Tergicristallo anteriore

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
rogerino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 02, 2013 3:05 pm
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: Firenze

Salve,
la mia Mercedes Classe B w246 del 2012 da qualche giorno presenta il seguente problema.
Quando aziono il tergicristallo anteriore, questo una volta entrato in azione emette un rumore sinistro, un ronzio fastidioso che dà noia al guidatore ed è insopportabile. potete aiutarmi ad individuare la problematica e come risolverla? Grazie. GT
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Consiglio banale e che immagino tu abbia già attuati, le spazzole le hai cambiate?

Riesci a postare un video?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

A meno che non si tratti di rumore di gomma sul vetro (credo di no), il ronzio è spesso associabile a motorino bloccato o comunque che sforza. Verificherei se della sporcizia si fosse accumulata a livello di braccio tergi ma potrebbe essere necessaria la sostituzione del motorino.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
rogerino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 02, 2013 3:05 pm
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: Firenze

Spazzole già cambiate ma il risultato è identico. Provo a fare filmato e ve lo invio. Grazie per il vs. supporto
rogerino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 02, 2013 3:05 pm
Auto guidata: mercedes w246 180 cdi
Località: Firenze

Ho provato anche a dare svitol sul braccio e gli snodi ma purtroppo nulla cambia. Credo che debba sostituire il motorino.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione