APPLE CAR PLAY & ANDROID AUTO

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Tiziano82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 29, 2018 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes b 180d
Località: Mantova

Buona sera a tutti
Non c'è modo di mettere almeno sulla mia b 180d sport next con audio 20 l integrazione smartfon... 😔, ho riprovato con una obd nuova ma non mi carica il file e dopo un secondo la scritta DIAG scompare si riaccende la radio e mi compare una scritta fra gli indicatori analogici.., (sistema me connect limitato vedere manuale istruzioni).
L auto è di dicembre 2017 quindi recente..
Tiziano82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 29, 2018 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes b 180d
Località: Mantova

Ciao a tutti
Sono riuscito con il menu segreto a trovare tutte le info Dell audio 20.Vi allego la foto con i dati dei software e tutte le info della radio... Qualcuno più esperto riesce a capire se devo aggiornare il firmware per lo sblocco dei carplay?
Grszie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MACCHINONE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 06, 2018 1:45 pm
Auto guidata: CLASSE B 180 D DEL 31/03/2017 AUTOMATICA

salve ,
la macchina dovrebbe essere la stessa per cui mi potresti dire se sei riuscito a sbloccare android auto e car play?
il mio dubbio è che se dovessi utilizzare un obd2 e la cosa non dovesse funzionare potrei fare danni ingenti.
mi scuso subito non sono pratico del forum
pablof
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 08, 2018 11:28 am
Auto guidata: Mercedes W246 200D 4matic
Località: Genova

A favore di coloro i quali potrebbero essere interessati...
Dopo un infruttuoso tentativo di aggiornamente ad Apple Car Play tentato presso l'unico comncessionario MB della Liguria, ho fatto un tentativo estremo e ho acquistato la chiave di cui tanto si parla, in Cina, con AliExpress, con un esborso di circa 48 Euro.
Il pacco ha impiegato circa due settimane per arrivare ma ho impiegato non più di 40 secondi per la procedura di aggiornamento, sblocco...insomma chiamatela come più via piace.
Non so bene che cosa questa chiavetta abbia fatto ma sia Android Auto che Apple Car Play sono magicamente apparsi sul mio schermo e funzionano egregiamente.
Credo che i dati della mia vettura siano riassunti nella mia firma ma nel caso:
Classe B 200 D 4matic premium immatricolata nell'ottobre 2016. Ho di serie il navigatore Garmin e nel tunnel centrale le porte USB sono una per la carica di un qualunque device mentre la seconda, e solo quella, collega il telefono con il sistema di intrattenimento della vettura.
Spero che tutto ciò possa servire a qualcuno e ricordo a tutti quelli che desiderano provare che la chiave deve essere inserita e girata e la procedura di sblocco va eseguita con motore spento.
saluti
pierluigi8585
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 18, 2018 9:10 am
Auto guidata: B200d 4matic premium
Località: Roma

Io ho la chiavetta cinese ed ho attivato il carplay sulla mia e sulla Mercedes di un conoscente qui a Roma, tutto ok a prescindere dal telaio!
Avatar utente
fonomoxi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 18, 2014 6:44 am
Auto guidata: W246 B180 PREMIUM AMG
Località: FERRARA

salve a tutti
qualcuno che ha la chiave OBD vicino a Ferrara?
Avatar utente
spimat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 01, 2018 9:14 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B 180 CDI
Località: RHO

Io con OBD ho sbloccato, presa anche io da AliExpress ma unico neo che dopo un po' CarPlay si disconnette, qualcuno ha idea da cosa può' dipendere ?
MACCHINONE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 06, 2018 1:45 pm
Auto guidata: CLASSE B 180 D DEL 31/03/2017 AUTOMATICA

buonasera a tutti,
la domanda sorge spontanea, l'utilizzo del miracoloso obd o meglio il suo effetto sarebbe reversibile ? potrebbe inficiare la garanzia ?
grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,qualunque operazione non prevista e non autorizzata dalla Casa può inficiare la garanzia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
spimat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 01, 2018 9:14 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B 180 CDI
Località: RHO

spimat ha scritto: mer dic 19, 2018 7:36 pm Io con OBD ho sbloccato, presa anche io da AliExpress ma unico neo che dopo un po' CarPlay si disconnette, qualcuno ha idea da cosa può' dipendere ?
Risolto, il problema era dovuto al fatto che non utilizzavo cavo originalie Apple.

A chi interessa zona Milano/Rho ho OBD per sblocco
Avatar utente
Loccy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 14, 2018 4:29 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Reggio Emilia

Mi interesserebbe avere la radio dab+ sulla mia w246 del 2018. Vale la pena o abilitando car play o a.auto si riescono ad avere gli stessi servizi?
Antoniustel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer dic 05, 2018 2:35 pm
Auto guidata: Mercedes w246 business 180d manuale
Località: Napoli

Ciao a tutti, nessuno zona Firenze che abbia la chiave magica per sbloccare?
SyMaAl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 02, 2018 10:56 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Biella

Salve a tutti, posso sapere se è possibile attivarlo anche su una Classe A del 2013 che monta Audio 20? Grazie a tutti
Mercedes A180 Urban Pack Grigio Montagna| ParkAssist & ParkTronic| Cielo nero| Tappetini in Velluto :2:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Fai una ricerca poiché penso serva un apparato a parte :bounce
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Cristo46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 24, 2019 2:25 am
Auto guidata: Mercedes w176 A180d
Località: Ferrara

fonomoxi ha scritto: mer dic 19, 2018 3:17 pm salve a tutti
qualcuno che ha la chiave OBD vicino a Ferrara?
Anche io sono di Ferrara sarei interessato a saperne di più se qualcuno in zona ha la obd
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione