APPLE CAR PLAY & ANDROID AUTO

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Come suggerito da MAmax occorre un aggiornamento firmware; solo alcuni in Italia sanno come fare (in MB non lo fanno), e non basta avere la strumentazione hardware e software necessaria. Se ti interessa scrivimi in MP.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
MB22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 15, 2022 7:30 pm
Auto guidata: MB B180 CDI/d BlueEFFICIENCY Edition Sports Tourer
Località: Cosenza

Allora, ho resettato e sono entrato in enginering mode; la versione HMI è la seguente: 13.07.2015/20:21:14 (5.4.4.73962-NTG5 1-M3-00);
serve qualche altro dato per capire se acquistando il tool cinese ho qualche speranza di avere almeno CP? Ho provato switchando da on a off quei 3 parametri famosi ma qnd andavo per fare save page sembrava come se non prendesse la mod, anche se le impostazioni restavano tutte su on.... Ovviamente nel menù relativo non è apparso nulla, nè AA nè CP!
Comunque c'è una vastissima quantità di parametri, sarebbe fantastico conoscerli, per far si di abilitarne qualcuno, a mo di personalizzazione...
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Di sicuro non attiverà android auto.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

........ il dongle OBD costa una trentina di euro ..... non è una grossa cifra .... provalo e se non dovesse funzionare (solo CarPlay) provi a rivenderlo ...
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Sul noto sito cinese anche a meno e tempi di consegna 15 +/- gg.
Effettivamente un tentativo si può fare.
rivimario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar feb 18, 2020 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes B200 CDI W246 Premium
Località: napoli

Ciao a tutti,

io ho installato quel box android nel vano per box map pilot becker e funge da Android e Car Play. Al dire la verità funziona bene ed è reattivo (solo un po audio in chiamata è peggiorato). Ho deciso di venderlo da poco in quanto il lavaggio mi ha rotto i cristalli dello schermo originale.
Quindi volendo cambiarlo, prenderò direttamente un monitor con CarPlay finanziandolo anche con questo box che avevo comprato a luglio. (spero di ricavare sui 190e)
Solo che ho visto che monitor da 8 pollici non li fanno piu...ma solo di 10 oppure 12 pollici :( ...che sono troppo grandi ed anche pericolosi da esporre dalle mie parti!
Se qualcuno ha idee che ben vengano (schermi 7 e 8 pollici massimo). Grazie1000
MB22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 15, 2022 7:30 pm
Auto guidata: MB B180 CDI/d BlueEFFICIENCY Edition Sports Tourer
Località: Cosenza

Buonasera. OBD arrivato in 10 gg. Oggi ho fatto l'installazione, è filato tutto liscio, mi ha installato CarPlay e pure Android Auto. l'iPhone lo ha riconosciuto in 3 secondi. Lo Xiaomi Mi 11 no! Non succede nulla! Sposto anche sul cell nel menù a tendina da carica batteria a trasferimento file e niente, resta sul monitor dell'auto la dicitura nessun telefono collegato! Ho provato anche un Honor 9 Lite e niente, uguale tranne che per la scritta sul monitor che sparisce. Dove sbaglio? Lo Xiaomi ha Android 12, l'Honor la versione 9.
Alessandromercedw246
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 18, 2022 10:53 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Torino

Buon giorno a tutto sono Alessandro e ho 37 anni ho una classe b del 2017 sento parlare molto dell apple car su versioni dal 2018.io ho chiesto sia Mercedes me che in concessionaria se si poteva fare qualcosa ma il primo mi diceva che seguono solo macchine dal 2018 e di sentire il concessionario, mentre il concessionario mi diceva di cambiare monitor…. Io nn demordo😑.Su lastvin.com ho “AUTORADIO AUDI0 20 CON POSSIBILITA NAVIGAZ. NTG5”sul menu segreto di Mercedes posso selezionare CarPlay ma aime quando esco nn salva le modifiche…sinceramente prima di prendere la cinesata volevo capire se potevo risolverla… avete idee ? Forse è stato già scritto qualcosa ma nn riesco a trovare il sommario
Alessandromercedw246
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 18, 2022 10:53 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Torino

Tiziano82 ha scritto: lun ago 27, 2018 9:45 pm Buona sera a tutti
Non c'è modo di mettere almeno sulla mia b 180d sport next con audio 20 l integrazione smartfon... 😔, ho riprovato con una obd nuova ma non mi carica il file e dopo un secondo la scritta DIAG scompare si riaccende la radio e mi compare una scritta fra gli indicatori analogici.., (sistema me connect limitato vedere manuale istruzioni).
L auto è di dicembre 2017 quindi recente..
Ciao Tiziano 82 sono Alessandro ho una macchina come la tua uguale uguale con AUTORADIO AUDI0 20 CON POSSIBILITA NAVIGAZ. NTG5 anche io sarei propenso a prendere la famosa obd ma nn so se funziona prima cosa e 2 se quando a fare i tagliandi devo poi reinstallare tutto e sperare che vada tutto…..io ho provato dal menu segreto ad attivare tutto ma la macchina nn salva le modifiche
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, Tiziano 82 non si collega al forum da 4 anni, temo che non ti risponderà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Alessandromercedw246
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 18, 2022 10:53 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Torino

Startaxi ha scritto: gio ott 20, 2022 5:44 pm Ciao, Tiziano 82 non si collega al forum da 4 anni, temo che non ti risponderà.
Grazie mille posso chiedere direttamente a te se sai qualcosa ? Ringrazio in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No mi spiace, sono completamente ignorante in materia.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Alessandromercedw246
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 18, 2022 10:53 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Torino

Ok Nessun problema
Massimo martini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 10, 2022 9:50 am
Auto guidata: Mercedes classe b 180 del 2016
Località: Certaldo

Buona sera scusate e’ un po’ che vi seguo sono molto interessato al car play anzi sto impazzendo ma non riesco a sbloccarlo io ho una classe b w246 180 del fine 2016 ma siccome ho preso la vettura usata un anno e mezzo fa sicuramente è stata aggiornata con aggiornamento del 2018 ho provato di tutto OBD i tre tasti entrando nel menu ma nulla qualcuno un anima santa mi può mandare il link per trovare il OBD bielorusso vi prego 🙏
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Se non lo trovi si potrebbe provare tramite codifica. Mandami MP.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione