APPLE CAR PLAY & ANDROID AUTO

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

@Bencri80

Tutto corretto (mi riferisco alla spiegazione)
Forse la tua è immatricolata luglio ma prodotta prima, se non ricordo male, per la A il periodo di transizione è maggio/giugno.
Come ti hanno già detto non puoi farlo in autonomia, l'unica alternativa dopo un aggiornamento ufficiale è usare l'obd bielorusso (mono attivazione o quello da dieci attivazioni ovviamente più costoso).
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

Buona sera a tutti. Sono intenzionato anche io ad acquistare la OBD su aliexpress solo che nello stesso annuncio mi sono trovato a dover selezionare il tipo di attivatore, uno blu e uno nero, anche se nelle descrizioni hanno le stesse identiche caratteristiche. solo il prezzo si differenzia di 4 o 5 €. qualcuno sa come mai?

io ho una b180 del 2017, vedo sia la barra del volume che la carica della batteria.

P.S. per chi ha già attivato il car play, potreste fornire esperienze in merito alla fluidità del sistema? Ad esempio, maps va a scatti come il garmin originale o è più reattivo nell'aggiornarsi? inoltre l'infotaiment risulta reattivo in modalità android auto o rimane lentino a eseguire i comandi?

grazie in anticipo per quanti risponderanno

Vincenzo
RAngelo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 03, 2019 2:02 pm
Auto guidata: W245
Località: BRINDISI

ECCOMI, scusate ma viaggio spesso per lavoro e non sempre riesco a seguire i forum.
Allego la foto della consolle, per capire se posso o no mettere una telecamera posteriore.
Angelo.
P.S. Sono alle prime esperienze con Mercedes, ma devo dire di essere colpito particolarmente dalla silenziosità della mia auto, pur non essendo un'auto di fascia alta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

ciao Angelo, sei nella sezione del modello successivo della B, la w246 ma ad ogni modo da quello che vedo, non penso si possa installare la retrocamera mantenendo l'autoradio di serie. hai provato a dare un occhiata nella sezione della w245?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Diciamo che ha preso in prestito questa sezione che non è la sua :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
RAngelo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 03, 2019 2:02 pm
Auto guidata: W245
Località: BRINDISI

Il forum è molto ricco e dispersivo, è facile non sapere dove ci si trova e cadere in errore. Mi sposterò (sperando di individuarlo) alla sezione w245 giusta. Ringrazio Unreal3000 che mi ha chiarito ciò che sospettavo e cioè che se voglio mettere la retrocamera devo rinunciare alla radio originale.
Saluti

Angelo
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

Angelo ogni cosa nuova sembra difficile, ma appena ci prendi la mano vedrai che ti verrà normale utilizzare il forum.
Questa è la sezione della tua B :

viewforum.php?f=7

Prova con una ricerca testuale con la casella in alto a sinistra o leggi semplicemente argomento dopo argomento, a seconda del tempo che hai a disposizione.
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

Angelo per concludere questo potrebbe fare al caso tuo, ma costi e lavoro vanno valutati da te

viewtopic.php?f=7&t=54781

Buona giornata

Vincenzo
Fist71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 08, 2019 11:00 pm
Auto guidata: Gla 180d
Località: Piombino

Buonasera, preso su Amazon l'aggeggio cinese.. Sulla mia gla 180 d di febbraio 2018 mettendolo nella presa obd non succede niente. Ci sarà qualche blocco nella macchina?
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

Ciao Fist71 mi sembra che su 2018 non sia possibile l'attivazione. Hai letto le caratteristiche del prodotto prima dell'acquisto? ad ogni modo visualizzi percentuale batteria e barra del volume sul tab dell'auto?
Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

Ragazzi mi accodo qui in quanto non ho mai trovato risposte in merito, ho una b180d 2017 mi sembra che ho solamente l'icona batteria(non ricordo di vedere il volume), si puo attivare android auto?

grazie
Avatar utente
Luzni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 03, 2019 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes W246 (B 180 d) - 2017/18
Località: Ancona

pomobello94 ha scritto: lun set 30, 2019 3:39 pm Ragazzi mi accodo qui in quanto non ho mai trovato risposte in merito, ho una b180d 2017 mi sembra che ho solamente l'icona batteria(non ricordo di vedere il volume), si puo attivare android auto?

grazie
Salve a tutti, mi sono appena presentato nella sezione dedicata, anche io ho una b180d 2017 (dicembre) e sono interessato ad attivare il Carplay.

Ho fatto i dovuti controlli:

1. Auto con 2 porte USB all'interno del bracciolo, la presa destra ha il simbolo del telefono+schemo
2. Auto con software NTG5 (la barra del volume è visibile e anche lo stato della batteria del telefono)

Ho letto che la casa madre Mercedes ha rilasciato un aggiornamento per Audio20 datato 28/12/18 che serve per bloccare questo genere di sblocco, quindi se si vuole fare il lavoro non bisogna avere questo aggiornamento e ne farlo fare mai a lavoro effettuato.

Domande:

Come posso verificare che aggiornamento ho installato nell'Audio20 ?


Grazie in anticipo per voglia aiutarmi

Un saluto a tutti
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

CIao Luzni, con il joystik centrale muovendolo verso di te, dunque in basso per far uscire la barra inferiore dei menù, vai su opzioni e da qualche parte c'è la voce info o dettagli sulla versione firmware, ma la voce precisa non la ricordo. smanetta un pochino tanto sono cinque o sei voci la trovi facilmente. Ma a carattere generale, se l'auto è 2017 a prescindere dal mese, dovrebbe avere il firmware vecchio che ti permette l'aggiornamento.
Avatar utente
Luzni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 03, 2019 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes W246 (B 180 d) - 2017/18
Località: Ancona

Aggiornamento:

Informazioni sul dispositivo
Nome: NTG5 Star 1 (Versione software 17/29.0 54 12)

Mentre dal menù segreto HMI Version 07.11.2016/19:32:49 (5.4.4.108396-NTG1-M3-00)

Ho provato anche ad aggiornare il menù segreto, tramite (Cornetta Rossa+#+1), seguendo le guide che si trovano ONLINE, purtroppo però riesco solo ad aggiornare la scritta quando si accende il display. (es. AMG al posto di Mercedes-Benz)

Il resto dei parametri modificati (es. CARPLAY on) non li salva, infatti rientrando trovo i settaggi di nuovo a OFF.

Quindi a questo punto l'unica soluzione dovrebbe essere l'attivazione tramite OBD2

Chiunque abbia suggerimenti o consigli è ben gradito :-)
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

La voce dovrebbe essere HMI,
tramite menu engineering non si può.
Usando l'obd cinese dovresti avere sia android auto che car play ovviamente senza far aggiornare il firmware dell'audio 20 nella peggiore delle ipotesi, qualora accadesse, puoi provare l'obd bielorusso funzionante con firmware uguale o successivo (da verificare) a dicembre 2018. L'unica limitazione di questo nuovo obd è nell'uso. Viene comunque venduto in versione mono o pluriatttivazione, per info contatta il venditore in quanto non ho capito se le attivazioni sono numeriche o selettive (una sola auto versione monoattivazione) quello cinese invece non ha limitazioni se non firmware von data inferiore a dicembre 2018


Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione