APPLE CAR PLAY & ANDROID AUTO

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Loccy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 14, 2018 4:29 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Reggio Emilia

Vam ha scritto:L’unica cosa che mi viene in mente è utilizzare una connessione con cavo piatto e così non dovrebbe rovinarsi come uno normale avendo uno spessore minimo.
è una buona idea
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buon pomeriggio,
ti chiedo per cortesia di non quotare per rispondere al messaggio precedente usa il tasto Rispondi.
Inoltre, dovresti aggiornare il tuo profilo inserendo la provincia di residenza.
Grazie.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
CaptHowdy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 14, 2017 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180d Premium AMG line
Località: Roma

Ciao a tutti. Ho appena fatto installare android auto e car play sulla mia w246 del 2016. è stato aggiornato il sistema operativo dell'audio 20 e poi è stato messo il sw. car play funziona correttamente mentre android auto (con icona bianco/azzurra), non riconosce il mio huawei p30 pro usando il cavo originale huawei; stesso comportamento con un samsung s21 ultra di un amico, mentre con il samsung m31 di mia moglie funziona perfettamente. ho smanettato molto per far funzionare il mio p30 pro tra debug mode e altre guide trovate in rete, ma non c'è verso. come collego il cavo mi compare sul cellulare la sceltra tra: solo ricarica, trasferimento file, trasferimento foto, ma indipentemente dalla selezione AA non lo riconosce. Qualcuno ha avuto esperienze simile con cell huawei? grazie
Enrico62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 26, 2023 10:34 pm
Auto guidata: Classe B 180 CDI Premium
Località: Livorno

Buonasera,
sono nuovo e saluto tutti.
Ho una MB Cl B 180 CDI premium del 2013 e vorrei cambiare il monitor 7 pollici con cornice di plastica e mettere quello da 8 pollici cm ho visto su altre.
Ho visto che ho il sistema Audio 20 .. Cosa devo comprare. Va bene uno qualunque simile che vendono su Ebay? e che servono i codici ? E potrei attivare car play?
Scusate ne so poco.
Grazie per l'attenzione
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Enrico62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 26, 2023 10:34 pm
Auto guidata: Classe B 180 CDI Premium
Località: Livorno

grazie..
a me interessa sopratutto cambiare il monitor con uno da 8. Come devo fare? cosa devo comprare?
Grazie
Giuseppe siculo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 20, 2023 8:46 am
Auto guidata: Mercedes Benz B220
Località: Messina

Buongiorno a tutti, è il mio primo msg e non vorrei sbagliare.
Sono da poco un felice possessore di Classe B anno 2018 e volevo chiedervi un'informazione, sono totalmente ignorante in materia, scusatemi.
Ho istallato sull'auto l'autoradio quello base, cioè quello che non ha il tasto NAV e invece ha il tasto modifiche al suono (alti - medi bassi), per intenderci.
Che possibilità ho di interagire con il dispositivo in questione, a differenza di quello che ha il tasto NAV.
In buona sostanza, potro' vedere Car play, navigatori vari, ed altro ???
Grazie tante per le risposte.
Giuseppe
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buongiorno, prova a dare uno sguardo nella sezione W176

viewtopic.php?f=87&t=125806

viewtopic.php?f=87&t=78165

Teoricamente se hai le porte usb (su una sola) tramite cavo potrai avere carplay e android auto, usando il tool per porta obd, ma dipende dal tuo firmware, in ogni caso considetando i costi puoi sempre tentare (non credo abbia già quello che inibisce l'attivazione).
Giuseppe siculo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 20, 2023 8:46 am
Auto guidata: Mercedes Benz B220
Località: Messina

Buon pomeriggio e grazie per la risposta,
non pensavo che fosse così problematico questo "difetto di fabbrica"...ho per mia figlia una Aygo da 7000,00 euro e il diplay è anche touch e non crea nessun problema, compresa una bellissima retrocamera posteriore.
Dal VIN ho estrapolato la riga centrale nella quale è cosi' riportato:

154 PASSAGGIO HU-ENTRY DA MELCO A PANASONIC/HW OPTIMI.
15U PREDISPOSIZIONE SMARTPHONE INTEGRAZIONE MB-LINK
255B MB-MOBILO CON DSB E GGD

pensi che ho qualche speranza col tool cinese ? o blocco tutto ? Ho una paura di agire bestiale.......scasso tutto ! ! !

Saluti
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ma non vedo multimedia
Hai un pvt
Avatar utente
Alessan_Ro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ott 22, 2021 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Alghero

Loccy ha scritto: dom mar 12, 2023 4:22 pm ciao a tutti, c'è un modo per far uscire il cavo usb dal cassetto in mezzo ai sedili anteriori della w246 senza che si schiacci nel chiudere il coperchio?
Io su Aliexpress tempo fa ho comprato questa vaschetta da inserire nel vano bracciolo, che ha un foro dal quale far uscire il cavetto... https://it.aliexpress.com/item/10050046 ... 1jsvk1ZL61
Max AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 09, 2023 11:03 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180 2020
Località: Roma

Buonasera a tutti.

Mi sono appena iscritto al forum e non vorrei contravvenire a qualche regola della comunity, quindi se il mio post non rispetta le regole della comunità pregherei i moderatori di rimuoverlo senza alcun problema.

Ho una GLB di luglio 2020 (W1N 247) con sistema infotainment MBUX tutto completo ma sprovvisto, sfortunatamente, dell'integrazione per smartphone (l'auto era in pronta consegna). Quindi dopo l'acquisto dell'auto avrei dovuta acquistarla sullo store Mercedes a 366 € circa.

Premesso che non condivido assolutamente la politica della Stella sul far pagare una cosa del genere dopo migliaia e migliaia di € spesi sulla macchina, poiché la Ligier di mia nipote ha questa funzionalità di base e la mia Mercedes no, mi hanno anche confermato dalla stessa Mercedes che anche acquistando il pacchetto di cui ho parlato il mirroring del telefono sullo schermo dell'auto sarebbe possibile solo attraverso un cavo USB da attaccare al telefono. In tutto questo mi chiedevo ad ogni modo:

esiste un sistema affidabile, più economico che spendere 366 €, e senza cavi attaccati al telefono, per fare il mirroring del proprio iPhone sullo schermo centrale del sistema MBUX e che permetta di dialogare col telefono direttamente dal touchscreen dell'auto?

Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Non credo, il mirroring è comunque una tecnologia obsoleta anche se ancora diffusa su device di terze parti ma che sicuramente non installerei su una mb come la tua.
Suppongo che tu abbia android auto e car play
da cui la necessità di averli wireless (sa-14u).
Probabilmente le alternative sarebbero utilizzare accessori tipo carlink, motorola o simili.
Questi praticamente permettono l'uso di apple car play, android auto o entrambi (dipende dal modello/marca) in modalità wireless.
In base al tuo smartphone o meglio al suo os puoi scegliere uno di questi.
Max AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 09, 2023 11:03 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 180 2020
Località: Roma

Forse mi sono espresso male io non essendo del settore. Per “mirroring” intendevo semplicemente un sistema, accessorio esterno, collegamento, che mi permettesse di avere la stessa funzionalità dell’integrazione per smartphone ma senza collegare cavi e senza dover riconoscere a Mercedes 366€. Scusate se non mi sono piegato bene. Ho la predisposizione per avere Apple Car play, ma non ho appunto acquistato la predisposizione per smartphone da Mercedes. Quindi se devo spendere dei soldi e fare l’investimento, a sto punto avrei preferito qualcosa che non solo mi facesse vedere il cellulare sullo schermo centrale dell’MBUX, ma a questo punto sarebbe meglio senza collegare alcun cavo (cosa che invece dovrei fare acquistando il pacchetto da Mercedes).

Spero di essere stato più chiaro. Grazie ancora.

P.S. ho un iPhone
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ti ho già risposto ti serve qualcosa tipo carlink in pratica si collega alla usb e dialoga con il tuo smartphone in wireless .... basta scegliere in base al tuo smarphone.
Se usi iphone avrai car play se jno smarphone android avrai android auto

P.s. potrebbe andare carlinkit 5.0 guarda il pvt c'è il video

Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione