Eco mode

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
TomRich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 14, 2018 11:11 pm
Auto guidata: W246

A questi punti ci vorrà un parere di Mario dato che anche lui è un utilizzatore come me, magari d’ora in poi ridurrò la frequenza di utilizzo dello s/s seguendo il tuo consiglio
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

:approved:
TomRich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 14, 2018 11:11 pm
Auto guidata: W246

rileggendo il manuale mi è sorto un dubbio, il 4 volte consecutive di utilizzo si intende con la macchina ferma nello stesso punto? o si conta gli utilizzi tra un semaforo e l'altro?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Fermo nello stesso punto o a 5mt penso cambi poco... secondo me (spero di essere corretto velocemente nel caso in cui sbaglio) viene fatta una verifica sul "lasso di tempo" in quanto tale funzione ha un assorbimento comunque rilevante per la batteria.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Viene semplicemente specificato 4 spegnimenti e riavviamenti consecutivi in rapida sequenza.

Il resto è paranoia :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Modicam
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: sab gen 25, 2014 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes classe B w246 160 cdi 1500 executive
Località: Padova

... 400 € per una batteria ... 😂😂😂
MarioGuarno87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:44 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246 2012
Località: Sant'Antonio Abate (NA)

TomRich ha scritto: ven apr 06, 2018 8:34 pm Ciao a tutti vi scrivo felicemente ed un ringraziamento enorme a tutti e specialmente a Mario per il suo video e la sua pazienza, oggi mi è arrivata la batteria ed ho cambiato subito non appena potuto, funziona benissimo, dopo sei utilizzo la spia eco rimane ancora verde( non so se è normale dato che dite dopo quattro utilizzo di solito viene disinserito) riparte molto bene non da più nessun problema per il momento.
Grazie veramente a tutti.

Cosa ne dite che dopo sei utilizzo consecutivo la spia rimanga ancora verde??
Mi fa piacere, comunque tranquillo la batteria è nuova man mano diminuirà :lol:
il mio consiglio e di non usarlo frequentemente tipo 6 volte consecutivo durante una coda... usalo con moderazione, perché comunque c'è sempre il rischio di mandare il motorino di avviamento in paradiso #-o

Anche io lo provato e me lo fa usare 6 volte consecutive la batteria viene ricaricata durante la marcia e poi come ti dissi parliamo sempre di una varta che per me è la migliore in assoluto.

Mi fa piacere che hai risolto :ciao:
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Buonasera,
qualcuno mi posta il link per acquistare la batteria supplementare?, ho provato a cercare fiamm btx14 ma ho centinaia di risultati anche su ebay.
Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto: ven apr 06, 2018 9:45 pm Non lo so perchè io lo disattivo appena metto in moto.......e lo consiglio caldamente anche a voi.
Hi
Lo sai...lo sai...da vecchio driver !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lo s&s su qualunque vettura, di qualunque marchio e' la peggior porcheria mai montata, utile solo nel ciclo di omologazione e nell'anomalo consumo di tutti i componenti meccanici.!
Imho
Disattivate ! (Sempre !)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
TomRich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 14, 2018 11:11 pm
Auto guidata: W246

Alberto1971 ha scritto:Buonasera,
qualcuno mi posta il link per acquistare la batteria supplementare?, ho provato a cercare fiamm btx14 ma ho centinaia di risultati anche su ebay.
Grazie
Ciao ti posto il link dove ho comprato io


https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 1792585445
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Lo s&s di punto in bianco ha ripreso a funzionare. A questo punto penso che abbia sempre funzionato...
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Ci risiamo...S&S di nuovo OFF, non si attiva mai neanche a motore caldo.
Ho alzato il tappetino davanti lato passeggero e al posto della batteria supplementare ho trovato il vano per i fusibili...una miriade di fusibili di ogni tipo e dimensione!
Ma n'do sta la famosa batteria supplementare per lo S&S la cui esistenza mi è stata confermata anche dal service MB?
PS non sono un esperto di meccanica ma abbiamo da poco comprato una ibrida in famiglia. Si tratta di un'utilitaria con un motore ibrido 1.5 di cilindrata. Ebbene, in un tragitto misto (traffico + o - intenso) di circa 12 chilometri, credo si spenga e riaccenda una cinquantina di volte. Questo moltiplicato per due e per circa 300 giorni l'anno fa 30000 S&S. Come potrebbe reggere un sistema del genere se non fosse affidabile? Si tratta di un sistema che non ha nulla a che vedere con quello che montano le nostre MB?
Alberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alberto1971 ha scritto: ven dic 28, 2018 11:42 am Come potrebbe reggere un sistema del genere se non fosse affidabile?
Tra qualche anno ce lo dirai tu stesso (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Boh...
ho una collega con la stessa ibrida di mia moglie, stesso motore ma con tre anni di vita ormai e non ha mai avuto un solo problema e fa il traffico di Roma tutti i santi giorni.
Intanto S&S ieri sera dopo un bel viaggetto ha ripreso a funzionare come se niente fosse.
Il funzionamento altalenante non è dovuto al "riscaldamento" del motore o ai chilometri fatti...è abbastanza casuale. Ho notato che se faccio molti chilometri, nell'ordine di centinaia, si riattiva e rimane attivo a ogni riaccensione successiva. Il giorno dopo, anche a motore caldo e dopo un certo numero di chilometri, non ne vuole sapere di mettersi in funzione.
Cambierei la batteria ma non riesco a trovarla.
Al prossimo tagliando faccio fare un controllo e vediamo cosa viene fuori.
Alberto
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione