Salve!! Da qualche mese posseggo una B ELETTRICA. Cerco altri FELICI POSSESSORI!!
Salutoni
CLASSE B ELECTRIC DRIVE. CERCO FORTUNATI POSSESSORI
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- Benzer Neofita
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Ciao,mi sa che sei il primo e l'unico all'interno di questo forum :D
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- Benzer Neofita
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Cercavo un auto unica...l'ho trovata....
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Esatto :D
Però ho avuto la possibilità di provarla https://www.mercedesbenzclub.it/blog/20 ... su-strada/ :mrgreen:
Però ho avuto la possibilità di provarla https://www.mercedesbenzclub.it/blog/20 ... su-strada/ :mrgreen:
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Bella la recensione, anche se ho ancora qualche dubbio sulla "autonomia" che ci racconterà il nostro felice possessoreStartaxi ha scritto:Esatto :D
Però ho avuto la possibilità di provarla https://www.mercedesbenzclub.it/blog/20 ... su-strada/ :mrgreen:
...mi pare di capire però che ora non è più a listino (o meglio, non l'ho trovata io nel configuratore ) ...vabbè che online non c'è più neanche la GLC SUV
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
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- Benzer Neofita
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Buonasera ragazzi...
Più tardi vi farò sapere!!
Grazie per l'attenzione intanto...
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Per la GLC SUV probabile manutenzione del configuratoredg1976 ha scritto: ...mi pare di capire però che ora non è più a listino (o meglio, non l'ho trovata io nel configuratore ) ...vabbè che online non c'è più neanche la GLC SUV
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- Benzer Neofita
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Cari Amici, vicini e lontani, buonanotte!
Allora parliamo della mia B elettrica acquistata a ottobre 2017 del 2015 con 30mila km, bianca, cerchi lega neri, belli, Firsthand, quasi strafull, prezzo interessantissimo da conce star...
Per ragioni di tempo sono costretto a descrivere l'esperienza fin qui avuta in più "puntate" sperando di non annoiare i più esigenti e affamati d'informazioni.
Parliamo subito dei lati negativi che non sono tanti ma....importantissimi.
Il primo.
Per i dieselisti come me che se non hanno in serbatoio almeno il corrispondente di un migliaio di chilometri di autonomia per il momento lasciassero perdere o in alternativa, aspettassero l'uscita dei nuovi modelli che avranno almeno 500 km di autonomia.
Se poi possono spendere un centomila euro (anche 160mila)...una Tesla da 700 km di e 500 CV di potenza... Oppure la usassero come seconda o terza auto da città per centro storico e aree pedonali chiuse al traffico dei veicoli più puzzolenti...(come faccio io..)
I "teorici" 230 chilometri di autonomia si raggiungono in rettilineo in leggera discesa, con le gomme stragonfie, finestrini sigillati, clima spento, radio e bluetoot spento e, se possibile, luci diurne spente, vento a favore oppure sfruttando la scia aereodinamica di un TIR che viaggia a max 70 kmh costanti.. e da soli.... e non sono garantiti!!!
In famiglia usiamo l'auto in citta con velocità medie di 15 km orari, con servizi sempre accesi e l'autonomia indicata sul display non supera mai i 90 km di autonomia!! In media facciamo con la B 20/30 km al giorno quindi una notte si e una no la sera la metto in carica sulla presa del garage sotto casa a 220V e la mattina è bella carica e sullo smartfone mi arriva l'sms che mi avverte che la carica è completata (circa 8 ore occorrenti).
Per il secondo punto negativo vi rimando a domani. Vi invito comunque, prima di tirare le somme, di aspettare la descrizione completa della mia esperienza..
Grazie ANCORA per l'attenzione e buonanotte!!
RICKYBLACK
Allora parliamo della mia B elettrica acquistata a ottobre 2017 del 2015 con 30mila km, bianca, cerchi lega neri, belli, Firsthand, quasi strafull, prezzo interessantissimo da conce star...
Per ragioni di tempo sono costretto a descrivere l'esperienza fin qui avuta in più "puntate" sperando di non annoiare i più esigenti e affamati d'informazioni.
Parliamo subito dei lati negativi che non sono tanti ma....importantissimi.
Il primo.
Per i dieselisti come me che se non hanno in serbatoio almeno il corrispondente di un migliaio di chilometri di autonomia per il momento lasciassero perdere o in alternativa, aspettassero l'uscita dei nuovi modelli che avranno almeno 500 km di autonomia.
Se poi possono spendere un centomila euro (anche 160mila)...una Tesla da 700 km di e 500 CV di potenza... Oppure la usassero come seconda o terza auto da città per centro storico e aree pedonali chiuse al traffico dei veicoli più puzzolenti...(come faccio io..)
I "teorici" 230 chilometri di autonomia si raggiungono in rettilineo in leggera discesa, con le gomme stragonfie, finestrini sigillati, clima spento, radio e bluetoot spento e, se possibile, luci diurne spente, vento a favore oppure sfruttando la scia aereodinamica di un TIR che viaggia a max 70 kmh costanti.. e da soli.... e non sono garantiti!!!
In famiglia usiamo l'auto in citta con velocità medie di 15 km orari, con servizi sempre accesi e l'autonomia indicata sul display non supera mai i 90 km di autonomia!! In media facciamo con la B 20/30 km al giorno quindi una notte si e una no la sera la metto in carica sulla presa del garage sotto casa a 220V e la mattina è bella carica e sullo smartfone mi arriva l'sms che mi avverte che la carica è completata (circa 8 ore occorrenti).
Per il secondo punto negativo vi rimando a domani. Vi invito comunque, prima di tirare le somme, di aspettare la descrizione completa della mia esperienza..
Grazie ANCORA per l'attenzione e buonanotte!!
RICKYBLACK
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- Benzer Neofita
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Buonasera. Eccomi alla seconda puntata di questa recensione sulla B Klass Electric Drive. Tengo a precisare che, ovviamente, quanto è stato e verrà riportato non vuole assolutamente dare un giudizio di merito sulla auto in questione ma è solo una testimonianza di un "autoamatore" da sempre prigioniero della Passione per le stelle...
Nel primo intervento facevo riferimento ai valori della autonomia di percorrenza che possono variare anche sensibilmente in base al tipo di percorrenza, uso e servizi utilizzati come ampiamente comunicato in maniera esaudiente dalla Casa.
Per la ricarica delle batterie in quattro mesi, solo in un paio d'occasioni ho potuto utilizzare le colonnine di ricarica pubbliche e qui ammetto di aver avuto una cocente delusione nonché irritazione.
Queste colonnine se non sono utilizzabili perché le corsie sono indebitamente occupate da altri veicoli non aventi diritto nonostante il divieto di sosta con rimozione, sono quasi perennemente guaste o inattive per "manutenzione"...
Le Amministrazioni Locali, nonostante le continue e puntuali richieste di intervento, si mostrano del tutto indifferenti al disservizio segnalato.
Ho stipulato due Contratti di fornitura con la Soc. HERA e con la Soc. ENEL ottenendo le Smart Card indispensabili per utilizzare le Colonnine di Ricarica Pubbliche.
Queste permetterebbero in un paio d'ore, magari durante lo shopping in centro, di ricaricare quasi totalmente le batterie...
Rimanendo sulle caratteristiche sicuramente migliorabili non posso non notare un importante differenza di prezzo delle auto elettriche rispetto alle atre.
Con questo credo di aver esaurito (spero..) l'elenco delle particolarità che limitano fortemente la diffusione e l'uso delle vetture a trazione elettrica.
Alla prossima,
Grazie
Nel primo intervento facevo riferimento ai valori della autonomia di percorrenza che possono variare anche sensibilmente in base al tipo di percorrenza, uso e servizi utilizzati come ampiamente comunicato in maniera esaudiente dalla Casa.
Per la ricarica delle batterie in quattro mesi, solo in un paio d'occasioni ho potuto utilizzare le colonnine di ricarica pubbliche e qui ammetto di aver avuto una cocente delusione nonché irritazione.
Queste colonnine se non sono utilizzabili perché le corsie sono indebitamente occupate da altri veicoli non aventi diritto nonostante il divieto di sosta con rimozione, sono quasi perennemente guaste o inattive per "manutenzione"...
Le Amministrazioni Locali, nonostante le continue e puntuali richieste di intervento, si mostrano del tutto indifferenti al disservizio segnalato.
Ho stipulato due Contratti di fornitura con la Soc. HERA e con la Soc. ENEL ottenendo le Smart Card indispensabili per utilizzare le Colonnine di Ricarica Pubbliche.
Queste permetterebbero in un paio d'ore, magari durante lo shopping in centro, di ricaricare quasi totalmente le batterie...
Rimanendo sulle caratteristiche sicuramente migliorabili non posso non notare un importante differenza di prezzo delle auto elettriche rispetto alle atre.
Con questo credo di aver esaurito (spero..) l'elenco delle particolarità che limitano fortemente la diffusione e l'uso delle vetture a trazione elettrica.
Alla prossima,
Grazie
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- Benzer Neofita
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Salve! Eccomi a descrivere quanto ho di più apprezzato in questa B Klass elettrica.
l'assoluto silenzio che si percepisce in ogni condizione di utilizzo escludendo i contenutissimi fruscii aereodinamici e di rotolamento dei pneumatici montati, i nuovi Pirelli antiforatura quattrostagioni (costicchiano...). Le qualità ormai consolidate del corpo vettura, degli allestimenti molto ben curati dal punto di vista costruttivo, sono esaltati all'ennesima potenza con il silenziosissimo motore elettrico.
Un altro mondo.
Credo che siamo a livello di una "S" o una Maybach riguardo il confort acustico.
Anche gli odori, direi i profumi che si possono sentire all'interno e all'esterno alla B sono un'esperienza insolita e molto gradevole rispetto alle auto a combustine interna.
Nulla brucia, nessun fumo nero, blu o bianco, nessun carburante che porti appresso, che "contamina" ogni centimetro quadrato dell'auto all'interno e all'esterno. Vano motore ASSOLUTAMENTE LINDO... niente OLII, GRASSI, EMISSIONI, FRIZIONI CHE BRUCIANO. Cinghie di trasmissione.. Tutto sempre immacolato. La particelle polverose nere che normalmente si producono con il consumo delle pasticche sono quasi assenti poiché la frenata è quasi del tutto ottenuta col motore a recupero di energia..
Niente motorini di avviamento..
Un altro mondo.
Il condizionatore fa il suo lavoro in maniera impeccabile in ogni stagione e condizione metereologica e produce un aria diversa da altri tipi di auto proprio per l'assenza di elementi inquinanti.
Viaggiando in città, nei centri storici, nelle aree pedonali, proprio per l'assoluta silenziosità, i pedoni non si accorgono minimamente dell'avvicinarsi dell'auto. Escludendo l'uso del clacson per farmi sentire ho dovuto acquistare un piccolo campanello dal suono tipo citofono o campanello di casa o bicicletta montato verso l'esterno dell'auto con il comando senza fili dall'interno .
Immaginare la sorpresa, e direi spavento, del pedone dell'accorgersi di avere alle spalle un'auto invece di una bicicletta o di niente....
Questo per confermare le qualità acustiche...
Quindi posso affermare che il confort acustico è il massimo che si possa avere.
In seguito racconterò delle qualità dinamiche.
Buonanotte a tutti!!
l'assoluto silenzio che si percepisce in ogni condizione di utilizzo escludendo i contenutissimi fruscii aereodinamici e di rotolamento dei pneumatici montati, i nuovi Pirelli antiforatura quattrostagioni (costicchiano...). Le qualità ormai consolidate del corpo vettura, degli allestimenti molto ben curati dal punto di vista costruttivo, sono esaltati all'ennesima potenza con il silenziosissimo motore elettrico.
Un altro mondo.
Credo che siamo a livello di una "S" o una Maybach riguardo il confort acustico.
Anche gli odori, direi i profumi che si possono sentire all'interno e all'esterno alla B sono un'esperienza insolita e molto gradevole rispetto alle auto a combustine interna.
Nulla brucia, nessun fumo nero, blu o bianco, nessun carburante che porti appresso, che "contamina" ogni centimetro quadrato dell'auto all'interno e all'esterno. Vano motore ASSOLUTAMENTE LINDO... niente OLII, GRASSI, EMISSIONI, FRIZIONI CHE BRUCIANO. Cinghie di trasmissione.. Tutto sempre immacolato. La particelle polverose nere che normalmente si producono con il consumo delle pasticche sono quasi assenti poiché la frenata è quasi del tutto ottenuta col motore a recupero di energia..
Niente motorini di avviamento..
Un altro mondo.
Il condizionatore fa il suo lavoro in maniera impeccabile in ogni stagione e condizione metereologica e produce un aria diversa da altri tipi di auto proprio per l'assenza di elementi inquinanti.
Viaggiando in città, nei centri storici, nelle aree pedonali, proprio per l'assoluta silenziosità, i pedoni non si accorgono minimamente dell'avvicinarsi dell'auto. Escludendo l'uso del clacson per farmi sentire ho dovuto acquistare un piccolo campanello dal suono tipo citofono o campanello di casa o bicicletta montato verso l'esterno dell'auto con il comando senza fili dall'interno .
Immaginare la sorpresa, e direi spavento, del pedone dell'accorgersi di avere alle spalle un'auto invece di una bicicletta o di niente....
Questo per confermare le qualità acustiche...
Quindi posso affermare che il confort acustico è il massimo che si possa avere.
In seguito racconterò delle qualità dinamiche.
Buonanotte a tutti!!
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- Benzer Neofita
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Rieccomi con le qualità "dinamiche" che anche queste assieme al confort acustico trovo molto buone.
Sicuramente il peso da MASSIVECAR dovuto alle batterie e alla carrozzeria non aiuta le prestazioni ma l'accelerazione e la ripresa è molto interessante.
Con mio figlio Manuel alla guida di una giulietta diesel da 170 cv NON tct leggerissima (un missile terra-terra che per colpa di una gommatura del tutto insufficiente e un antislittante troppo ingombrante non riesce a scaricare i cv disponibili..) e io con la B Klass pesantissima abbiamo provato una partenza da fermo.
Fino a 120 km/h riuscivo a stargli...dietro ma poi.... e più avanti il limitatore a 160 ha fatto il resto... quindi tutto sommato i 170 cv della B sono molto...competitivi..
In curva il peso della B si sente ma le traiettorie sono molto ben gestite e la tenuta l'auto si comporta in maniera neutra...
ritengo opportuno far presente che quella prova di accelerazione durata pochi minuti e circa 4 chilometri di percorrenza è "costata" circa 20 km di autonomia in meno....
Alla prossima...
Sicuramente il peso da MASSIVECAR dovuto alle batterie e alla carrozzeria non aiuta le prestazioni ma l'accelerazione e la ripresa è molto interessante.
Con mio figlio Manuel alla guida di una giulietta diesel da 170 cv NON tct leggerissima (un missile terra-terra che per colpa di una gommatura del tutto insufficiente e un antislittante troppo ingombrante non riesce a scaricare i cv disponibili..) e io con la B Klass pesantissima abbiamo provato una partenza da fermo.
Fino a 120 km/h riuscivo a stargli...dietro ma poi.... e più avanti il limitatore a 160 ha fatto il resto... quindi tutto sommato i 170 cv della B sono molto...competitivi..
In curva il peso della B si sente ma le traiettorie sono molto ben gestite e la tenuta l'auto si comporta in maniera neutra...
ritengo opportuno far presente che quella prova di accelerazione durata pochi minuti e circa 4 chilometri di percorrenza è "costata" circa 20 km di autonomia in meno....
Alla prossima...
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mer nov 07, 2018 9:41 pm
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Ciao, io posseggo la stessa auto, per fortuna mia, trovo tutto corretto ma autonomia media di 90 km è troppo poco, si riesce a fare di meglio, tipo 145 km. Che si riescono a fare con 1,80 euro totali! Siamo certamente troppo avanti ai Dieselisti, ma talvolta essere innovativi paga! Un saluto al collega elettrico.
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- Benzer Neofita
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Ciao Angioletto 70. Hai sempre la B elettrica? Nel frattempi con la ns abbiamo oervorso 30mila km senza problemi. Le pasticche freni sono sempre le stesse. Cambiati solo i pneumatici.
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