APPLE CAR PLAY & ANDROID AUTO

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

ciao a tutti,
per chi non lo sapesse sulle mercedes con audio 20 si può installare apple car play e android auto. (la mia è di novembre 2015)
Fatto sulla mia tramite un conoscente. praticamente tramite chiavetta che si attacca sotto la plancia e tramite un file che deve essere fornito appositamente in base al numero di telaio auto si attiva. è in realtà presente nel software auto ma non so perchè mercedes lo tiene disattivato. trovate video anche su youtube.
probabilemente lo fanno cosi ti compri il garmin e non usi mappe..
bah..


p.s. non posso dirvi di più però; quindi documentatevi..
star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

posso gentilmente chiederti se essendo una 2015 la tua, le prese usb nel bracciolo sono normali, o su quella di destra hai il simbolino del telefono? grazie mille ;)
saerdnaa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 10, 2018 5:33 pm
Auto guidata: Mercedes B 180 cdi

io sto prendendo una B 180 d del 2017 e sono veramente interessato alla cosa. Avete fonti che raccolgano tutta la conoscenza in materia? intanto io spulcio il forum (cmq sono interessato alla versione android)
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Bha...cosa vuol dire “non posso dirvi di più” :?:
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

star-w176 ha scritto:posso gentilmente chiederti se essendo una 2015 la tua, le prese usb nel bracciolo sono normali, o su quella di destra hai il simbolino del telefono? grazie mille ;)
Sì esatto ho il simbolino..
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

EnzoMB ha scritto:Bha...cosa vuol dire “non posso dirvi di più” :?:
È che nn posso.. L avessi fatto io da solo vi direi tutto. Comunque esiste una chiavetta che si collega da sotto la plancia. Si deve comprare. La stessa ditta che la vende fornisce anche il file di attivazione Apple car play e Android auto in base al numero di telaio della vostra auto. Così facendo magia si attiva Apple car play.
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

troppocretino ha scritto:
EnzoMB ha scritto:Bha...cosa vuol dire “non posso dirvi di più” :?:
È che nn posso.. L avessi fatto io da solo vi direi tutto. Comunque esiste una chiavetta che si collega da sotto la plancia. Si deve comprare. La stessa ditta che la vende fornisce anche il file di attivazione Apple car play e Android auto in base al numero di telaio della vostra auto. Così facendo magia si attiva Apple car play.
La persona che me lo ha fatto si è fatta pagare e quindi nn mi svela più di quello che vi ho detto. Comunque tutto è partito da un video su YouTube che avevo visto. Video straniero.. mettevano sta chiavetta con file e poi magia riavviando il sistema audio 20 appariva l opzione Apple car e Android auto..
star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

troppocretino ha scritto: mer giu 20, 2018 5:20 pm
star-w176 ha scritto:posso gentilmente chiederti se essendo una 2015 la tua, le prese usb nel bracciolo sono normali, o su quella di destra hai il simbolino del telefono? grazie mille ;)
Sì esatto ho il simbolino..
ti ringrazio molto :wink: io effettuo il lavoro di attivazione ma avevo il dubbio per una classe b restyling che è senza simbolino nella presa Usb di destra, e quindi non è possibile l'attivazione in quel caso, grazie ancora per l'info!
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

E allora dai spiega a chi ha bisogno come si fa!!!!
Grazie
Tiziano82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 29, 2018 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes b 180d
Località: Mantova

Salve, ho acquistato una b 180d a dicembre 17 e essendo un pronta consegna non aveva come optional integrazione smartphone... Ho chiesto pagando prima della consegna di sbloccare il codice e mi hanno detto che si può avere solo dalla casa madre ordinando da nuovo ma poi non si può installare.
Allora a macchina in mio possesso sono andato da un tecnico della mia zona che fa questi lavoretti e mi ha detto che lo avrebbe messo appena arrivato il materiale.
Vado all appuntamento mettono il tutto con la famosa chiavetta obd che si trova in vendita pure su aliexpres e tutto ok la prima sera, provato e tutto andava ok! (Spotify, maps, comandi vocali, WhatsApp ecc..). Il giorno dopo non funzionava più.. Rimettilo di nuovo con la chiavetta obd che mi hanno lasciato e non ha più caricato il file... Compariva sul display del contagiri una dicitura che il sistema mercedes me aveva rilevato un anomalia al sistema audio 20.
Torna dall installatore fatta un altra chiave (magari la prima era difettosa) ma il file non si carica più... Non sa che dirmi e adesso si informa se mercedes ha provveduto a bloccare qualcosa... Secondo m'è il me connect in remoto ha rilevato un anomalia emi impedisce lo sblocco.
Qualcuno sa qualcosa?
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Per ora quello messo dalla persona che conosco funziona ancora bene...nn so cosa tu possa esser successo...magari ti han messo il file sbagliato. Il file è in funzione del numero telaio auto.
Tiziano82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 29, 2018 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes b 180d
Località: Mantova

Certo! Pure il telaio gli ho dato! Ma non carica più nulla... Metti la chiave sul display della radio fa per caricare ma dopo 1 secondo basta tutto nero... Ma la prima volta è andato bene per una sera! Tutto funzionava a dovere poi il giorno seguente è scomparsa l icona di Android e basta più nulla pure con l altra chiave rifatta.
Mi spiace cavolo ci tenevo... Ma funziona a tutti?
maxfive5
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 24, 2016 9:10 am
Auto guidata: w246
Località: Roma

ho una classe B 180d Sport Next con sistema Audio 20 NTG5 Star1. Conoscete qualcuno nella zona di roma o zone vicine che mi possa aiutare con abilitazione di Carplay sulla mia vettura?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

1) anche se non è tua abitudine farlo,prima di tutto si saluta e si ringrazia

2) come richiesto dal regolamento ci si presenta nella sezione dedicata

3) come richiesto dal regolamento inserisci la provincia di residenza nel tuo profilo personale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
maxfive5
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 24, 2016 9:10 am
Auto guidata: w246
Località: Roma

Buongiorno,

se il messaggio era riferito a me chiedo scusa a tutti per la mia inesperienza nel postare sui forum.
Startaxi ha scritto: lun lug 09, 2018 4:28 pm 1) anche se non è tua abitudine farlo,prima di tutto si saluta e si ringrazia

messaggio ricevuto e grazie!

2) come richiesto dal regolamento ci si presenta nella sezione dedicata

credo di essere nella sezione dedicata. O sbaglio?

3) come richiesto dal regolamento inserisci la provincia di residenza nel tuo profilo personale
torno a ripetere che a causa della mia inesperienza credevo di aver già compilato la parte della mia residenza. Comunque sia ho provveduto ad aggiornarlo.

Detto questo mi piacerebbe sapere se qualcuno conosceva qualche operatore che può effettuarmi l'abilitazione del carplay sulla mia macchina una Mercedes classe B 180d sport next. Sono a Roma ma posso muovermi tranquillamente nelle zone vicine.

Se ho violato qualche parte del regolamento nel postare questo messaggio chiedo scusa in anticipo.
Grazie!
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione