schienale sedile durissimo

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
karu180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 23, 2017 12:14 pm
Auto guidata: b180 cdi autom.
Località: seregno

ciao, ho provato la mia class b del 2013 aut., ed ho trovato lo schienale tremendamente duro, sono gia' alla seconda modifica (menomale che sono un sellaio di moto)la prima non e' bastata.premetto che sono un po'"delicatino",ma smontato lo schienale ho constatato che e' proprio di marmo. mi chiedevo: nessuno di voi ha' o avuto questo problema? :roll:
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

Ciao
il mio è di una comodità estrema, riesco a fare tirate di 1000Km senza risentirne.
Secondo me è questione di sensazioni personali.
Tu che sei del settore sei forse molto più ricettivo.
karu180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 23, 2017 12:14 pm
Auto guidata: b180 cdi autom.
Località: seregno

certo e' una questione soggettiva, ci sto' lavorando. ciao.
energy7575
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mar 15, 2017 2:17 pm
Auto guidata: Mercedes B 200 d W246
Località: Varese

Ciao..
ho ritirato da 1 mese una classe b anno 2016 e come te trovo lo schienale durissimo al contrario invece del cuscino che invece mi pare fin troppo morbido. Tu stai facendo delle modifiche. Posso chiederti come hai fatto? La mia ha pure la regolazione lombare elettricha ma e' come se fosse inesistente: gia' senza gonfiare il cuscino lo schienale lo trovo duro se poi lo gonfio mi sembra di appoggiare la schiena sul marmo!! Per ora ho messo un cuscino di gomma piuma di 1,5cm e va meglio pero' vorrei far fare le modifiche a qualche tappezziere competente.
karu180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 23, 2017 12:14 pm
Auto guidata: b180 cdi autom.
Località: seregno

ciao, ho smontato il sedile, all'interno (dietro)c'e' una griglia che ho tolto,poi ho messo in piano il poggiareni (dal davanti),e messo 3 cmt di gommapiuma portante.adesso va' meglio.
energy7575
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mar 15, 2017 2:17 pm
Auto guidata: Mercedes B 200 d W246
Località: Varese

karu180 ha scritto:ciao, ho smontato il sedile, all'interno (dietro)c'e' una griglia che ho tolto,poi ho messo in piano il poggiareni (dal davanti),e messo 3 cmt di gommapiuma portante.adesso va' meglio.

Scusami..ma tu hai aggiunto la gommapiuma. Visto che hai smontato il sedile credi che sia possibile togliere 2 cm di gommapiuma del sedile e aggiungercene altri 2 cm di quella più morbida? Ho paura che facendo come hai operato tu lo schienale sia poi troppo "in avanti" dovuto all'aggiunta della suddetta gommapiuma.
Grazie mille
karu180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 23, 2017 12:14 pm
Auto guidata: b180 cdi autom.
Località: seregno

il sedile non ha due cmt di gommapiuma, non ne ha affatto. l'unica imbottitura e' 3 mmt accoppiata al tessuto, tutto il resto e' marmo.
energy7575
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mar 15, 2017 2:17 pm
Auto guidata: Mercedes B 200 d W246
Località: Varese

Azz..cavolo...ecco perchè e' così dura...domanda stupida: ma è possibile togliere quella accoppiata ai coprisedili? Puoi postare una foto del sedile che hai fatto? Ho paura che se la aggiungo come hai fatto te lo schienale sbordi troppo! Tu hai anche la regolazione lombare? Tra l'altro lo trovo anche poco contenitivo.Grazie mille
karu180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 23, 2017 12:14 pm
Auto guidata: b180 cdi autom.
Località: seregno

...ti conviene fare delle prove all'esterno, quando hai trovato la quadra, lo riporti al sedile.
karu180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 23, 2017 12:14 pm
Auto guidata: b180 cdi autom.
Località: seregno

la mia,poi, e' del 2013 e non ha il lombare regolabile,la tua sara'...dura ...ma diversa.
energy7575
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mar 15, 2017 2:17 pm
Auto guidata: Mercedes B 200 d W246
Località: Varese

Scusa in che senso dura ma diversa? Un'ultima cosa visto che anche tu hai l'automatico.....rispetto ai pedali il poggiapiede per il sinistro sulla tua è più infossato? Ti trovi bene? Dico così perchè appoggiando il piede sinistro mi risulta la gamba troppo distesa e sento dolore al piede e polpaccio...boh poi sarà che io soffro sempre di lombosciatalgia!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi verrebbe da chiedervi se conoscete la corretta postura da tenere al volante.

Non pendetela come un provocazione :wink: .........il 90% di coloro che guidano non sa nemmeno di cosa di parla e vi assicuro che non si tratta affatto di un dettaglio secondario.

Forse il sedile guida della W246 è un disastro,ma per il momento all'interno del forum MB più importante in Italia siete in due a lamentarvi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
karu180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 23, 2017 12:14 pm
Auto guidata: b180 cdi autom.
Località: seregno

carissimo. io ho risolto. non e' detto che tutte le scarpe vadano bene per tutti i piedi, magari una modifica ci sta'. che vuoi fare...... saremo i 2 eletti.
karu180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 23, 2017 12:14 pm
Auto guidata: b180 cdi autom.
Località: seregno

....senza intenzione di polemica. :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono lieto che tu abbia risolto :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione