcuna batteria supplementare.
Qualcuno riesce a darmi qualche informazione in merito?
Grazie,
Alberto

TOPIC UNITO
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

Buongiorno. Discussione vecchia ma riporto la mia esperienza. Pure a me lo S&S non si attivava mai anche quando tutti i parametri erano rispettati. Mi ero rassegnato.

Fino a quando un giorno la batteria mi ha lasciato di colpo. Una volta cambiata la batteria lo S&S ha ripreso a funzionare.

Perciò attenzione...quando lo S&S non funziona più è il segnale che la batteria aggiuntiva sta dando problemi.
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1918
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Verissimo, è stato così anche per me.
Anche se, devo dire, mi ero abituato a non disinserire più lo S&S, e non era male... :cannabius:
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lo S&S smette di funzionare (l'elettronica lo disattiva di default) anche se la efficienza della batteria principale scende sotto l'80% come nel mio caso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

S & S invenzione malefica, dannosa per il motore e per tutti gli organi !
Se si disattiva e resta in off, accendete un cero al Patrono e lasciatelo cosi ! :crpp: :crpp:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3919
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:approved:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione