Eco mode

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Modicam
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: sab gen 25, 2014 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes classe B w246 160 cdi 1500 executive
Località: Padova

Grazie mille ... presumo sia da cambiare ogni 4/5 anni come le altre batterie ordinarie. Spero il lavoro si possa fare da solo senza l’ausilio di un’officina.
MarioGuarno87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:44 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246 2012
Località: Sant'Antonio Abate (NA)

Modicam ha scritto: sab mar 24, 2018 9:40 pm Grazie mille ... presumo sia da cambiare ogni 4/5 anni come le altre batterie ordinarie. Spero il lavoro si possa fare da solo senza l’ausilio di un’officina.
Si si può fare da solo tranquillamente
TomRich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 14, 2018 11:11 pm
Auto guidata: W246

MarioGuarno87 ha scritto: gio mar 22, 2018 2:15 pm Buongiorno a tutti, dopo aver sostituito la batteria ausiliare posso dirvi che il problema è risolto :felice:
Quindi da esperienza quando sostituite la batteria della vostra B w246 controllate anche quella ausiliare e se è il caso sostituitela.
P.S. per chi non lo sapesse la batteria ausiliare si trova lato passeggero anteriore, spostate il tappetino ed alzate la moquette, é posizionata sotto il portaoggetti.
Grazie mille a tutti per l'aiuto :ciao:
ottimo per te, domani devo riportare la macchina in MB, sta volta mi cambieranno la batteria quella principale considerando cio che ti è successo secondo me mi dovranno cambiare anche quella ausiliaria sperem bene
MarioGuarno87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:44 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246 2012
Località: Sant'Antonio Abate (NA)

#-o Mi dispiace però in mb ti costerà tanto.... un mio amico con un classe A solo per la sostituzione delle 2 batterie gli hanno presentato un costo di 350€ amichevolmente :ops:
Io invece ho acquistato tutto io ed ho speso 170€ la batteria principale (Varta F21) quella che montano loro originale e per la batteria ausiliare sempre una (Varta amg) 42.50€.
Per un costo totale di 212,50€
C'è una grande differenza... se l'auto non è in garanzia il mio consiglio è di farlo tu stesso, sempre se hai tempo per farlo tu.
Facci sapere l'esito e la bomba che ti presenta mb se fai fare il lavoro là :ciao:
TomRich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 14, 2018 11:11 pm
Auto guidata: W246

L’auto è in garanzia Mercedes first hand, se mi chiederanno i soldi li mando dal venditore che mi aveva venduto la macchina perché mi era stato detto finché è in garanzia non devo spendere neanche un centesimo escluso ovviamente il tagliando
MarioGuarno87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:44 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246 2012
Località: Sant'Antonio Abate (NA)

(Y) Speriamo bene..
TomRich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 14, 2018 11:11 pm
Auto guidata: W246

proprio adesso ho ritirata la macchina, batteria principale sostituita in garanzia trattando col concessionario considerando i pochi mesi che possiedo il mezzo, il tragitto che ho fatto fino al lavoro funziona, saprò fra qualche giorno se è stato risolto definitivamente o meno, pero ho notato che durante la riannessione della macchina il display dell'autoradio si riavvia....
MarioGuarno87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:44 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246 2012
Località: Sant'Antonio Abate (NA)

Lo faceva pure a me così devi far sostituire anche la batteria ausiliare, praticamente la batteria principale ti fa funzionare lo start & stop e durante la fermata l'ausiliare ti mantiene tutte le centraline attive,.se ausiliare non è più efficiente la centrale assorbe tutto lei e quando vai a ripartire non riesce a farlo perché l'assorbimento e tanto... se hai notato quando si riavvia il display si disattiva anche l'eco e non ti funziona più devi riavviare l'auto per farlo funzionare. Succedeva anche a me, una volta sostituita anche l'ausiliare tutto ritorna normale e puoi sostare fino a 4 volte di seguito.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Su tutte le Mercedes ad ogni avviamento del motore il monitor centrale si spegne e si riaccende.......anche con la batteria nuova.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MarioGuarno87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:44 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246 2012
Località: Sant'Antonio Abate (NA)

Startaxi ha scritto: gio mar 29, 2018 5:31 pm Su tutte le Mercedes ad ogni avviamento del motore il monitor centrale si spegne e si riaccende.......anche con la batteria nuova.
La mia w246 quando mi fermo con l'eco da quando ho sostituito l'ausiliare non lo fa rimane tutto in funzione :D
TomRich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 14, 2018 11:11 pm
Auto guidata: W246

Mi ha fatto la prima volta la seconda volta il monitor era rimasto acceso.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi che potete stare tranquilli (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TomRich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 14, 2018 11:11 pm
Auto guidata: W246

ragazzi nulla il problema persiste..... se riparte la funzione eco s&s viene disinserita in automatico invece se non riparte devo spegnere la macchina poi riaccendere ora non esce solo la scritta in rosso che dice recarsi in officina senza cambiare la marcia esce anche un altro messaggio in giallo che dice un paio di funzioni vengono disabilitate.... domani chiamerò di nuovo la MB..... sono solo mesi che sono passato dalla vw alla mercedes, non mi dite che devo gia pentire....
MarioGuarno87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:44 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246 2012
Località: Sant'Antonio Abate (NA)

Ti ripeto fai cambiare la battaria ausiliare e risolvi... facci sapere
TomRich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 14, 2018 11:11 pm
Auto guidata: W246

nulla dopo vari tentativi di trattative non hanno voluto saper della garanzia e mi hanno chiesto 180 euro per cambiare la batteria rinfacciandomi che mi hanno gia cambiato la batteria principale che costa 400 euri........ venditore assente anche se mi diceva tutto garantito che tra l'altro controllando i documenti mi hanno consegnato la macchina con quasi mille km in piu rispetto quanto era pubblicizzato e rispetto al contratto.... direi a questi punti me la compro e me la cambio.... @MarioGuarno87 saresti cosi gentile da postarmi qualche foto di dove si trova la batteria ausiliaria e se devo smontare qualcosa per alzare la moquette? grazie mille
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione