Salve amici voglio esporvi un problema, era un pó di tempo che non mi funziona più lo start & stop della mia classe b w246, ieri ho fatto il tagliando alla macchina e sostituito la batteria con una nuova FIAMM eco force stesso vattaggio e stesso spunto dell'originale, però mo non so se è un problema o è normale, quando utilizzo lo start & stop per 10 secondi e riavvio l'auto, per riattivarsi ci vogliono circa 10 minuti... io credo sia strano dovrebbe metterci meno tempo se no come faccio ad utilizzarlo nel traffico?
Mi date anche voi un consiglio? Se anche a voi funziona cosi?
Grazie mille a tutti anticipatamente.
Eco mode
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- Benzer Neofita
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Grazie per la risposta cosa mi consigli di fare? Io credo che sia la batteria difettata anche se gli ho fatto il tester tramite il service e con l'app mercedes me connecter e risulta dai 13.2 a 14.2 v
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Si però c'è stato un periodo di tempo tipo 3 mesi che nn funzionava più perché avevo la batteria che non riusciva più ad arrivare a quella potenza, domani mi recheró dal mio elettrauto per un consulto, da premettere che la batteria originale era una varta e questa una fiamm, però le caratteristiche sono identiche all'originale, credo sia la batteria perché quando è stata sostituita ieri, l'eco mode era attivo ma quando poi lo utilizzato all'avio del motore prendo la frizione alla macchina mancava la corrente e dovevo riaccenderla con la chiave.. questo la fatto per 3 o 4 volte, poi ho tolto i cavi della batteria x 20 minuti e non lo ha fatto più, ma cmq mette troppo tempo per andare in funzione
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Certo grazie mille
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Salve oggi non sono riuscito ad andare dall'elettrauto per impegni, ma sono sempre più convinto ché si tratti della batteria, perché, oggi per un periodo di tempo andava bene sono riuscito a fermarmi anche 4 o 5 votle di seguito, poi questa sera ha iniziato a darmi di nuovo problemi, quando frenavo la macchina andava in stand-by quando poi piggiavo la frizione la macchina partiva ma si riavviava lo stereo e la luce sul pulsante eco si spegneva e dovevo spegnere e riavviare l'auto per farla tornare in funzione.
Però questa sera un mio cliente elettrauto mi ha detto che all'80% può essere la batteria, ma può essere anche l'alternatore dello start & stop, però fino a circa 3 mesi fa che la vecchia batteria era efficiente funzinava perfettamente. Bho non ci capisco più nulla
Però questa sera un mio cliente elettrauto mi ha detto che all'80% può essere la batteria, ma può essere anche l'alternatore dello start & stop, però fino a circa 3 mesi fa che la vecchia batteria era efficiente funzinava perfettamente. Bho non ci capisco più nulla
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Sicuro c’è qualcosa che non va. Io avevo lo stesso dubbio sulla mia perché spesso anche dopo 10 minuti di tragitto la scritta ECO non appariva. In MB mi hanno detto che l’auto predilige il confort (esempio se hai il clima acceso o anche semplicemente il riscaldamento) l’auto non entrerà in modalità eco affinché la temperatura da te prescelta non sarà raggiunta (che sia fredda o calda) in effetti facendo le dovute prove mi sono reso conto che senza la spia ECO nel display ho provato a spegnere la ventilazione del l’abitacolo e la spia appare.
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Salve, dopo tanti tentativi siamo venuti alla conclusione che è la batteria, perché....
La nuova che ho acquistato FIAMM Eco Force non ha lo spunto dichiarato, come dichiarato dalla casa produttrice lo spunto è di 800, mentre col tester lo spunto risulta essere 650, e quando vado ad usare l'eco mode al riavvio abbasando la frizione la macchina si spegne perché non ha la corrente per ripartire e devo spegnere e riaccenderla con la chiave,se sto fermo 2 o 3 secondi riesco a ripartire ma poi l'eco mode si disattiva e devo riavviare la macchina per riattivarlo, la batteria mi è stata sostituita con un altra fiamm ma ho ancora lo stesso problema, forse saranno delle batterie vecchie che il rivenditore ha in magazzino da tempo, domani mattina andro di nuovo dal venditore per farmi sostituire di nuovo la batteria ma stavolta con la VARTA F21, l'unica che realmente ha quello spunto e che monta mercedes, io inizialmente avevo richiesto questa ma avendo amicizia col venditore mi consigliò la Fiamm, ma voleva solo fregarmi da come ho capito.
Domani o mi da la Varta o il risarcimento, poi vi aggiorno con la Varta se ho risolto il problema.
La nuova che ho acquistato FIAMM Eco Force non ha lo spunto dichiarato, come dichiarato dalla casa produttrice lo spunto è di 800, mentre col tester lo spunto risulta essere 650, e quando vado ad usare l'eco mode al riavvio abbasando la frizione la macchina si spegne perché non ha la corrente per ripartire e devo spegnere e riaccenderla con la chiave,se sto fermo 2 o 3 secondi riesco a ripartire ma poi l'eco mode si disattiva e devo riavviare la macchina per riattivarlo, la batteria mi è stata sostituita con un altra fiamm ma ho ancora lo stesso problema, forse saranno delle batterie vecchie che il rivenditore ha in magazzino da tempo, domani mattina andro di nuovo dal venditore per farmi sostituire di nuovo la batteria ma stavolta con la VARTA F21, l'unica che realmente ha quello spunto e che monta mercedes, io inizialmente avevo richiesto questa ma avendo amicizia col venditore mi consigliò la Fiamm, ma voleva solo fregarmi da come ho capito.
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Ciao questo lo avevo notato anche io e ne ero a conoscenza, ma qua il problema è lo spunto della batteria che non è reale come dichiarato e non riasce a farmi ripartire l'auto, abbiamo testato anche l'alternatore e carica perfettamente.Ippanu ha scritto: ↑lun mar 12, 2018 8:52 pm Sicuro c’è qualcosa che non va. Io avevo lo stesso dubbio sulla mia perché spesso anche dopo 10 minuti di tragitto la scritta ECO non appariva. In MB mi hanno detto che l’auto predilige il confort (esempio se hai il clima acceso o anche semplicemente il riscaldamento) l’auto non entrerà in modalità eco affinché la temperatura da te prescelta non sarà raggiunta (che sia fredda o calda) in effetti facendo le dovute prove mi sono reso conto che senza la spia ECO nel display ho provato a spegnere la ventilazione del l’abitacolo e la spia appare.
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anch'io sto avendo quasi lo stesso problema, l'auto è usata del 2013, ho preso luglio scorso con due anni di garanzia mercedes first hand, ad otto mesi di distanza improvvisamente ad un semaforo non si riaccende piu la macchina con eco start/stop, il motore tenta di avviarsi facendo piu rumore del solito poi si spegne del tutto compreso il quadro dopo di che esce un messaggio scritto in rosso, non cambiare la marcia recarsi in officina. Me ne sono approfittato dell'azione di richiamo sul piantone facendo presente la problematica che ho avuto la risposta del concessionario era la batteria AUSILIARIA scarica me l'hanno messo sotto carica per una notte, giorno dopo ritiro la macchina funziona tutto, però alla sera prendo la macchina si ripresenta il problema e questa volta spengendo riaccendendo la macchina non mi permetteva piu neanche di cambiar la marcia (ho il cambio automatico) ci sono riuscito dopo vari tentativi per farla ripartire successivamente ho fatto un giro di prova tutto regolare (2/3 volte era entrato in azione eco start/stop). settimana prossima riporterò la macchina in concessionaria, secondo voi è sempre problema della batteria ausiliaria? dato che è in garanzia converrebbe che chiedo di farmi fare la sostituzione della batteria ausiliaria? eventualmente rientra nella garanzia first hand? oppure basterebbe un semplice aggiornamento del firmware?
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In genere si risolve sostituendo la batteria ausiliaria.
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