APPLE CAR PLAY & ANDROID AUTO

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
maxco2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 08, 2019 10:18 pm
Auto guidata: Mercedes Class B 180 d Sport Next Tech (W246)
Località: PA

bakugan ha scritto: sab mar 02, 2019 3:24 pm
maxco2 ha scritto: gio gen 24, 2019 10:31 am Io ho appena chiesto in MB se è possibile attivare Apple CarPlay sulla mia (settembre 2018). Mi hanno detto che stanno chiedendo in casa madre con telaio Immagine
Ho un cla 200 sb del 2018 ... a Ravenna c'e' un elettrauto che lo installa...ma vuole 250 euro :o
probabilmente però usa la chiavetta cinese e questo farebbe decadere la garanzia, la mia ha appena 5 mesi di vita...
Gerardo61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 02, 2019 2:25 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d W176 giugno 2013
Località: salerno

pablof ha scritto: sab nov 24, 2018 1:23 am A favore di coloro i quali potrebbero essere interessati...
Dopo un infruttuoso tentativo di aggiornamente ad Apple Car Play tentato presso l'unico comncessionario MB della Liguria, ho fatto un tentativo estremo e ho acquistato la chiave di cui tanto si parla, in Cina, con AliExpress, con un esborso di circa 48 Euro.
Il pacco ha impiegato circa due settimane per arrivare ma ho impiegato non più di 40 secondi per la procedura di aggiornamento, sblocco...insomma chiamatela come più via piace.
Non so bene che cosa questa chiavetta abbia fatto ma sia Android Auto che Apple Car Play sono magicamente apparsi sul mio schermo e funzionano egregiamente.
Credo che i dati della mia vettura siano riassunti nella mia firma ma nel caso:
Classe B 200 D 4matic premium immatricolata nell'ottobre 2016. Ho di serie il navigatore Garmin e nel tunnel centrale le porte USB sono una per la carica di un qualunque device mentre la seconda, e solo quella, collega il telefono con il sistema di intrattenimento della vettura.
Spero che tutto ciò possa servire a qualcuno e ricordo a tutti quelli che desiderano provare che la chiave deve essere inserita e girata e la procedura di sblocco va eseguita con motore spento.
saluti
Ciao mi potresti indicare come si chiama la chiavetta di cui parli al fine di poterla ordinare oppure mi potresti inviare direttamente il link che porta all'acquisto della chiavetta odb2 a cui ti rifersci, la mia auto è una classe A180d W176 immatricolata il 24.06.2013 e nel vano del bracciolo porta solo una presa USB senza simboli. Deduci che si potrebbe attivare il car play tramite questa chiavetta di cui parli?
Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

ragazzi sarei interessato anche io a quest'argomento, ho una classe b 2017 (penso audio 20 , non ho capito bene la differenza con il command) e vorrei mettere android auto.
Qualcuno puo postare l?ODB funzionante da comprare?

Grazie.
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 308
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Per ntg 4.5 (w246 lug14) non ce niente da fare, ricordo bene? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ricordi bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 308
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

peccato, posso solo arrangiarmi con android auto: se solo si potesse eliminare l'attivaziione automatica di do not disturb....
Avatar utente
pomobello94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 14, 2019 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Pomezia

ragazzi qualcun ha attivato android auto tramite engineering menu? Se si come grazie
Avatar utente
ACMatteo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio lug 27, 2006 12:23 am
Auto guidata: Mercedes W246
Località: Milano

Ma ragazzi qualcuno dice sia possibile attivare il CarPlay da menu segreto (cornetta rossa + altri 2 tasti)

Secondo voi? A me pare una cavolata....
Mercedes-Benz B180d
Automatic Sport (W246) - Ntg 5*1
Immagine :flag:

Smart ForTwo Pulse (W451)

Ex:
Mercedes-Benz C220cdi (W203) SW
Cambio Automatico - Comand APS 2.0
Immagine :flag:
Iscrizione: 7/2006 :beer:
RAngelo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 03, 2019 2:02 pm
Auto guidata: W245
Località: BRINDISI

Ciao a tutti, sento spesso parlare di AUDIO 20 e di APPLE car Play. Mi sento un po' confuso, non conoscendo questo mondo ma sono appassionato di elettronica, e da poco ho acquistato una classe b 180 NGT (w245) del 2009 con audio 20. Legge i brani mp3, ed ha il jack nel vano oggetti, ma non so altro. Mi piacerebbe sapere cosa significa ntg 2.5, e come sapere se il mio apparecchio lo è. Il mio audio 20 non ha navigatore e non ha telecamera, ma mi interesserebbe molto sapere se posso mettere una telecamera posteriore senza cambiare tutto l'impianto. Navigando fra i vari Forum (che sono veramente tanti), alla voce AUDIO 20 mi ha trovato oltre 3200 voci, alchè risulta quasi impossibile verificare se questo argomento è stato già discusso. Sarebbe bello se qualcuno che conosce bene l'argomento mi chiarisse (a titolo di favore), quanti tipi di audio 20 esistono, come individuare qual è il proprio e come eventualmente aggiungere la telecamera esterna. Vi ringrazio per l'interesse.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, la sigla ntg si riferisce alla versione della telematica (ad esempio 2.5),per sapere quale è installata sulla tua Classe B devi inserire il n. di telaio qui https://www.datamb.com/it

Audio 20 rappresenta il sistema base su ogni modello ma a seconda della generazione cambia l’avversione della telematica,l’ultima é la 5*5 montata su Classe C restyling e Classe E.

Per quello che concerne l'ingresso video per la retrocamera non so se nel tuo apparato sia presente,ho dei dubbi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
RAngelo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 03, 2019 2:02 pm
Auto guidata: W245
Località: BRINDISI

Grazie StarTaxi, inizia ad essermi chiaro il concetto. Dal link che mi hai inviato ho tirato fuori il report completo, ma non sono riuscito ad individuare la versione telematica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RAngelo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 03, 2019 2:02 pm
Auto guidata: W245
Località: BRINDISI

Ho fatto delle foto alla Radio in 'engineering mode', ma anche li è poco chiaro.

Forse dovrei farla smontare e verificare se dietro vi è un attacco VG?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fai una foto alla console centrale così proviamo a riconoscere da lì quale telematica può essere (io credo ntg 2.5).
RAngelo ha scritto: ven set 13, 2019 1:10 pm
Forse dovrei farla smontare e verificare se dietro vi è un attacco VG?
Sarebbe la cosa migliore. (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
bencri80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180d sport w246 2016
Località: Monza e Brianza

Ciao a tutti,

Ho attivato anche io Apple CarPlay con la famosa chiavetta OBD, l'unico problema è che Android auto appare ma non funziona, mi spiegavano che dipende dal firmware della mia auto, io ho una B del luglio 2016.
In sostanza ho capito che ci sono 3 firmware, ovvero:

Il primo (il mio) non ha l'indicazione del volume quando si alza o abbassa lo stesso, più un paio di altre cosine grafiche
Il secondo ha l'indicazione del volume e le atre cosine grafiche (mi pare qualcosa relativa al telefono collegato)
Il terzo è quello 2019 che mantiene il volume ma toglie qualcosa che c'è nel secondo

Scusate se non riesco a darvi più dettagli ma il tipo me lo ha spiegato di corsa e non ricordo tutto bene, ad ogni modo con il secondo firmware (quello pre 2019 con la arra del volume su schermo) si riesce ad abilitare sia Apple CarPlay che Android Auto, con la famosa penna OBD venduta anche su Aliexpress (lui l'aveva comprata li).

A questo punto mi sorge una domanda, secondo voi c'è qualcuno che è in grado di installare l'aggiornamento al firmware n°2, per capirci, senza passare da Mercedes? Se vado in mercede mi installano quello 2019 e non uso più nemmeno il Carplay.
Magari qualcuno qui sul sito è in grado di farlo, che ne dite? Sempre che non sia pericoloso farlo e che si possa creare una specie di backup in caso di casini...

Non so io l'ho buttata li poi ditemi voi come la vedete

Grazie a tutti e buona serata!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

bencri80 ha scritto: ven set 13, 2019 5:44 pm

A questo punto mi sorge una domanda, secondo voi c'è qualcuno che è in grado di installare l'aggiornamento al firmware n°2, per capirci, senza passare da Mercedes?
Magari qualcuno qui sul sito è in grado di farlo, che ne dite?
Ciao,direi che è impossibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione