Possibile futuro utente Classe B

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Buongiorno a tutti.

Sono di Trento e ho 62 anni. Non conosco Mercedes e i suoi modelli (se non per fama) e non ho mai acquistato auto usate.
Dal lontano 79 sono cliente Renault e ora Dacia Duster. Venerdì scorso ho portato la mia compagna a ritirare la ForFour dopo il tagliando e nell'attesa ho parlato di modelli
con un venditore. Mi ha proposto la sostituzione del Duster con un usato Mercedes, per la precisione una Classe B 200 (credo) del 2017, aziendale molto completa (navigatore, clima auto, sensori distanza di sicurezza, retrocamera e altro), con cambio autom a 7 rapporti (ultima generazione), 15.000km a 20.000 euro. Venerdì prossimo parleremo in dettaglio di quotazione usato, configurazione completa di quanto mi ha proposto.
So che le info che vi do sono poche ma le mie prime domande sono classiche e semplici:
- Si tratta di una VERA occasione?
- Non avendo esperienza con usati e Mercedes... Come va la Classe B del 2017?
- Avete info, consigli, suggerimenti per l'incontro di Venerdì?
- Ci sono problemi o avvertenze note per la Classe B?

Grazie a tutti e scusate se ho <cannato> il mio primo messaggio

Rino
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Darti un consiglio così è difficile. Fatti in giro su AutoScout24 facendo la ricerca il più possibile simile alla auto che ti hanno proposto (versione, morote, anno, km, ecc...) e ti renderai conto della reale quotazione. Inoltre ti consiglio di chiedere al venditore i talgiandi che ha effettuato, la garanzia o eventuale estensione della garanzia.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

rino2 ha scritto: lun lug 09, 2018 10:39 am .........Sono di Trento e ho 62 anni. Non conosco Mercedes e i suoi modelli (se non per fama) e non ho mai acquistato auto usate................
Come ti è già stato chiesto, aggiungi Trento nel tuo profilo (Y)
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

L'ho fatto adesso ... scusami .... all'atto dell'iscrizione lo avevo già' inserito insieme ai dati di nascita ma ho visto che non li ha tenuti ... forse non ho premuto bene sul tasto <invia> e quindi il profilo era vuoto
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Da possibile futuro non utente di classe B (sono stato trasferito per lavoro e faccio il pendolare in treno, la B oramai è quasi ferma da circa 9 mesi e la A ci basta per la famiglia) posso dire che è un'ottima auto, funziona bene, è comoda, molto spaziosa a dispetto delle sue dimensioni e parca. Io ho la 180 benzina e non è mai scesa sotto i 16,5 lt/100km, è molto silenziosa e il service è di ottimo livello (in Germania però era eccellente). Non capisco se quella offerta è benzina o diesel comunque in quest'ultimo caso è sempre buona, io il 1.5 renault non lo comprerei, anche se mi sembra di capire che la sua esperienza con quel marchio è stata positiva. Il prezzo è altrettanto buono, ha solo un anno e pochi km, valuterei se il concessionario è MB e se viene offerta la garanzia first hand. Altrimenti sono da considerare il precedente proprietario, le condizioni e l'eventuale tagliando fatto. Se tutto è a posto, la differenza con la Dacia sarà notevole, comunque si tratta di un'auto ben riuscita che non dará sorprese ad un ottimo prezzo (nuova costa circa il doppio).
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Eccomi … e grazie a tutti….

Venerdì l'ho provata e verificato diverse cose.
- Si tratta di una Classe B 180 DCI (diesel) con cambio automatico 7 ...qualchecosa…, e con motore 1500 di derivazione Renault.
Rispetto al Kangoo che avevo prima e al Duster che venderò non cambia nulla… il motore Renault è più che affidabile (almeno in Renault!!)
- Si tratta di un usato aziendale e il venditore è la Filiale Mercedes del Trentino-Alto Adige
- E' di Luglio 2017 e ha esattamente 14750km, costo 22.000 euro, mi valutano il Duster Laureate del 2014 (4x2 diesel 1500, 110cv) 9.200 euro
- Ho dimenticato l'allestimento (!) ma possiede: vernice bianca, interni in tessuto, cerchi in lega, specchietti ripiegabili elettricamente,
Audio 20 con CD, Navigatore (credo Garmin), Volante multifunzione 12 (credo) tasti NON in pelle (meglio), Sensori anteriori e posteriori,
Telecamera retromarcia, sensore "anti sonno", sensore distanza veicolo che precede, clima automatico, ruotino di scorta e kit standard
(con compressore e turabuchi), porta bicchieri, cassettino sotto sedile passeggero, tappetini e copri tappetini (ant. e post.)………
probabilmente altro ma ora non ricordo……
- Garanzia 4 anni Mercedes

Abbiamo provato la macchina e parlato di prezzi, valutazioni, finanziamento.
Lunedì avrò in mano la proposta (contratto) scritta e faro, con tutta probabilità, la firma…..

Cosa vi sembra????? Se non facessi il finanziamento (pagata tutta in contanti) cosa perdo? tipo …. c'è sempre l'assistenza e recupero auto gratuito in caso di problemi (me lo ha anticipato il venditore ma non gli ho chiesto in caso di pagamento unico)

Domanda….. In questo gruppo ….. chi ha il 180 diesel 1500? Qualche indicazione, consiglio, suggerimento?
Ho letto di verificare l'aggiornamento del sistema Audio … ma francamente non saprei neanche come fare per vedere la versione (almeno non in tempi brevi) mi suggerite di chiederlo espressamente all'atto del ritiro? …..
I tagliandi che scadenze hanno? …. Sul Duster (stesso motore) ogni anno o 20.000km (a seconda di quale arriva prima).

Grazie
Rino
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

rino2 ha scritto: dom lug 15, 2018 2:52 pm con cambio automatico 7 ...qualchecosa…,
Ciao,7G-DCT (dual clutch transmission)
rino2 ha scritto: dom lug 15, 2018 2:52 pm
I tagliandi che scadenze hanno? …. Sul Duster (stesso motore) ogni anno o 20.000km (a seconda di quale arriva prima).

Uguale ma si arriva a 25000 km

Esiste un link per poter vedere l'auto?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

No, non esiste link.... mi spiace, a dire il vero non esisteva nemmeno quando l'ho vista la primissima volta (volevo verificare la configurazione di cui non avevamo parlato) nonostante la filiale (Autoindustriale di Trento) faccia parte della catena degli usati garantiti. Inoltre credo che le vetture aziendali siano parte di un ramo diverso di vendita in Mercedes. Francamente non ricordo come si chiami ma girando sul sito ufficiale mi sono imbattuto in quella categoria che annoverava solo macchine date in uso da Mercedes ai dipendenti (Filiali) e vecchie non più di 6 mesi o 1 anno.

Credo ne abbia altre due (sempre del 2017) una con 22-25.000 km e un'altra con 30.000, stessa configurazione ma con vernice metallizata

Grazie


PS... Domanda sul Forum ... Ho abilitato le notifiche via mail ... ma non mi arriva niente......
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

rino2 ha scritto: lun lug 16, 2018 8:50 am


PS... Domanda sul Forum ... Ho abilitato le notifiche via mail ... ma non mi arriva niente......
La piattaforma è in manutenzione,probabilmente è per quello.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

…!!!!!! EBBENE SI !!!! …. Ho firmato!!! Venerdì della prossima settimana sarà a casa….

Ora …. Mi consigliate di chiedere Me Connect??? oppure è troppo per la piccola 180 diesel?
Mi consigliate una <abbonamento> per la manutenzione?? quale trai 4 pacchetti proposti??

Grazie e a presto con altre domanda "sciocche"...

Rino
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il Connect me è di serie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

.... mammamia !!.. quanto poco ne so sul mondo Mercedes!!!


PS. la notifica via mail ora arriva.....
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

auguri per il tuo acquisto!!!!!!
quando avrai il tempo e se lo vorrai potresti mettere qualche foto nella galleria...
ciaooooooo
paoloalberto
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Venerdì scorso ho finalmente messo il posteriore sulla mia nuova (in realtà usata) Classe B 180 d..... Presto per le prime impressioni reali !! Quelle invece dettate dal' nuovo acquisto sono ottime!!!!

Rino
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione