CLASSE B ELECTRIC DRIVE. CERCO FORTUNATI POSSESSORI

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Angioletto70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 07, 2018 9:41 pm
Auto guidata: Class B 250 Executive Elettric Drive 2016

Ciao, scusate il ritardo nella risposta. Comprata ad ottobre 2018, a 24 mila km, ne ho raggiunti 97000 ad oggi. A parte un problema di ricarica e conseguente sostituzione di parte del power drive in garanzia first hand, ci ho fatto tanti di quei km, nel più completo silenzio ed economicità di marcia. In media riesco a fare 230 km, soltanto in estate, quando la batteria è al top e con utilizzo del range plus, che non tutti hanno. Si fanno 150 km se non guidi in modo elettrico. Basta usare modalità eco e si conferma quanto dichiarato da Mercedes. Ma con questa piccola auto, ( non chiamatela city car) ci facciamo spesso nel weekend, gite fuori porta pianificando con la presenza delle colonnine sul percorso e ci divertiamo tantissimo. Alcune volte, durante la pausa di 2 ore di sosta, o visitiamo il posto e centri storici, oppure pranzo al sacco al fresco dell’aria condizionata e comodamente seduti in auto. L’auto si ripaga da sola! Ma se non la guidate, non proverete mai la guida rilassante della stella! Unico tagliando anno per cambiare il filtro abitacolo e filtro deumidificatore alla batteria di trazione ( cambio in garanzia Mercedes fino a 100 mila km., chiedetemi come farselo riconoscere)P.s. se vai sempre a 130 km/ora in autostrada, sicuramente sei sui 90 km. Di autonomia, ma un elettrica full si deve saper guidare!
Albyino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 26, 2014 1:08 am
Auto guidata: Mercedes classe B W245 170 Ngt Bluefficiency
Località: Pesaro, Pesaro Urbino Marche

Ciao, vedo soltanto ora questo topic..
Siete ancora in possesso della B elettric?

Se si, come si sta comportando a distanza di qualche anno? Esiste veramente il rischio di dover sostituire il pacco batterie a suon di stipendi??

Un saluto e buoni km a tutti..
Angioletto70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 07, 2018 9:41 pm
Auto guidata: Class B 250 Executive Elettric Drive 2016

Si stava comportando bene la batteria aveva perso 2% dopo 100 mila km. Ho fatto un test Mercedes. Certamente se chiedi il prezzo del ricambio batteria in Mercedes avrai un preventivo di 19k ma, per otto anni è in garanzia o 100 mila km. Io appena fatti l’ho sostituita come auto!
ipdesign
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 10, 2023 7:56 am
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B electric drive
Località: Bergamo

Rispolvero questo vecchio post !
Felice possessore di classe B Electric Drive del 2015 .
Acquistata usata ad inizio 2021 , ora macina circa 3000km/mese :-D
ipdesign
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 10, 2023 7:56 am
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B electric drive
Località: Bergamo

we ragazzi ,
avete ancora la vostra classe B Elettrica ? mi piacerebbe sapere quanti di quelli che l'avevano qualche anno fa sono poi passati ad altro o stanno ancora girando con la stessa.

vi racconto la mia .. era stata acquistata a inizio 2021 usata .. immatricolata nel 2015 .
a fine 2021 , con soli 60k km si è necessitato di sostituire il Power train per un difettto comune ( infiltrazioni di liquido refrigerante nel motore ) fortunatamente in garanzia .
arriva a 90 k km e a fine gennaio del 2023 si guasta il compressore del condizionamento batterie con relativo riscaldatore, questa volta la garanzia non copre .
Una prima parte di ricambio arriva immediatamente, per la seconda non c'è disponibilità immediata e ci tocca attendere .
Stavo già valutando di passare ad altro , per cui il guasto mi da la spinta per prendere una Tesla Y rwd grazie anche ai tassi Leasing bassissimi .
Nel frattempo la Mercedes rimane in Merbag in attesa del ricambio ; passa un mese e Merbag mi propone una sostitutiva nell'attesa del ricambio , la rifiuto avendo Tesla a disposizione non mi sembrava il caso di approfittare pensando che al massimo fosse roba di qualche altra settimana. Invece arriva Luglio 2023 e ancora del ricambio nessuna traccia, anche l'auto della moglie mi lascia e decido quindi di chiedere la sostitutiva per tamponare .
Mi viene data una GLA Plugin fiammante .. la riconsegnerò a fine Dicembre con all'attivo 7500km , del ricambio ancora nulla all'orizzonte e siamo a quasi un anno di attesa .
Merbag mi fornisce in sostituzione del GLA una EQB anche questa nuova con cui faccio quasi 10.000km in 3 mesi .
Il 10/04 finalmente la mia Classe B torna ad essere nuovamente marciante , la fine di un incubo ..
Da un lato sono molto deluso da MB per la mancanza di ricambistica, dall'altro credo essere estremamente soddisfatto del trattamento riservatomi da Merbag per la sostitutiva data per quasi 10 mesi .

per chi se lo chiedesse la mia B class ha ripreso a portarmi avanti indietro quotidianamente dal lavoro per i 120km quotidiani come se nulla fosse e spero davvero lo farà ancora per molto tempo .
La batteria sorprendentemente a 9 anni di età e con un anno di fermo ( ogni tanto veniva messa in carica ) mi permette di fare ancora la percorrenza di quando l'ho acquistata usata probabilmente ha perso qualche km dalla massima capienza del range extend , ma sulla carica standard non ho ancora riscontrato cali di autonomia , forse grazie anche alla sola possibilità di carica lenta .

MI farebbe piacere sapere se gli altri in questo gruppo che avevano la Classe B electric drive hanno avuto qualche guasto o hanno dovuto cambiarla .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La mancanza del ricambio non è dipesa da MB ma dal fornitore, purtroppo è una problematica che ha coinvolto tutti i Brands, da quelli low cost a quelli premium, nessuno escluso.
In queste situazioni però è il Brand a fare la differenza e MB insieme a Merbag si sono comportati davvero all'altezza di quanto ci si aspetta dalla Stella.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione