Ricambi originali per la manutenzione fai da te?!

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alex_7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 03, 2018 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180 CDI (W246.200)

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto e vorrei porre un breve quesito a cui non ho trovato pieno riscontro nel forum...
Posseggo da qualche mese una MB classe B 180 CDI automatica (W246.200) cc. 1.8 - 110cv...
Dopo il primo tagliando (manutenzione B + cambio filtro gasolio + cambio olio al cambio automatico) e ben 870 euro complessivi spesi, ho deciso di effettuare l'imminente prossima manutenzione da solo, ma reduce da brutte esperienze passate con ricambi compatibili, soprattutto per le pastiglie dei freni, volevo chiedere consiglio a tutti voi componenti del forum.
Il quesito è come faccio ad individuare i ricambi originali usati in Mercedes per cercarli da un altro rivenditore che non sia l'officina Mercedes ed evitare il conseguente salasso?
E se devessi optare per i compatibili, quali mi consigliate?

Premetto che dovendo effettuare cambio olio motore e filtri vari + pastiglie freni ant. ho trovato su vari siti e-commerce:
-Olio Mercedes originale o in alternativa il Mobil 1 ESP formula 5W-30 (che chiedendo un po in giro credo sia quello fornito alla casa madre, anche se credo che all'ultima manutenzione in mercedes abbiano usato il Bardahl)
-Filtro olio, Filtro aria, filtro abitacolo ???
-Pastiglie freni assale anteriore ??? ....Su questo punto vorrei evitare i classici problemi che sopraggiungono installando prodotti non originali!

Se pensate che abbia tralasciato qualche info importante vi prego di indicarmelo...

Scusate se sono stato prolisso e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
gedeone.one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: mar ott 08, 2013 6:58 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 Sport
Località: Firenze

Ciao, io ho una W176 1,6 benzina. Per i filtri aria ed abitacolo uso filtri Mann che, ho letto, sono rimarcati da Mercedes e venduti come originali. L'olio Mercedes credo si prodotto da Pertonas, ma io uso Shell Helix Ultra.

Un saluto.
Massimo
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione