APPLE CAR PLAY & ANDROID AUTO

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

michele99 ha scritto:Buongiorno a tutti,
vorrei installare Android Auto sulla mia Classe B W246 180 CDI del 12.2013.
E' fattibile oppure si parte dal 2015 in poi ?
Grazie
Io l'ho messo da solo, tre giorni fa Immagine
Fattibile ed è molto bello e funzionale Immagine
Stessa auto, stesso anno.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Tu hai installato un monitor Android. Occorre specificarlo altrimenti si potrebbe fare confusione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Furgoncin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab dic 09, 2017 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rimini

buongiorno
la mia classe b è del 2012 ...è possibile mettere android auto ?
ed eventualmente per il famoso OBD c'è qualche link per trovarla su Aliexpress ?
grazie mille
Furgoncin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab dic 09, 2017 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rimini

Max51 ha scritto: mer mar 17, 2021 4:04 pm Io l'ho messo da solo, tre giorni fa Immagine
Fattibile ed è molto bello e funzionale Immagine
Stessa auto, stesso anno.
quindi si potrebbe ma devo cambiare monitor?
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Si certo, per forza, è il monitor che cambia, mentre il sistema radio rimane lo stesso. Il display è effettivamente un modulo che va ad integrare le funzioni al sistema originale. Il nuovo display si interfaccia con il modulo radio, aggiungendo ad esso tutte le funzioni Android 10.0 ( WiFi, 4g, Bluetooth, GPS,ecc... come hai su un telefono android praticamente). Il nuovo display sfrutta il comand originale Mercedes per quanto riguarda invece il segnale radio, amplificatore, ecc. Ed è molto meglio che sia così, in quanto non hai problemi di qualità. In più hai le app Android.
Furgoncin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab dic 09, 2017 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rimini

Grazie per l'informazione...ma eventualmente dove si trova un monitor così?
Mi ricordo che presso i miei installatori di autoradio era andato un ragazzo con una classe a ed un monitor che aveva rimediato su AliExpress ...hanno fatto le prove sia con la mia auto e la sua ma poi alla fine non era compatibile...a parte poi la risoluzione che era alquanto penosa...
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Su AliExpress ne trovi tanti, però prendi solo spedizione dall'Europa. Germania o Polonia, in una settimana ti arriva, mentre dalla Cina pagheresti la dogana oltre che ti arriva dopo un mese. Ne trovi di più economici e di meno economici, in HD. La qualità non è affatto penosa credimi. Concettualmente è come un qualsiasi telefono android 10. Il mio che è abbastanza economico ha un display molto meglio dell'originale Mercedes di qualche anno fa e touch. Poi ha meno ROM, CPU meno potente, senza 4G, ma ha il WiFi che mi basta, hanno schermi antiriflesso ecc... Ormai i display costano poco. Basta che cerchi in base alla tuo modello di auto, e al comand ntg che monta, cambiano i cablaggi. Il montaggio non è distruttivo, devi solo inserire i vari morsetti e puoi rimettere il display originale quando vuoi. Sono display da 10,25 o da 12 pollici addirittura.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Cerca su Aliexpress rivenditore Wincago oppure RoadTop: buona qualità e buon servizio post-vendita. Come ti è gia stato suggerito loro hanno magazzini in Europa per evitare spese doganali. Tramite la chat di Aliexpress comunicagli il tuo modello di auto, sapranno consigliarti loro stessi su quale tipo di NTG acquistare. Su YouTube ci sono diversi video per il montaggio.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Furgoncin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab dic 09, 2017 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rimini

Grazie mille per i suggerimenti!
Ultima domanda...il mio NTG dove lo trovo?
Oppure basta l'anno di produzione?
Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prima serie ntg 4.5 restyling ntg 5.1
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Zaffiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mar 26, 2019 10:12 am
Auto guidata: Mercedes 246
Località: Verona

Vorrei precisare che per piccoli importi non ho mai pagato la dogana per AliExpress.e ho comprato cose da 60€ poi a pescaggi fanno dei controlli e ti tocca pagare .ma devi esse molto sfortunato.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

In questo caso si tratta di importi pari 400 - 500 €, e che io sappia tutti quelli che hanno acquistato il monitor quando i rivenditori non avevano ancora i magazzini in Europa, hanno pagato intorno ai 50-60 € di tasse di importazione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Per quegli importi li inviano con DHL e la dogana è automatica. Con i magazzini in Europa si risolve il problema. Il costo ormai è lo stesso. Io ho un'ottima esperienza con Cokia, spedizioni rapide dalla Polonia e Germania, ed ho chiesto tantissime informazioni tecniche per l'installazione con i messaggi su Ali e mi hanno risposto immediatamente, sono anche competenti.
Furgoncin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab dic 09, 2017 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rimini

In effetti la dogana è un terno al lotto...poi forse se c'è qualcosa che non và e più semplice per garanzia o resi... sperando di non aver bisogno..la spedizione dall'Europa.
Guardando su Ali ci sono un infinità di modelli....
Però il Cokia non l'ho trovato...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ti consiglio, sempre su Aliexpress, il rivenditore Wincago (ha magazzini in Europa). Buona qualità e buon servizio post-vendita. In tanti proprietari di MB lo hanno acquistato li'.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione